Proscenic 820S, recensione e prezzo.

Proscenic 820S, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Proscenic 820S, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Avere una casa pulita e profumata è sicuramente piacevole, ma faticoso impegnativo allo stesso tempo; per questo motivo l’azienda Proscenic ha realizzato un robot aspirapolvere in grado di dimezzare notevolmente le pulizie di casa.

In molti diffidano di questi robot altamente tecnologici, ma solo i migliori possono garantire un certo livello di pulizia; Proscenic 820s è un ottimo modello, scelto e amato dai consumatori, in grado di soddisfare nel migliore dei modi qualsiasi esigenza.

INDICE:

Caratteristiche.

Prima di scegliere Proscenic 820s è opportuno conoscere tutte le caratteristiche, per poterlo utilizzare al meglio.

Questo modello di robot aspirapolvere ha un peso di soli 4kg e ha un’altezza di 7,6 centimetri. Si adegua a qualsiasi ambiente e soprattutto aspira la polvere anche sotto i mobili più bassi di un’abitazione; ha una potenza di 28 kw ed è dotato di una batteria “agli ioni di litio” con una capacità di 2500 mAh.

Il tempo di carica necessario per una ricarica completa ed efficiente è di cinque ore, garantendo una pulizia per un massimo di un’ora e mezza. La larghezza della spazzola è di 50mm, delle dimensioni che permettono di pulire un’ampia zona e velocemente.

Il contenitore della polvere riesce a raggiungere un massimo di 600 ml con un’aspirazione massima di 1800 pa. Esteticamente il robot ha una forma circolare, in questo modo la pulizia sarà più semplice e veloce.

Ha un design classico, il colore verde petrolio gli dona un tocco di eleganza. Le dimensioni sono 52x42x59, insomma, un modello che può essere posizionato senza essere d’intralcio per i componenti famigliari o per il cane.

Recensione Proscenic 820S

Tecnologia e funzioni.

Questa tipologia di aspirapolvere si contraddistingue da altri modelli perché è in grado di pulire al meglio qualsiasi superficie evitando qualsiasi blocco. È dotato di molteplici funzioni, tra le quali menzioniamo:

  • App Proscenic: questo modello si adegua in qualsiasi esigenza, basti pensare che quando si è fuori per una commissioni o per lavoro, pulire casa sarà molto semplice. Scaricando l’applicazione Proscenic home su sistema androis o iOS, è possibile indicare degli orari e dei giorni in cui il robot si dovrà attivare e procedere alle pulizie di casa in modo autonomo. Allo stesso tempo, attraverso l’app, è possibile indicare il percorso che si desidera pulire.
  • Alexa: anche attraverso Alexa è possibile controllare questo dispositivo; basterà indicare il nome skill: “proscenicrobot”
  • Sistema: la possibilità di utilizzare questo robot anche fuori casa, deriva dall’elaborato sistema ipnas 2.0; quest’ultimo prevede un preciso modus operandi. Il robot ha una logica precisa nella sua fase di pulizia.
  • Ricarica e autonomia: la ricarica ha una durata massima di cinque ore e può essere utilizzato per un massimo di un’ora e mezza; il tempo di utilizzo è molto ampio rispetto ad molti modelli che hanno un’autonomia inferiore anche ad un’ora. Inoltre, la capacità del contenitore è di 600 ml, perfetto per pulire anche gli ambienti più grandi.
  • Spazzole: Proscinc 820s è composto da tre spazzole di cui due sono posizionate ai lati del corpo centrale e l’ultima è posta al centro e ha una grandezza di 500ml. Questa disposizione delle spazzole, permette al robotino di garantire una valida pulizia, in quanto riesce a pulire zone molto ampie e in poco tempo.
  • Riconoscimento tappeti: caratteristiche ineguagliabile di questo robotino è la capacità di riconoscere i tappeti. Grazie alle due ruote motrici, può scavalcare i tappeti con una grandezza di 15mm e in automatico imposta il livello di pulizia più elevato, per pulire al meglio queste superfici così delicate e particolari.
  • Sensori: Dotato di sensori anti-caduta e anti-collisione, sono un sostegno durante la fase di pulizia e soprattutto, gli permettono di mantenere intatto il proprio aspetto esterno e di non urtare violentemente contro mobili imponenti.
  • Modalità di pulizia: questo robotino è dotato di ben quattro metodi di pulizia diversi tra di loro: automatica: il robot agisce autonomamente, non è controllato da terzi e gestisce al meglio la propria carica e decide il percorso di pulizia migliore da effettuare. La seconda modalità è quella dei bordi: in questo caso, il robot viene impostato per pulire la casa seguendo scrupolosamente i bordi. La terza modalità è definita come area o stanza: in questo caso, Proscenic 820s viene impostato per pulire esclusivamente un’area specifica o una stanza precisa della casa, senza andare oltre. Quarte e ultima modalità è il manuale: utilizzando l’app o il telecomando in dotazione è possibile scegliere l’andamento del robotino, attraverso le frecce, durante la fase di pulizia

Scopri altri modelli di Proscenic

Scopri quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere Proscenic disponibili sul mercato.

Vantaggi e svantaggi.

Come ogni prodotto che si acquista è necessario poi fare una valutazione finale e capire quali sono i pro e quali i contro, e soprattutto cosa prevale.

I pro di questo modello di aspirapolvere robot sono numerosi: partiamo dal rapporto qualità prezzo, in molti sottolineano che nonostante il prezzo si collochi in una fascia economica accessibile a tutti, questo robot ha delle prestazioni di modelli appartenenti a della fasce economiche superiori.

La silenziosità di questo robot, permette di utilizzarlo anche durante la notte, il fastidio è minimo considerando che il grado di rumore raggiunge appena i 20 decibel.

Inoltre, la possibilità di controllarlo è una grande innovazione per chi trascorre la maggior parte delle proprie giornate in ufficio, e ha davvero poco tempo per le pulizie di casa.

Insomma, si tratta di un robot che si adegua perfettamente a qualsiasi esigenza, anche la più irrilevante e ciò lo si percepisce anche dalle quattro diverse modalità di pulizia di cui dispone.

L’unico contro di questo modello, ma in realtà non sempre può essere inquadrato come tale in quanto è un giudizio prettamente soggettivo, è la modalità di pulizia bordi, non è efficace come le altre modalità.

Robot aspirapolvere Proscenic 820S

Proscenic 820 confezione: cosa contiene?

Quando si acquista un elettrodomestico o un robot aspirapolvere, la cosa più importante da osservare, oltre le varie prestazione è anche il contenuto della confezione o meglio, gli oggetti in dotazione.

Proscenic 820s ha tra gli oggetti in dotazione ha:

  • Filtro: un cambio in omaggio quando quello già inserito sarà ormai sporco a causa dell’eccessiva quantità di polvere; sono facilmente reperibili.
  • Telecomando: questo accessorio è un elemento molto importante, in quanto grazie ad esso è possibile controllare il movimento del robot. L’utilizzo è molto facile e intuitivo.
  • Spazzole laterali
  • Caricabatterie: un modello semplice, quasi come quello di uno smartphone. Non è un accessorio scontato, spesso per alcuni modelli l’acquisto è a carico dell’acquirente.
  • Base di ricarica: per posizionare al meglio il robotino durante la fase di carica.
  • Contenitore della polvere
  • Manuale: per quanto possa sembrare scontato, il manuale è un elemento molto importante e consultarlo è un’ottima idea; a volte, un qualsiasi strumento ha delle funzioni inaspettate, che potrebbero cambiare radicalmente il nostro modo di agire. Leggere il manuale e documentarsi è quasi un obbligo, per conoscere al meglio l’oggetto.

Recensioni e opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

75%

Utenti parzialmente soddisfatti

20%

Utenti non soddisfatti

100%

Un prodotto economicamente accessibile a tutti, offre delle prestazioni elevate.

Un design semplice ma che si distingue da molti altri.

Silenzioso ed efficiente, non è ingombrante ed è possibile posizionarlo in qualsiasi luogo della casa.

Il giroscopio assicura che il robot pulisca effettivamente l’abitazione, evitando qualsiasi tipo di blocco.

Domande degli utenti.

Quanto costa il Proscenic 820S?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Il Proscenic 820S è compatibile con Alexa?

Questo robot aspirapolvere è compatibile con l’assistente vocale di Amazon: Alexa. Approfondisci…

Il Proscenic 820S aspira e lava i pavimenti?

Questo modello di robot aspirapolvere è considerato con funzione 2in1, ovvero, con lo stesso elettrodomestico potrai aspirare e lavare i pavimenti della tua casa. Approfondisci…

Scopri altri modelli Proscenic

Scopri quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere Proscenic disponibili sul mercato.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo Proscenic 820s comodamente online al prezzo di 165,64 €

Proscenic 820S Robot Aspirapolvere, Robotino APP & Alexa con Grande Contenitore Polvere 600ml, Rilevare di Tappeti per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere
  • Sistema di pulizia intelligente ipnas 2.0: il robot aspirapolvere 820s ha una navigazione programmata, cioe' segue una specifica logica per assicurare che nessune zone vengano tralasciate durante pulizia
  • Controllo app alexa: utilizza l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua e monitorare il percorso di pulizia ecc
  • Rilevazione del tappeto: rilevazione del tappeto: la funzione della rilevazione del tappeto professionale rileva automaticamente il tappeto e passa alla massima potenza di aspirazione per pulirlo
  • Contenitore della polvere da 4600 ml: con un contenitore della polvere da 600 ml, il robot 820s può accogliere più sporco durante un processo di pulizia, quindi non è necessario pulire il contenitore spesso
  • Perimetro virtuale: potresti usare un nastro magnetico virtuale, utile per far rimanere il robot all'interno di una stanza finché non ne abbia completato la pulizia; con questo perimetro virtuale, inoltre, è possibile precludere l'accesso del robot a particolari aree della casa

Conclusioni.

Quando fu presentato sul mercato, Proscenic 820s attirò l’attenzione di un’ampia fascia di consumatori; soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Per molto tempo, e ancora oggi, è stato paragonato a modelli di robot molto più conosciuti sul mercato.

Essendo dotato di una dotazione tecnologica importante, i risultati sono garantiti, anche la semplice pulizia a secco e umido avverrà con risultati impeccabili.

Il punto forte di questo modello è sicuramente anche il cubo di navigazione GPS, difatti, grazie a quest’ultimo il robot riesce a muoversi in totale autonomia in un’ambiente, con estrema fierezza e sicurezza; danneggiarsi contro un mobile sarà impossibile, in questo modo è anche più semplice mantenere integra l’intera struttura del robot.

La ricarica veloce, anche se solitamente avviene in un massimo di cinque ore, permette di utilizzare questo robot per le abitazioni ampie ma allo stesso tempo anche alle abitazioni con dimensioni ridotte.

Condividi: