You are currently viewing Ecovacs DEEBOT N8 PRO+, recensione e prezzo.

Ecovacs DEEBOT N8 PRO+, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa dell’Ecovacs DEEBOT N8 PRO+, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Cos’è e cosa serve?

Ecovacs Deebot N8 Pro+ è un robot aspirapolvere con stazione di svuotamento automatico.

È in grado di pulire diverse tipologie di superfici presenti all’interno in ambiente domestico e in particolar modo tappeti, moquette e soprattutto pavimenti duri di varia natura come parquet, gres porcellanato, marmo e tanto altro.

È in grado di aspirare tutto lo sporco presente sulle superfici di casa grazie ad un potente motore di aspirazione peraltro in capace di modulare la potenza in virtù del quantitativo di sporco grazie agli appositi sensori di cui dispone.

Contemporaneamente riesce ad aspirare, spazzare e pulire in un solo passaggio con 4 livelli di controllo che vengono selezionati automaticamente in funzione della tipologia di pavimentazione.

Effettua anche il lavaggio dei pavimenti e permette di effettuare una pulizia personalizzata grazie all’apposita applicazione che viene messa a disposizione dall’azienda costruttrice per gestire tutte le funzioni direttamente da smartphone.

Le sue dimensioni sono estremamente compatte il che permette a Ecovacs Deebot N8 Pro+ di pulire in ogni angolo, anche negli spazi più angusti.

Scopri altri modelli ECOVACS

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot ECOVACS disponibili sul mercato

Come funziona?

Il funzionamento di Ecovacs Deebot N8 Pro+ è basato su una tecnologia intelligente che sfrutta diversi sensori per muoversi al meglio tra gli ostacoli di casa. Il funzionamento può essere gestito attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione che permette di programmare gli interventi in tutte le zone di casa.

La sua principale particolarità è quella di essere un robot aspirapolvere con sistema di svuotamento automatico.

In pratica, durante la pulizia di una determinata superficie, non appena il sensore della vaschetta della polvere segnala il raggiungimento di un livello predefinito, ritorna automaticamente alla base e la svuota.

In questo modo il ciclo di pulizia non deve essere interrotto costantemente in attesa di una persona che svuoti la vaschetta.

Tutta la polvere contenuta nella vaschetta viene inserita in un apposito sacchetto usa e getta che deve essere cambiato mediamente ogni 30 giorni.

Tra l’altro, il dispositivo quando si accorge che il livello di batteria è basso, ritorna alla base di ricarica e si sottopone ad un ciclo di ricarica per incominciare nuovamente da pulizia esattamente dal punto in cui era stata interrotta.

Scopri anche il Ecovacs DEEBOT N8+.

Caratteristiche.

Essendo un robot aspirapolvere con svuotamento automatico ha la caratteristica di gestire il ciclo di pulizia in piena autonomia senza che l’utente debba occuparsi della ricarica della batteria oppure dello svuotamento della vaschetta per la raccolta dello sporco.

Ecovacs  DEEBOT N8 PRO+

Le sue dimensioni sono compatte e in particolare sono pari a 35,3 x 35,3 x 9 x 36 cm per un peso complessivo di 3,6 kg.

La capacità della vaschetta usa e getta posizionata nella stazione di ricarica e di svuotamento è di 2,5 litri mentre la rumorosità è pari a 70 decibel, ossia leggermente più alta rispetto ad altri prodotti.

La potenza è di 40 watt mentre la batteria agli ioni di litio permette un’autonomia di circa 110 minuti che sono sufficienti per effettuare un intervento di pulizia all’interno di un classico appartamento di circa 100 metri quadrati.

È compatibile con alcuni controller locali tra cui soprattutto Google Assistant, Amazon Alexa e Push Button.

Nella confezione sono presenti già due sacchetti per la polvere e due spazzole laterali per la pulizia insieme alla piastra lavapavimento OZMO.

Tecnologia e funzioni.

Ecovacs Deebot N8 Pro+ è dotato di tecnologia 3D TrueDetect che permette, attraverso appositi sensori, di riconoscere gli ostacoli in tempo reale e quindi evitare possibili scontri che potrebbero comportare danni agli oggetti e anche allo stesso dispositivo.

Inoltre, grazie alla tecnologia TrueMapping di cui dispone questo robot aspirapolvere, è capace di elaborare delle mappe per migliorare la navigazione all’interno degli spazi domestici.

Si tratta di un’importante innovazione tecnica che consente di ottimizzare gli interventi di pulizia ed evitare soprattutto situazioni di potenziale pericolo rappresentati da scale e oggetti.

L’aspirazione è estremamente potente e la pulizia viene gestita con la funzione OZMO che consente contemporaneamente di aspirare, spazzare e pulire in un unico passaggio.

Questo genere di innovazione tecnologia permette anche al robot di modulare opportunamente il quantitativo di acqua da utilizzare nella funzione lavapavimenti in virtù delle caratteristiche della superficie e del livello di sporco.

Tra le altre funzionalità c’è da sottolineare la compatibilità con le applicazioni smart e soprattutto con Google Assistant e Alexa.

Inoltre, è in grado di risalire piccoli scalini magari rappresentati da un tappeto fino ad un massimo di 20 mm di altezza.

Grazie a questa miglioria tecnica, Ecovacs Deebot N8 Pro+ può pulire adeguatamente anche i tappeti di casa e la moquette aumentando gradualmente la potenza di aspirazione.

Il costruttore ha voluto dotare il robot di un filtro molto efficace che permette di trattenere il 99% delle particelle di polvere e degli allergeni in maniera tale da tutelare anche la salute delle persone che vivono in un determinato ambiente.

Vantaggi e svantaggi.

Il principale vantaggio di Ecovacs Deebot N8 Pro+ è quello di disporre di una stazione per lo svuotamento automatico della vaschetta dove vengono convogliati sporco e polvere durante la pulizia.

Un altro vantaggio è legato alla sua capacità di ricaricarsi automaticamente ritornando alla base senza alcun genere di problema. Inoltre il dispositivo è in grado di riconoscere la tipologia di pavimento e quindi modulare l’intensità del motore di aspirazione e della funzione per il lavaggio dei pavimenti.

Altro vantaggio è quello di essere compatibile con i più innovativi sistemi smart tra cui Alexa e Google Assistant mentre l’applicazione, seppur realizzata con tutte le funzionalità previste, risulta essere non semplicissima nell’utilizzo.

Uno svantaggio da tenere in considerazione prima di acquisto è quello legato all’autonomia della batteria che è di soli 110 minuti, il che potrebbe rappresentare un problema per appartamenti o comunque spazi abbastanza grandi.

Da sottolineare per altro che il tempo di ricarica può superare anche i 250 minuti per cui appartamenti superiori ai 100 metri quadrati potrebbero richiedere diverse ore per la pulizia.

Altra questione da considerare è quella legata al livello di rumore che è pari a 70 decibel che se rapportato ad altri prodotti dello stesso segmento è leggermente più alto e questo potrebbe rappresentare un problema soprattutto se il robot viene utilizzato durante le ore notturne oppure quelle di riposo.

Design.

Ecovacs Deebot N8 Pro+ è un prodotto innovativo, progettato e implementato attentamente per quelle che sono le esigenze domestiche.

Come tanti altri prodotti similari è stato realizzato in una forma tonda con altezza da terra pari a 9,36 cm il che gli permette di pulire anche sotto il letto, i divani, credenze e tanto altro.

Il design è estremamente lineare pulito riprendendo così uno stile moderno con tonalità quasi completamente bianca.

Nella parte laterale del disco è stato invece inserito un colore nero che conferisce al prodotto un aspetto ancora più moderno e stilizzato.

I materiali usati per la realizzazione sono adeguati per questo genere di utilizzo ed offrono una certa protezione ai circuiti interni per preservare tutte le funzionalità di cui dispone.

Insomma, un prodotto tecnologico che offre anche un impatto estetico soddisfacente e tra l’altro è molto leggero il che permette di muoversi con maggior facilità e tenendo sotto controllo il consumo della batteria.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

71%

Utenti parzialmente soddisfatti

19%

Utenti non soddisfatti

10%

Diversi utenti che hanno acquistato questo robot aspirapolvere e poi lo hanno utilizzato per un tempo considerevole hanno voluto lasciare la propria opinione.

Nella media dei casi c’è una marcata soddisfazione rispetto alle funzionalità e alle performance offerte.

In particolare oltre 8 utenti su 10 che hanno lasciato una recensione si sono detti molto soddisfatti del prodotto mentre solo il 15% ha manifestato insoddisfazione per varie motivazioni.

Tra le recensioni positive c’è una marcata a sottolineatura della capacità da parte del robot aspirapolvere di mappare tutte le superfici di casa anche se ubicate su differenti piani.

Tuttavia alcuni utenti hanno sottolineato come l’applicazione messa a disposizione per smartphone che dispongono sia di sistema operativo iOS che Android, non sia pienamente soddisfacente e soprattutto non è di semplice utilizzo.

Ci sono commenti positivi anche per quanto riguarda la capacità di evitare ostacoli e soprattutto le cadute attraverso dei sensori che sono stati installati nella parte bassa del prodotto.

Tra le note positive del prodotto riscontrate dagli utilizzatori c’è anche la capacità di gestire al meglio la presenza di tappeti presenti nell’ambiente domestico ottimizzando la loro pulizia.

Ci sono tuttavia anche delle note negative che sono state evidenziate da altri clienti partendo dalla autonomia della batteria e non risulta adatta per ambienti al di sopra degli 80 metri quadrati. Un problema di non poco conto.

Ecovacs N8 Pro vs Ecovacs N8 Pro+ vs N8+.

Questi tre prodotti si somigliano tantissimo dal punto di vista fisico anche se l’N8 Pro + delle fasce laterali di colore nero che donano una maggior eleganza e modernità.

Sono stati realizzati tutti con una capacità per quanto riguarda il contenitore della polvere pari a 0,42 ml mentre una prima differenza riguarda la tecnologia di rilevamento degli ostacoli che non è stata prevista per il Deebot N8+.

La potenza del motore di aspirazione è la stessa e la batteria che viene montata è sempre quella agli ioni di litio da 3200 mAh.

Anche il sistema di navigazione è lo stesso su tutti e tre i prodotti ossia Smart Navi 3.0 TrueMapping e la regolazione dell’alimentazione a vuoto può essere effettuata sia in maniera automatica e sia manualmente.

Non ci sono particolari differenze anche per quanto riguarda la rumorosità e le dimensioni fisiche dei dispositivi con il tempo di ricarica che comunque è pari all’incirca a 280 minuti per ognuno di essi.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo ECOVACS DEEBOT N8 PRO+ comodamente online al prezzo di 699,00 €

ECOVACS DEEBOT N8 PRO+ Robot Aspirapolvere con Stazione di Svuotamento Automatico Funzione Pulire, Evitamento Ostacoli 3D, Navigazione con Mappatura Laser, App, Google Home e Alexa
  • Riconoscimento intelligente degli oggetti: con il riconoscimento degli ostacoli 3D TrueDetect in tempo reale il N8 Pro può riconoscere con precisione millimetrica piccoli oggetti come pantofole, giocattoli o tappeti. Pulizia efficace senza collisioni, non si appiccica o grovigli
  • Creazione precisa delle mappe e navigazione: con la tecnologia TrueMapping, l'N8 Pro registra ambienti con precisione 4 volte superiore rispetto ai precedenti deebot con LDS. Le schede di appartamenti a più piani possono essere memorizzate in modo ancora più dettagliato e preciso. Ciò beneficia soprattutto delle grandi case monofamiliari
  • Aspirazione estremamente potente: rispetto al Deebot OZMO 950 (basato su test interni in laboratorio ECOVACS), l'N8 Pro dispone del 73% di potenza di aspirazione in più. Mantenimento della stampa a lunga durata garantisce un'aspirazione sempre stabile ed efficiente
  • Con funzione di pulizia OZMO: aspirare, spazzare e pulire in un unico passaggio, il robot supporta quattro livelli di controllo preciso dell'acqua per soddisfare diverse esigenze di pulizia e tipi di pavimento
  • L'innovativa stazione di aspirazione: cattura automaticamente la polvere dopo ogni pulizia. Il sacchetto con 2,5 l di volume può conservare sporco e impurità fino a 30 giorni. Grazie al doppio canale di aspirazione della polvere, non lascia residui di polvere e capelli. Si riceve facilmente una notifica tramite app quando il sacchetto è pieno e si può godere di una casa pulita per settimane

Domande degli utenti:

Quanto costa ECOVACS DEEBOT N8 PRO+

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Condividi: