360 S7 Pro, recensione e prezzo.

360 S7 Pro, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del 360 S7 Pro, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Il robot aspirapolvere 360 S7 Pro è un elettrodomestico intelligente pensato e realizzato per soddisfare le esigenze di pulizia della casa con efficienza e praticità, andando incontro ai ritmi sempre più serrati che al giorno d’oggi si riesce a dedicarvi.

Contiene funzioni di aspirazione e lavaggio programmabili e selezionabili anche a distanza per smartphone; sono quelle che spesso si trovano in aspirapolvere e scope elettriche di ultima generazione, ma il robot consente di organizzare la pulizia anche in assenza dell’utilizzatore, con evidente guadagno in termini di gestione del tempo.

L’ingombro è minimo ed ormai consolidato nel settore di questo tipo di robot, dalla forma circolare e piatta, pensata in modo da renderlo praticamente invisibile anche quando è in funzione.

Il robot 360 S7 Pro funziona a batterie, con una ricarica garantita da una base anch’essa piccola e discreta, a cui torna autonomamente quando serve.

Il robot 360 S7 Pro è dunque un elettrodomestico che sta diventando sempre più indispensabile per gestire una pulizia casalinga quotidiana quando non si è a casa tutti i giorni ed anche in presenza di animali da compagnia che generalmente aumentano l’esigenza di una pulizia più profonda e sovente.

Come funziona?

Il 360 S7 Pro funziona proprio come ci si aspetterebbe da un addetto specializzato per le pulizie: controlla e memorizza i luoghi da pulire, mappando letteralmente la pianta degli ambienti e predisponendo i percorsi da tracciare una volta in funzione.

I suoi sensori gli permettono di evitare gli ostacoli in modo da non urtare oggetti e mobili che potrebbero rovinarsi.

Lo si può programmare per la sola aspirazione, per il solo lavaggio o per le due cose in maniera simultanea, addirittura opzionando pulizia singola o doppia, a seconda delle esigenze.

Uno speciale spazzolone oscillante pulisce in maniera ottimale i pavimenti di qualsiasi tipo ed anche tappeti e moquettes.

Il lavaggio prevede l’utilizzo di un panno in microfibra, di cui uno è compreso nella confezione ma altri di ricambio sono eventualmente riacquistabili. Il panno viene premuto dallo spazzolone sul pavimento, esercitando uno sfregamento maggiore che consente di raccogliere più sporco rispetto al solo passaggio leggero.

Quando la batteria scende sotto il 20% di autonomia, automaticamente il robot torna alla base di ricarica per poi riprendere il programma da dove aveva lasciato.

La potenza di aspirazione arriva a 2.650 Pa, una forza ragguardevole che permette un’aspirazione efficace anche in angoli e spigoli difficili.

Caratteristiche.

Le piccole dimensioni nascondono una tecnologia ed una gamma di funzioni complete e all’avanguardia.

I comandi sono tutti digitali e il computer interno consente di collegare fino a tre reti wi fi per garantire una connessione del comando a distanza tramite app ininterrotta anche in case con un’ampia metratura.

La rumorosità è molto bassa, 65 dB, che non disturba durante l’utilizzo se in casa si sta lavorando, studiando o conversando.

Lo spazzolone principale è molto funzionale, sia per la rimozione della polvere, sia per la spinta che dà al mop di lavaggio per farlo aderire bene al pavimento, ma ha anche una funzione intelligente di cambio verso del movimento, che si attiva se e quando vi si dovessero attorcigliare fili, peli e capelli: in questo modo non si rischia di bloccare l’ingranaggio.

La durata della batteria è soddisfacente e comunque con la ricarica che gestisce in automatico, non c’è il disagio di dover aspettare e poi riprendere il lavoro: 360 S7 Pro fa tutto da solo.

Tecnologia e funzioni.

La caratteristica principale di questo robot aspirapolvere è l’efficienza dell’intelligenza artificiale che mappa fino a 10 planimetrie di un’abitazione, memorizzando gli spazi e consentendo all’utente di programmare pulizie separate o complete per gli spazi della propria abitazione, magari disposta su più piani.

I sensori che evitano gli ostacoli, evitano anche al robot di cadere da dislivelli o scale, allungandone la vita. L’aspirazione ha quattro livelli di potenza selezionabili, a seconda del livello di sporco da eliminare o anche del tipo di pavimento.

Il serbatoio dell’acqua permette di utilizzare anche detergenti per i pavimenti e comunque il lavaggio non produce schiuma, per cui non serve un ulteriore risciacquo e non lascia aloni.

Il cassettino di raccolta della polvere si smonta facilmente ed è totalmente lavabile.

La spazzolina rotante che sporge dalla circonferenza del robot riesce a raccogliere polvere e residui anche negli angoli più difficili.

La potenza di aspirazione è selezionabile a quattro livelli, dal meno al più potente, per rispondere ad ogni bisogno di pulizia.

L’app della casa è in italiano e consente di gestire ogni funzione del 360 S7 Pro, che sono davvero tante: dall’orario di accensione alla potenza, agli spazi da limitare od ampliare.

Sempre dall’app si può accedere al contatto con l’assistenza 24h a cui chiedere suggerimenti o delucidazioni sulla funzionalità o su eventuali problemi riscontrati.

L’inversione di rotazione della spazzola principale in caso di pericolo di blocco è automatica e “salvavita” in quanto non fa andare il motore sotto sforzo ma permette di liberare velocemente e facilmente il rullo che potrà continuare così il suo lavoro.

Vantaggi e svantaggi.

360 S7 Pro ha sicuramente il vantaggio di una tecnologia attuale figlia di tutte le migliorie finora apportate ai modelli di robot aspirapolvere.

Questa tecnologia avanzata consente una programmazione che si adatta straordinariamente alle esigenze di ciascun utente.

Recensione 360 S7 Pro

La sua versatilità e le sue funzioni rispondono in maniera adeguata alle richieste di pulizia più comuni sul mercato, ma anche a quelle più ricercate e minuziose.

Gli accessori ed i ricambi sono facilmente reperibili ed ordinabili on line, per cui non si rischia di fare un acquisto che poi si mostra utilizzabile solo a metà.

Ottima si rivela la garanzia della casa di due anni dall’acquisto, con assistenza 24 h e con app dedicata da cui contattare in qualsiasi momento il customer care.

Soddisfacente appieno la potenza di aspirazione e di lavaggio. Molto interessante la funzionalità del rullo che si auto sblocca dai garbugli di fili e simili.

In automatico 360 S7 Pro si adatta ad ogni tipo di pavimento o superficie, senza alcun intervento manuale.

Tra gli svantaggi emersi possiamo inserire la mancanza di un telecomando, per cui il robot si può gestire o direttamente dai tasti touch sull’apparecchio o dall’app.

Inoltre mancano le istruzioni in italiano nella confezione di acquisto.

I panni per la funzione lavaggio potrebbero essere almeno due, perché se la casa è grande uno non basta a fare neanche la prima passata.

Design.

Il design non è originale rispetto allo standard dei robot aspirapolvere, ma solo perché la forma a disco è oramai consolidata e comprovata per una pulizia ottimale degli spazi.

L’aspetto è pulito ed elegante, discreto in quanto di dimensioni non ingombranti.

La completa digitalizzazione gli conferisce un’estetica più adatta ad ogni ambiente della casa, senza disturbare con tastini e simili, oltretutto possibili ricettacoli di polvere, ma con la presenza di un’unica manopola nella parte superiore.

La base di ricarica è anch’essa poco ingombrante e realizzata in verticale, in modo da limitare al massimo possibili invasioni di spazi del living.

Il materiale lucido utilizzato è facilmente pulibile con un panno morbido senza alcuna difficoltà.

Anche se non si disponesse di uno spazio adatto all’installazione del 360 S7 Pro lontano dagli ambienti in cui si vive di più, è una presenza che non disturba in quanto si allinea perfettamente con il resto degli apparecchi elettronici generalmente neri lucidi, come il televisore, lo stereo e simili.

Leggi anche: miglior robot con mappatura.

Opinioni degli utenti.

Utenti molto soddisfatti

61%

Utenti soddisfatti

39%

Utenti non soddisfatti

0%

Le recensioni di chi ha già acquistato 360 S7 Pro sono nel complesso molto positive e gli attribuiscono tra quattro a cinque stelle.

In generale gli utenti riscontrano una buona soddisfazione dell’aspirazione, ritenuta più che sufficiente a garantire igiene e pulizia quotidiana nella propria casa.

Anche il lavaggio è giudicato positivamente, ma alcuni ritengono che comunque non sostituisca in toto il lavaggio manuale con panno e spazzolone.

Comunque sembra un valido aiuto nel quotidiano, rimandando un lavaggio più approfondito ad esempio al fine settimana.

La durata della batteria è apprezzata dagli utenti, che ne promuovono l’efficienza.

Alcuni trovano difficile la gestione di tutte le funzioni dall’app, anche forse per la mancanza delle istruzioni in italiano: in pratica la maggior parte gestisce le funzioni principali non riuscendo a sfruttare appieno tutte le possibilità aggiuntive dell’apparecchio.

Nonostante molti abbiano acquistato il 360 S7 Pro in offerte lampo, è opinione generale che anche a prezzo pieno l’acquisto valga la spesa. Nella categoria si situa tra i migliori.

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere 360 S7 Pro comodamente online ad un prezzo di 499,99 €

360 S7 Pro Robot aspirapolvere-lavapavimenti, 2650 Pa, Pulizia selettiva delle stanze, Programmazione, ottimizzazione Automatica della Pulizia dei tappeti
  • Mappatura LiDAR e tecnologia di navigazione: Grazie alla tecnologia di navigazione LiDAR il robot 360 S7 Pro è in grado di ricavare una visione completa a 360 gradi di una stanza in modo da poter creare una mappa, rilevando pareti, porte, mobili e altri ostacoli. Grazie a questa mappa, 360 S7 Pro evita la maggior parte degli ostacoli che i robot comuni possono rilevare solo per urto.
  • Lavaggio e aspirazione simultanei: Aspira, lava o fa entrambe le cose simultaneamente per pulire la stanza. il robot lava e aspira in modo efficiente e simultaneamente.
  • Confini virtuali e zone di non accesso: È possibile impostare delle linee di confine virtuali o delle zone di non accesso per non essere disturbati in alcune aree della casa. Impostando una zona di divieto del lavaggio, è possibile evitare di bagnare i tappeti durante la pulizia e raddoppiare automaticamente la potenza di aspirazione durante la pulizia del tappeto.
  • Pulizia personalizzata: Per pulire la vostra casa come desiderate, in qualsiasi momento e in ogni angolo. Date priorità alle stanze della vostra casa, scegliete un'ora o una zona, la pulizia singola o doppia in base alle vostre esigenze.
  • Servizio clienti aggiornato: I prodotti della serie 360 vengono forniti con due anni di garanzia che offrono assistenza tecnica 24 ore su eliminando qualsiasi preoccupazione. Scaricate l'App 360Robot.

Domande degli utenti:

Quanto costa il 360 S7 Pro?

Il prezzo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Il 360 S7 Pro ha la funzione di mappatura?

Il robot aspirapolvere 360 S7 PRO possiede la funzione mappatura per poter mappare gli ambienti della tua casa.

Condividi: