You are currently viewing Robot aspirapolvere Vileda, prezzi e recensioni.

Robot aspirapolvere Vileda, prezzi e recensioni.

Prodotti Vileda: una garanzia presente in ogni casa.

Se parliamo del marchio Vileda inevitabilmente si è portati a pensare che si tratti di un’azienda italiana sia per il nome che per la familiarità ormai decennale che abbiamo con i diversi prodotti del marchio.

Invece, si tratta di un’azienda tedesca che dal 1948 accompagna i consumatori in tutte le loro attività di pulizia quotidiane attraverso l’utilizzo di spugne, scope, guanti e panni fino ad arrivare all’iconico secchio rosso dotato di sistema di torsione per il mocio.

Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e ai mutamenti del mercato, anche Vileda, da qualche anno a questa parte, ha avviato la progettazione e produzione di robot aspirapolvere che tanto stanno spopolando per la loro praticità, efficienza e prestazioni elevate che permettono di ottenere un buon livello di pulizia risparmiando tempo ed energie.

Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche principali che caratterizzano e differenziano i prodotti Vileda da altri modelli in commercio.

I migliori modelli del 2021:

Pro e Contro.

I prodotti Vileda nascono e si pongono come obbiettivo principale quello di offrire caratteristiche piuttosto semplici ed elementari ad un costo accessibile a tutti. Per questo motivo, le loro qualità sono basilari e tecnologicamente facili da utilizzare.

Nel caso specifico dei robot aspirapolvere, ad esempio, le batterie agli ioni di litio sono durature nel tempo ed efficienti, ma garantiscono un potere di aspirazione non particolarmente alto, così come il loro tempo di ricarica che si aggira intorno alle 4/5 ore.

C’è però da dire che la loro autonomia rientra nella media visto che va dai 60 ai 90 minuti ed anche il serbatoio raccogli-polvere è tra i più grandi in commercio con la sua ampiezza che va dai 300 ml ai 500 ml.

Caratteristiche principali e tecnologia.

I robot aspirapolvere Vileda sono stati lanciati sul mercato abbastanza recentemente e, anche per questo motivo, non sono molti i modelli presenti in commercio.

Rientrano tra loro tre serie specifiche pensate da Vileda – la serie 100, la 200 e la 300 – ognuna con proprie caratteristiche e prestazioni via via più elevate.

La serie 100 è quella più economica e semplice da utilizzare, non ha integrazione WiFi o telecomando e presenta un’unica potenza aspirante. Ciò vuol dire che questo modello di robot aspirapolvere deve essere avviato, arrestato e messo in carica sempre da chi lo utilizza perché non ha funzioni autonome, ma, tutto sommato, per il prezzo che presenta si tratta di particolari che possono essere tralasciati.

Non è dotato di filtri HEPA, ma del semplice filtro pieghettato ed è adatto a raccogliere polvere semplice e piccoli detriti, mentre non è indicato in caso di sporco più difficile e resistenze. In compenso, il serbatoio raccogli-polvere è abbastanza capiente visto che può raccogliere fino a 500 ml di sporco.

La serie 200 visivamente è simile alla 100 – con la quale condivide anche lo stesso tipo di filtro e di serbatoio -, ma rispetto alla prima in questo caso è possibile programmare un orario preciso durante l’arco della giornata per la pulizia giornaliera ed è presente anche una funzione silenziosa che permette di utilizzare il robot anche mentre si sta lavorando, studiando o riposando.

Presenta una base di ricarica dove, però, deve essere accompagnato per alimentarsi visto che non lo fa autonomamente e, oltre alle classiche spazzole laterali, presenta anche una spazzola centrale molto efficiente che risulta particolarmente utile quando si utilizza il robot sui tappeti o in quegli spazi solitamente frequentati da animali domestici che lasciano i loro peli dappertutto.

La serie 300 rappresenta, com’è facile immaginare, quella più innovativa e avanzata, infatti, i suoi modelli presentano, innanzitutto, una batteria molto più potente – 14,6 V rispetto ai 10,8 V delle serie precedenti – che aumenta di molto la potenza di aspirazione e la presenza di sensori ad infrarossi consente loro di muoversi liberamente riconoscendo ed evitando eventuali ostacoli che incontrano sul loro percorso.

La dotazione comprende anche un comodo e intuitivo telecomando e la base di ricarica dove può tornare automaticamente quando la batteria si scarica.

Recensioni modelli:

Condividi: