Neato è un’azienda californiana leader nella produzione di robot aspirapolvere.
Il primo modello di robot aspirapolvere Neato, presentato durante una competizione universitaria chiamata Entrepreneur’s Challenge a Stanford, si è aggiudicato il primo gradino sul podio come robot in grado di svolgere faccende domestiche ma in modo intelligente, come gli umani.
L’idea dei fondatori era infatti proprio questa: realizzare un prodotto semplice che potesse aiutare a svolgere anche le faccende più complicate.
Da quel momento l’azienda Neato ha continuato a perseguire la sua missione, realizzando nuovi robot aspirapolvere sempre caratterizzati dalla presenza di efficienti tecnologie, ma semplici e intuitivi da utilizzare.
Miglior robot aspirapolvere Neato:
Oggi, a distanza di anni dai primi modelli, i robot aspirapolvere sono diventati elettrodomestici estremamente importanti all’interno di ogni abitazione.
Una vita più frenetica, orari di lavoro più variabili e imprevedibili e la necessità di passare più tempo fuori casa hanno reso fondamentale per molti il passaggio da un’aspirapolvere tradizionale ad un robot aspirapolvere, con tutti i benefici che ne conseguono.
Non sempre infatti abbiamo il tempo di svolgere le faccende domestiche come vorremmo e l’assistenza offerta dalle nuove tecnologie anche per le pulizie domestiche è diventata davvero importante.
Soprattutto se si considera il livello di innovazione raggiunto dai robot aspirapolvere e quanto si distinguono dai loro predecessori per una serie di caratteristiche innovative e miglioramenti tecnologici.
I robot aspirapolvere sono innanzitutto intelligenti, vengono definiti smart in quanto dotati al loro interno di recenti software e sistemi che consentono un funzionamento autonomo e indipendente dalla nostra presenza a casa.
È sufficiente accenderli, impostarli o connetterli al telefono o a sistemi smart home per poter garantire una pulizia attenta ed efficiente di tutta la casa, anche a distanza e senza dover sollevare un dito.
Inoltre i robot aspirapolvere non sono legati alla presenza di fili e cavi, elementi scomodi che spesso non consentono di raggiungere e pulire ogni angolo della propria abitazione e rendono impossibile spostare l’elettrodomestico da una stanza all’altra della casa con agilità.
I robot aspirapolvere oggi sono più smart, più veloci, più potenti e anche molto più comodi dei loro predecessori, hanno un design accattivante e che si sposa bene con l’arredamento della casa e supportano tecnologie sempre più moderne e avanzate.
Tutte queste caratteristiche li rendono un elemento indispensabile all’interno di ogni abitazione.
Design e tecnologia sono importanti soprattutto perché influenzano le prestazioni dei robot aspirapolvere.
I robot aspirapolvere Neato sono caratterizzati da una particolare forma a “D”, che li differenzia dalla maggior parte dei classici modelli di forma rotonda?
Il profilo a “D” consente di raggiungere ogni angolo della casa e pulire profondamente e in modo completo ogni parete, senza tralasciare nessun centimetro.
Inoltre questa particolare forma consente ai robot aspirapolvere Neato di aumentare anche la dimensione delle spazzole, che risultano quasi il doppio di quelle della concorrenza.
I robot aspirapolvere Neato riescono così a pulire oltre il 60% in più di superficie rispetto ai robot aspirapolvere concorrenti.
Tutti i modelli di robot aspirapolvere Neato utilizzano la tecnologia laser LIDAR: questa si basa su un sistema in grado di mappare perfettamente tutta la superficie della stanza ed evita che il robot aspirapolvere rimbalzi da un lato all’altro dell’abitazione, impiegando più tempo ed energia per completare la pulizia degli ambienti.
Anche in questo caso, i robot aspirapolvere Neato superano in velocità e prestazioni i robot aspirapolvere concorrenti, la cui navigazione si basa sulla presenza di telecamere spesso non troppo precise.
Inoltre i robot aspirapolvere Neato sono perfetti per chi ha animali in casa, perché grazie alla potenza d’aspirazione e alla presenza di spazzole più grandi riescono a raccogliere anche i peli più sottili di cani e gatti.
I robot aspirapolvere Neato sono più smart e veloci e garantiscono una pulizia più precisa e profonda di ogni ambiente.
Inoltre sono configurabili in pochi minuti e si collegano con i principali sistemi smart home come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri Shortcuts, che consentono di controllare il robot aspirapolvere anche a distanza.
È semplice gestire i robot aspirapolvere Neato anche attraverso l’app sullo smartphone o dallo smartwatch, in modo da poter attivare e controllare il loro funzionamento anche quando non si è in casa.
Recensioni:
Leggi le recensioni complete dei migliori modelli, confronta i prezzi e acquista il tuo nuovo aiutante domestico firmato Neato: