Rowenta RR7267 Explorer Serie 40, recensione e prezzo.

Rowenta RR7267 Explorer Serie 40, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Rowenta RR7267 Explorer Serie 40, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Gli elettrodomestici possono diventare dei veri e propri “salvatempo” quando tenere in ordine casa è complicato.

Il lavoro e la vita frenetica ci tolgono la possibilità di fare anche semplici gesti come passare quotidianamente un’aspirapolvere o più comodamente, vorremmo impiegare il nostro tempo in altre attività.

Per ottenere una casa pulita ottimizzando il tempo a nostra disposizione, viene in soccorso la tecnologia che ci permette di fare tutto anche quando siamo fuori per lavoro.

Per la pulizia del pavimento il robot Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 è perfetto perché consente di aspirare e lavare senza che si muova un dito, mentre siamo a lavoro o in viaggio ed è programmabile con gli assistenti vocali.

INDICE:

Recensione Rowenta RR7267 Explorer Serie 40

Caratteristiche.

Il design del robot è accattivante e moderno e ben si sposa con ogni tipo di arredamento.

Non è un elemento banale da considerare questo: il robot si muove in un ambiente aperto, a vista e la gradevolezza della sua forma ne consente l’uso in ogni momento della giornata, anche quando non siamo soli in casa.

La moderna tecnologia, inoltre, permette di comandare il Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 dal proprio ufficio o quando siamo in giro per le varie commissioni quotidiane.

Basta scaricare la App dedicata per chiedere al robot di aspirare e lavare il nostro pavimento a distanza. Una caratteristica perfetta per chi ha animali in casa e se si è sempre a rischio di visite improvvise e inattese.

Il robotot è dotato di un sistema acqua force che aspira e lava in simultanea e lascia il pavimento in perfette condizioni grazie anche alla qualità del panno in microfibra in dotazione nel kit.

Chi combatte quotidianamente con i peli di animale non può che scegliere Rowenta RR7267 Explorer Serie 40: grazie alla spazzola animal turbo aspira efficacemente i peli e i batuffoli di polvere lasciati dai nostri amici a quattro zampe in maniera sistematica e per più volte al giorno.

Nemmeno gli ambienti con ampie metrature sono un problema. Il robot Rowenta Serie 40 ha un sistema di movimento smart exploration 2.0 che copre l’intera superficie in maniera ottimale.

Questo gioiello delle pulizie è compatibile anche con gli assistenti vocali e si potrà quindi programmare ogni turno di pulizia. I tappeti non sono un ostacolo tutt’altro, grazie alla potenza della sua spazzola, il robot Rowenta serie 40 pulisce in maniera ottimale anche i tappeti.

Tecnologia e funzioni.

Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 è dotata di una serie di avanzate tecnologie che gli permettono di svolgere numerose funzioni togliendo dall’impiccio anche solo di dover pensare alle pulizie quotidiane. Vediamo nel dettaglio ogni specifica.

Sistema acqua force: questa tecnologia permette al robot di aspirare e lavare il pavimento contemporaneamente con un notevole risparmio di tempo e una migliora efficacia nelle pulizie. Grazie anche alla qualità ottimale del panno in microfibra in dotazione, il pavimento resta asciutto e pulito senza aloni.

Spazzola animal turbo: chi ha animali in casa è costretto ad una pulizia del pavimento che si ripete più volte al giorno. L’automazione di questo fantastico robot è già un grande supporto per la pulizia e la spazzola specifica è un valore aggiunto che migliora le prestazioni del Rowenta serie 40. La funzione della spazzola animal turbo è di migliorare l’efficacia di aspirazione dei peli di animale e batuffoli di polvere in maniera semplice e ottimale.

Sistema di movimento smart exploration 2.0: questa tecnologia consente al robot di muoversi dentro casa e coprire anche grandi superfici con molta precisione, la banda magnetica inoltre, gli impedisce l’accesso in particolari zone che non si vogliono raggiungere. Il robot è inoltre capace di intuire i movimenti da compiere evitando gli ostacoli e definisce il perimetro della stanza da pulire perché capace di definire muri e battiscopa.

Integrazione con App e compatibilità con assistenti vocali: queste due funzioni liberano completamente dal pensiero di dover pulire casa. Il robot potrà muoversi sul pavimento anche quando siamo via semplicemente con un comando della App o dell’assistente vocale programmato.

Entriamo ora nello specifico di alcune importanti caratteristiche tecniche:

RR7267 Explorer Serie 40 di Rowenta è alimentato a batterie, ha un voltaggio di 14,8V e misura 32,5×32,5×8 cm e pesa solo 3, 79 Kg.

Il robot ha una capacità di 0,25 litri con navigazione randomica e 3 modalità di pulizia, la batteria è a litio lunga durata ed ha un’autonomia di 150 minuti, barriera virtuale inclusa e sensori a infrarossi anticaduta, rientro automatico alla propria base di ricarica.

Vantaggi e svantaggi.

robot Rowenta serie 40

Il robot Rowenta serie 40 è un gioiello di tecnologia. Il suo sistema mette al bando scope elettriche e aspirapolveri di ogni tipo perché non solo è senza fili ma pulisce e lava il pavimento senza l’ausilio delle mani.

Può tranquillamente funzionare quando la casa è vuota e, se si lascia da solo l’amico peloso, Rowenta serie 40 farà trovare la casa libera da peli al rientro.

La possibilità del robot di aspirare briciole e polvere e lavare in contemporanea è perfetta per risparmiare tempo e avere sempre un pavimento non solo pulito ma anche disinfettato importante se in casa vivono anche bambini piccoli.

Le sue dimensioni e la sua forma rotonda permettono di raggiungere ogni angolo della stanza, di passare sotto i mobili senza danneggiarli.

La possibilità di programmare le pulizie con Alexa e gli altri assistenti vocali, inoltre, permette di avere dei veri e propri robot addetti alle pulizie anche durante lunghe assenze.

Le ferie estive, un viaggio di lavoro non saranno un problema e non si dovrà lasciare la chiave a nessuna donna delle pulizie: grazie all’assistente vocale o alla App installabile sul cellulare, si potrà dare il comando al robot.

È molto silenzioso per cui non infastidisce se si è in casa e la sua tecnologia gli permette di aggirare gli ostacoli senza sbattere sui mobili rovinando con urti e graffi l’arredo.

Alcuni svantaggi sono rinvenibili nell’applicazione per il comando a distanza.

Le funzioni sono di base e non c’è opportunità di aggiungere più programmi quotidiani da svolgere in orari diversi e, per farlo partire a distanza, si dovrà sempre impostare un orario essendo assente un tasto di avvio immediato.

Dalla App non c’è possibilità di visualizzare le stanze che ha pulito e lavato tracciandone il movimento.

Opinioni degli utenti.

Utenti soddisfatti

90%

Utenti insoddisfatti

10%

Gli utenti, in generale, hanno classificato il Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 come un buon prodotto soprattutto rispetto al rapporto qualità – prezzo.

Il robot è stato definito da molti utilizzatori un valido aiuto nel mantenere il pavimento pulito soprattutto se si è assenti per tutta la giornata.

Il suo design ha colpito tutti per la sua eleganza e la semplicità. La sua silenziosità ha contribuito al giudizio positivo soprattutto perché tende a non spaventare gli amici a quattro zampe presenti in casa quando si avvia da remoto.

Molti hanno trovato utile la combinazione aspira – lava perché permette una pulizia più profonda eseguibile anche più volte al giorno.

Alcuni hanno riscontrato qualche difficoltà nel superamento di ostacoli particolari come fili elettrici lungo il pavimento che non hanno permesso al robot di ritornare sulla sua base d’appoggio ricarica correttamente ma, in generale, supera mobili e arredi senza sbatterci contro.

Molti hanno giudicato la durata della batteria buona perché permette di coprire anche metrature più grandi.

Qualche piccola difficoltà è stata ritrovata negli utenti poco amanti della tecnologia che avrebbero preferito la possibilità di un telecomando a distanza per evitare di dover obbligatoriamente scaricare una App per comandare il robot comodamente dal divano.

In generale, però, le funzioni base e l’efficacia della pulizia sono giudicate buone e Rowenta si riconferma un buon marchio alleato nella pulizia e nella silenziosità dei suoi motori di aspirazione che risulta comoda da utilizzare anche in presenza di bambini molto piccoli in casa.

Un ottimo compromesso quindi, per chi ha necessità di vivere in libertà e senza stress la pulizia quotidiana del pavimento che non pesa troppo sulle tasche, un piccolo lusso accessibile ai più.

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 comodamente online ad un prezzo di 399,26 €

Offerta -5%
Rowenta RR7267 Explorer Serie 40 Robot Aspirapolvere Spazzola Animal Care, Panno Lava Pavimenti, Wi-fi, Compatibile con Assistenti Vocali, Alexa, Bianco
  • Navigazione randomica e 3 modalità di pulizia
  • Spazzola animal turbo ad elevata efficienza
  • Sensori a infrarossi e anticaduta
  • Grazie all'app smart force è possibile avviare la pulizia e programmare explorer serie 40 ovunque ci si trovi
  • Compatibile con assistenti vocali (es; alexa echo)
Condividi: