You are currently viewing Dibea D500 Pro

Dibea D500 Pro

Dibea D500 Pro, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot Ozmo T8, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Panoramica generale

Nata nel 2007 in una città della Cina orientale, l’azienda Dibea è riuscita nell’arco di pochi anni a diventare una grande realtà e ad imporsi all’interno del mercato internazionale grazie alla progettazione, produzione e vendita di elettrodomestici domotizzati pensati per chi desidera svolgere le pulizie quotidiane in breve tempo con il massimo risultato, utilizzando prodotti di qualità e strizzando l’occhio all’ecologia.

Obbiettivo finale dell’azienda è, quindi, quello di guidare l’innovazione robotica attraverso elettrodomestici tecnologicamente avanzati esattamente come il robot aspirapolvere Dibea D500 Pro che, fin dal suo primo lancio sul mercato, ha ricevuto molti consensi sia da parte degli addetti ai lavori che dei consumatori più attenti.

Recensione Dibea D500 Pro

Osservandolo, la prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il suo design moderno ed elegante dato sia dall’accostamento dei colori chiari che dalla compattezza dei materiali premium con cui è stato realizzato.

Inoltre, rispetto alla maggior parte di robot aspirapolvere e lavapavimenti di altri marchi, il Dibea D500 Pro ha la forma di una D per facilitare la pulizia negli angoli e lungo i battiscopa, esattamente quei punti che con un classico modello rotondo vengono inevitabilmente trascurati.

Riesce a muoversi efficacemente su molti punti del pavimento, compresa la superficie che si trova sotto i divani, i letti o i mobili grazie al suo spessore contenuto – solo 7,5 cm – e anche i tappeti a pelo corto possono beneficiare del suo passaggio grazie al fatto che riesce a superare dislivelli alti fino a 1,5 cm.

Inoltre, i sensori integrati anticollissione e antiribaltamento gli consentono di muoversi con sicurezza e precisione all’interno di tutta la casa senza il rischio che possa andare ad urtare e, quindi, danneggiare mobili delicati o cadere rovinosamente dalle scale.

Tecnologicamente avanzato e in linea con la maggior parte dei dispositivi domotizzati che stanno prendendo sempre più piede all’interno delle nostre case, l’aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D500 Pro può essere acceso direttamente schiacciando il pulsante posto sulla parte superiore o dal comodo telecomando in dotazione da cui è possibile anche impostare orari in cui iniziare le pulizie, livelli e modalità di pulizia, oltre a modificarne percorso e attività direttamente mentre è in funzione.

Ma vediamo di analizzarne, in dettaglio, caratteristiche e qualità, senza dimenticare eventuali punti a suo sfavore, in modo da avere un’idea chiara ed esaustiva di questo innovativo prodotto tanto apprezzato.

Pro e contro.

Prendendo in considerazione tutte le caratteristiche che riguardano Dibea D500 Pro e le prestazioni che è in grado di garantire, possiamo affermare che i lati positivi superano di gran lunga quelli che potrebbero sembrare dei punti a suo sfavore.

Dando anche una rapida occhiata alle innumerevoli recensioni che si possono trovare online lasciate da utenti che lo hanno acquistato e provato, tutti sono entusiasti dell’ottimo livello di pulizia che garantisce sia per quanto riguarda la sola aspirazione che la pulizia con acqua.

In particolare, viene apprezzata la possibilità di poterne programmare il funzionamento durante la giornata, quando in casa non c’è nessuno, e poter tornare la sera avendo la certezza di trovarla pulita.

Stesso discorso vale per chi possiede degli animali domestici e deve lottare con i loro peli sparsi ovunque, Dibea D500 Pro riesce ad eliminarli efficacemente dal pavimento e dai tappeti facendo risparmiare tempo e fatica.

Rientra nei punti a suo svantaggio, ma non dal punto di vista delle prestazioni, la mancanza di un’applicazione per smartphone con cui poterlo gestire da remoto, ma siamo certi che a breve l’azienda rimedierà a questo dettaglio.

Caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, c’è subito da sottolineare che il robot Dibea D500 Pro pesa solo 2,2 kg – molto meno rispetto alla media dei dispositivi simili presenti in commercio – e che, grazie ai suoi 7,5 cm di altezza, può raggiungere punti della casa solitamente difficili da pulire come la zona sottostante il divano, i mobili o il letto.

Il motore vanta una potenza da 25 watt che può essere regolata in base a 3 diverse velocità secondo le proprie personali esigenze di pulizia.

La rumorosità è pari a soli 60 decibel, ciò significa che può essere programmato per pulire anche durante le ore notturne oppure di giorno all’interno di stanze in cui ci sono bambini che riposano o adulti che lavorano e ragazzi che studiano senza arrecare alcun fastidio.

La batteria agli ioni di litio gli garantisce un’autonomia di circa 110 minuti e per ricaricarla completamente servono dalle 4 alle 5 ore, un’ottima prospettiva se si pensa che durante il suo funzionamento può pulire efficacemente fino a 180 mq.

Molto utile e interessante è anche il fatto che ritorna automaticamente alla sua base di ricarica qualora la batteria si scaricasse durante il suo funzionamento.

Il contenitore della polvere è abbastanza ampio – 400 ml – da evitare continui svuotamenti da parte di chi utilizza il robot, mentre quello dell’acqua è ampio 75 ml.

Prestazioni.

Per quanto riguarda le prestazioni che il robot aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D500 Pro riesce a garantire, è innegabile che rappresenta un vero e proprio gioiellino della domotica che a buon diritto sta riscuotendo molti consensi, considerando anche il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Robot aspirapolvere Dibea D500 Pro

Il suo motore brushless avanzato garantisce un’ottima potenza di aspirazione e, preservando la batteria da un veloce deterioramento, prolunga nel tempo le prestazioni del robot.

Inoltre, i tre livelli di aspirazione riescono a pulire qualsiasi tipo di rifiuto di piccolissime e medie dimensioni grazie anche alle due spazzole laterali che convogliano tutto lo sporco verso la bocca di aspirazione a vuoto che si trova nella sua parte sottostante: l’assenza della classica spazzola rotante con setole situata nell’esatto punto in cui avviene l’aspirazione permette una pulizia accurata anche nel caso in cui fossero presenti capelli e peli di animali che, in tal modo, non rischiano di impigliarsi nelle setole della spazzola.

Il sistema di filtraggio integrato è di quelli più avanzati attualmente in commercio, infatti, monta un filtro HEPA che riesce a catturare e trattenere anche le microparticelle di polvere, acari e batteri che possono causare allergie e problemi respiratori.

È dotato di ben 11 sensori – 3 nella parte anteriore e 8 nella zona sottostante – che gli impediscono di cadere da scale o gradini e di evitare l’urto con mobili, giochi, ciotole del cane ecc…

Inoltre, grazie al fatto che può superare ostacoli che presentano un dislivello alto al massimo 1,5 cm, riesce a passare agevolmente dalla pulizia sui pavimenti a quella su un normale tappeto da cucina o salotto per pulire efficacemente anche quello passando al livello di aspirazione massima.

Per quanto riguarda il sistema di lavaggio, è molto interessante notare che il Dibea D550 Pro può aspirare e lavare a terra contemporaneamente rendendo in pochissimo tempo la casa pulita con un notevole risparmio energetico e, soprattutto, di energie da parte dell’utente.

Il lavaggio avviene tramite erogazione dell’acqua che si trova nel suo specifico serbatoio e che raggiunge, nella giusta dose, il panno in microfibra appositamente collocato nella sua allocazione e che può essere comodamente lavato a mano o in lavatrice per essere riutilizzato più volte.

Grazie al telecomando in dotazione, è possibile impostare comodamente dal proprio divano il tempo di pulizia e la modalità di pulizia, ma anche molte altre funzioni interessanti.

Design.

Come abbiamo già accennato, uno dei punti di forza dell’aspirapolvere e lavapavimenti Dibea D500 Pro è proprio il suo design moderno e accattivante che lo rende un dispositivo, oltre che estremamente utile, molto gradevole da vedere mentre è in movimento.

Del resto, uno degli scopi principali dell’azienda, subito dopo l’efficienza tecnologica dei dispositivi che produce, è proprio quello di realizzare elettrodomestici che strizzano l’occhio al piacere estetico e futuristico che ormai molti di noi hanno, a quel desiderio di avere una casa domotizzata anche e soprattutto per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti.

L’innovativa forma a D che lo caratterizza si adatta sinuosamente a tutti gli spazi della casa e la sua estrema facilità di utilizzo gli permette di essere usato anche da chi non è molto pratico nel maneggiare elettrodomestici tecnologicamente avanzati come, ad esempio, gli anziani che possono trarre un enorme vantaggio dall’aiuto domestico che Dibea D500 Pro può offrire loro tramite pochi e semplici passaggi per impostarne il percorso ed eseguirne la manutenzione.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Dibea D500 Pro comodamente online ad un prezzo di 159,99 €

Dibea Aspirapolvere Robot Lava Pavimenti Aspiratore e Mop, 3 Livelli 120 Minuti 7,5 cm sottili Ricarica Automatica Peli di Animali, D500 Pro Bianco
  • 【Aspirazione e pulizia allo stesso tempo】 Con un ampio contenitore per la polvere da 400 ml e un serbatoio per l'acqua da 75 ml, l'aspirapolvere robot può aspirare e pulire in una sola volta per un massimo di 120 minuti e 180 metro quadrato.
  • 【Forma a D creativa】 garantisce una buona pulizia anche negli angoli e lungo il muro. Con un'altezza di 7,5 cm, l'aspirapolvere pulisce sotto mobili bassi e supera ostacoli fino a 15 mm.
  • 【3 livelli di pulizia e 4 modalità】 soddisfano tutte le tue esigenze per una pulizia accurata e con sensori anticaduta e antiurto per una pulizia sicura e senza aloni.
  • 【Automatico e intelligente】 l'aspirapolvere robot ha la funzione del suono e può essere regolato in anticipo tramite telecomando e tornare automaticamente alla stazione di ricarica dopo la pulizia.
  • 【Supporto】 In qualità di venditore e produttore del marchio, offriamo assistenza clienti a vita. Risponderemo a qualsiasi domanda entro 1 giorno lavorativo.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Dibea D500 Pro?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Il Dibea D500 Pro aspira e lava contemporaneamente?

Questo modello di robot aspirapolvere consente di aspirare e lavare i pavimenti in una sola passata. Approfondisci…

Condividi: