You are currently viewing ECOVACS N8 PRO, recensione e prezzo.

ECOVACS N8 PRO, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa dell’Ecovacs N8 PRO, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Cos’è e a cosa serve?

Nell’ultimo decennio la robotica ha fatto enormi passi da gigante, merito dei progressi in ambito tecnologico e scientifico. ECOVACS N8 PRO ne è un lampante esempio.

Si tratta di un robot aspirapolvere automatico, dalle dimensioni molto contenute e con tecnologia basata principalmente sull’intelligenza artificiale.

È necessario posizionarlo a terra, attivarlo e da solo pulirà ed aspirerà tutti lo sporco presente sul pavimento della propria abitazione.

I “primi passi” che un robot svolge all’interno di una casa, appena messo in funzione, servono proprio per prendere le misure.

Da qui in poi, ECOVACS N8 PRO riuscirà ad evitare in modo eccellente tutti i vari ostacoli presenti e a pulire efficientemente anche le parti più complesse, come per esempio sotto i mobili o negli angoli.

Rappresenta dunque un dispositivo tecnologico di estrema utilità, ideale per chi non ha molto tempo disponibile per pulire manualmente il pavimento della propria abitazione o semplicemente preferisce che ciò venga fatto automaticamente.

Scopri altri modelli ECOVACS

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot ECOVACS disponibili sul mercato

Come funziona?

Generalmente, tutti i robot aspirapolvere sono dotati di una grande spazzola rotante posizionata al centro del dispositivo, nella quale è inserito il tubo di aspirazione collegato al compressore che, di fatto, tirerà su lo sporco in modo efficiente ed eviterà la sua successiva dispersione.

Lo stesso vale ovviamente per ECOVACS N8 PRO, che si basa principalmente sul OZMO MOPPING SYSTEM.

È un particolare algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che consente di spazzare, pulire ed aspirare contemporaneamente, il tutto in tempistiche molto brevi.

Se si vuole fare tutto ciò manualmente, ad esempio, le tempistiche sono molto lunghe, anche di diverse ore.

ECOVACS N8 PRO permette di regolare fino a quattro diversi livelli di funzionamento, in base alle proprie preferenze di pulizia e, soprattutto, alla tipologia di pavimento dove dovrà agire.

Ovviamente, un pavimento in marmo avrà una differente metodologia di pulizia tramite robot rispetto ad un pavimento in legno, il classico parquet, sempre più scelto dalle famiglie.

Scopri la comodità dello svuotamento automatico

ECOVACS N8 PRO+

Caratteristiche.

Nella scelta del giusto robot aspirapolvere da acquistare per la propria abitazione, è fondamentale analizzare a priori una serie di caratteristiche, tecniche e non solo, che consentono così di fare un acquisto idoneo con le proprie preferenze ed esigenze.

Una caratteristica molto importante del robot ECOVACS N8 PRO è la sua elevata capacità di aspirazione, un aspetto fondamentale è che spesso pregiudica il corretto funzionamento di questi dispositivi.

Questo modello ha un’aspirazione ultra-elevata, superando del ben 73% quella del dispositivo precedente della linea. Il mantenimento della pressione a lungo termine porta ad una forza di aspirazione stabile ed efficiente.

Ciò permetterà quindi di aspirare anche lo sporco più ostinato efficacemente.

Un altra caratteristica da tenere in considerazione è il suo design, sul quale ci soffermeremo di seguito, ben fatto esteticamente e dalle dimensioni contenute, ideale quindi per passare anche sotto i mobili, le parti solitamente più complicate da pulire manualmente.

Infine, l’autonomia del robot ECOVACS N8 PRO è molto buona, consentendoti una funzione di pulizia costante anche per svariate ore, prima di essere posizionato nell’apposita stazione di ricarica.

Tecnologia e funzioni.

Un approfondimento maggiore va sicuramente fatto per quanto concerne l’analisi delle tecnologie e le varie funzioni che questo robot aspirapolvere possiede, svariate e tutte molto interessanti.

Innanzitutto, ECOVACS N8 PRO si basa su una particolare tecnologia di intelligenza artificiale per muoversi correttamente nello spazio, chiamata TrueDetect 3D.

È attiva in tempo reale durante il funzionamento del dispositivo e consente di evitare qualsiasi tipologia di ostacolo presente nel campo d’azione del robot aspirapolvere, come giocattoli, pantofole, piedi di sedie e tavoli, tappeti ecc.

N8 PRO

Ciò garantirà una pulizia efficace senza rischi di urti che possono danneggiarlo o anche di rimanere bloccato e incastrato da qualche parte.

Questa tecnologia permette inoltre anche di far girare da un altro lato automaticamente il dispositivo quando raggiunge la parete, evitando di sbattere sul battiscopa danneggiando sé stesso o quest’ultimo.

Con un ulteriore tecnologia d-ToF TrueMapping il robot permetterà di creare una propria mappa mentale dell’abitazione, sapendo dunque i luoghi da evitare, dove svoltare, le parti più difficili da pulire ecc.

Il sistema ha una precisione 4X rispetto ai precedenti DEEBOT con LDS. Sicuramente, chi ha una casa di dimensioni elevate con molte stanze può trarre un effettivo e concreto vantaggio da questa mappatura.

Il primo funzionamento del robot avrà particolare importanza, in quanto da solo salverà nel proprio algoritmo il posizionamento di eventuali ostacoli e pareti, creando quindi una vera e propria mappa dell’immobile.

ECOVACS N8 PRO è un prodotto smart, ovvero collegabile ad Internet tramite Wi-Fi e quindi controllabile a distanza.

Scaricando infatti l’apposita applicazione ECOVACS sul proprio smartphone o tablet è possibile organizzare al meglio la funzionalità del robot aspirapolvere, impostando anche una pulizia approfondita e avanzata.

Si può infatti regolare la forza dell’aspirazione o il livello del flusso d’acqua per le diverse aree.

Interessante anche il fatto di poter scegliere le zone da pulire con maggiore accuratezza e quelle che si possono evitare.

Vantaggi e svantaggi.

Abbiamo visto in cosa consiste e le principali tecnologie e funzioni di questo interessante dispositivo.

Sicuramente è uno dei robot aspirapolvere attualmente migliori sul mercato, visto i numerosi vantaggi che possiede.

Tra questi ricordiamo la forte potenza di aspirazione, fino a 2600 pa, che assicura l’eliminazione di polvere e peli di animali domestici, la possibilità di aspirare e lavare contemporaneamente, merito di una nuova pompa di controllo elettronica presente nel serbatoio, le funzionalità Smart, che consentono di gestirlo ed utilizzarlo comodamente dal proprio smartphone.

Un vantaggio da considerare è anche la funzionalità che consente a ECOVACS N8 PRO di tornare alla propria stazione di ricarica autonomamente quando la batteria è quasi scarica e, ovviamente, la funzionalità di mappatura interna che esso svolge, consentendo di essere estremamente efficiente ed evitare ostacoli di vario genere.

Gli unici svantaggi che questo modello possiede, e che sono comunque fortemente soggettivi, sono la rumorosità, circa 67 dB, come un normale aspirapolvere, e il prezzo, appartenente sicuramente ad una fascia elevata di prezzo, motivo per cui è necessario valutare attentamente se il robot rientri nel proprio budget prefissato.

Design.

Il design è un punto forte del ECOVACS N8 PRO.

È costituito da materiali di prima qualità, resistenti ad urti e graffi, ed è quasi del tutto di colore bianco, creando anche un aspetto estetico di impatto.

Le dimensioni specifiche sono 35.3 x 9.4 x 9.4 cm, quindi molto contenute e che consentono di non ingombrare durante il suo utilizzo e di passare anche al di sotto di spazi poco alti.

Il robot, inoltre, può facilmente superare piccoli ostacoli fino ad un’altezza massima di 20 mm.

Sulla parte anteriore è presente un comodo pulsante per la sua accensione manuale ed anche una spia led che ne mostra il funzionamento.

Ovviamente, può essere anche attivato a distanza, tramite l’applicazione o l’assistente virtuale (Alexa, Siri, Google Assistant ecc.).

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

64%

Utenti parzialmente soddisfatti

24%

Utenti non soddisfatti

4%

Su Internet sono presenti numerose opinioni e recensioni riguardo il robot aspirapolvere ECOVACS N8 PRO, tutte molto positive e che sottolineano l’efficienza di questo prodotto rispetto a molti altri simili. In particolare, gli utenti si sono voluti soffermare sulla potenza di aspirazione, sulla comodità di utilizzo e sulla funzionalità di mappatura, realmente efficace.

Inoltre, alcuni utenti hanno voluto sottolineare il fatto che rispetto ad altri robot aspirapolvere questo non soltanto aspira, come un classico aspirapolvere, ma lava anche, svolgendo quindi una comoda funzione 2 in 1 e consentendo di risparmiare molto tempo alla persona.

Sono presenti anche alcune testimonianze leggermente negative, dove sottolineano un’applicazione per smartphone ancora non perfetta e con qualche bug che occasionalmente si presenta.

ECOVACS N8 PRO vs ECOVACS N8 PRO+ vs N8+.

Sono svariati i modelli di robot aspirapolvere di questa linea specifica, ognuno con proprie caratteristiche e funzionalità apposite.

Mentre l’N8 rappresenta la versione base, che ha un prezzo minore, N8 PRO rappresenta una versione intermedia, con miglioramenti e funzionalità extra.

Quella principale, nello specifico, è che il modello che abbiamo analizzato in questione ha in più la tecnologia True Detect 3D, descritta in precedenza, che consente di mappare l’ambiente e quindi di evitare urti contro ostacoli di vario genere e contro le pareti, facendo cambiare autonomamente direzione al robot aspirapolvere.

Infine, la versione N8+ è leggermente più potente rispetto all’ECOVACS N8 PRO, il che giustifica il prezzo più elevato.

Questo robot possiede un sacchetto da ben 2,5 l di volume, per conservare sporco e impurità fino a 30 giorni. Inoltre, per merito del doppio canale di aspirazione della polvere, non lascia residui di polvere e capelli.

Quando il sacchetto si riempirà a sufficienza e non consente di aspirare efficacemente, si riceverà una notifica sull’applicazione che avviserà di doverlo cambiare.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo ECOVACS DEEBOT N8 PRO comodamente online al prezzo di 399,00 €

ECOVACS N8 PRO 2021, Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Potente, Evitamento degli Ostacoli 3D in Tempo Reale, Navigazione con Mappatura Laser dToF – App, Google Home, Alexa
  • RILEVAZIONE INTELLIGENTE DEGLI OGGETTI: Con TrueDetect 3D in tempo reale che rileva ed evita gli ostacoli, N8 PRO rileva piccoli oggetti come pantofole, giocattoli o tappeti con precisione al livello del millimetro. Pulizia efficiente senza collisioni, incastri o grovigli
  • MAPPATURA E NAVIGAZIONE LASER PRECISA: Con la tecnologia d-ToF TrueMapping, N8 PRO mappa la tua casa con una precisione 4X rispetto ai precedenti DEEBOT con LDS. Salva le mappe della tua casa a più piani più dettagliate e accurate. Le case familiari più grandi in particolare beneficiano di questo
  • POTENZA DI ASPIRAZIONE ULTRA-ELEVATA: Rispetto a DEEBOT OZMO 950, N8 PRO ha il 73% di potenza di aspirazione in più (*basato su test interni nel laboratorio ECOVACS). Il mantenimento della pressione a lungo termine porta ad una forza di aspirazione stabile ed efficiente
  • OZMO MOPPING SYSTEM: Aspirare, spazzare e pulire in un solo gesto. Il robot supporta quattro livelli di regolazione precisa del controllo dell'acqua per le vostre diverse esigenze di pulizia e tipi di pavimento. Completa più processi di pulizia in un solo passaggio
  • PULIZIA PERSONALIZZATA AVANZATA: Con l'App ECOVACS, è possibile dividere o unire le aree, etichettare le stanze, programmare le sequenze e le frequenze di pulizia e regolare la forza dell'aspirazione o il livello del flusso d'acqua per le diverse aree. È anche possibile impostare zone no-go e zone no-mop in modo che certe aree non vengano pulite o lavate

Domande degli utenti:

Quanto costa ECOVACS N8 PRO?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

ECOVACS DEEBOT N8 PRO ha il sistema di mappatura ambienti?

Il N8 PRO è dotato del sistema di mappatura degli ambienti. Approfondisci…

ECOVACS DEEBOT N8 PRO ha il sistema di svuotamento?

Il N8 PRO è dotato del sistema di svuotamento automatico solo con la versione: DEEBOT N8 PRO+.

Condividi: