You are currently viewing Shark AI Robot, recensione e prezzo.

Shark AI Robot, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Shark AI Robot, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Shark I Robot è un moderno e tecnologico robot lavapavimenti che si occupa di aspirare e pulire ogni genere di superficie con grande efficacia, eliminando polvere e peli di animali anche dagli angoli più angusti.

La doppia azione permettere di raggiungere ottimi risultati con un solo ciclo di lavoro, facendo ritorno alla base dopo circa 90 minuti e ricaricandosi dell’energia necessaria per ripartire.

È pertanto in grado di agire su abitazioni di media metratura, aggirando senza difficoltà gli ostacoli grazie ai sensori sensibili, che gli permettono di individuare anche le scale e gli eventuali pericoli circostanti.

Si tratta di un dispositivo inserito in una fascia di prezzo piuttosto elevata, ma i costi sono pienamente giustificati dalle prestazioni di livello che è in grado di garantire nel breve e lungo termine, richiedendo una manutenzione piuttosto semplice e pratica.

Il consiglio è quello di smontare la componenti al termine di ogni utilizzo, per preservarne la funzionalità e la meccanica.

Come funziona?

Shark AI Robot si attiva comodamente secondo differenti modalità.

Sulla scocca presenta un display touch dal quale è possibile accenderlo e farlo partire secondo una mappatura già definita.

In alternativa è possibile impostarlo comodamente da remoto tramite l’apposita app e visualizzare in ogni momento il suo percorso all’interno della casa.

Se desiderare quindi trovare il pavimento perfettamente pulito al vostro ritorno il consiglio è impostarlo prima di rincasare, in modo permettergli di lavorare in totale autonomia e con la casa sgombra di persone.

L’autonomia è perfettamente in linea con gli altri dispositivi dei maggiori brand presenti sul mercato, così come i tempi di ricarica non risultano eccessivamente lunghi.

La base è di piccole dimensioni e può essere installata anche in spazi ristretti accanto a una presa di corrente.

Si tratta di un modello moderno e tecnologico, sia esteriormente che a livello di meccanica, adatto a tutti coloro che desiderano un robot smart e funzionale per la propria abitazione.

Le caratteristiche.

Il robot della celebre casa produttrice si compone di una scocca circolare realizzata in plastica resistente, dalla quale spuntano due spazzole laterali lunghe in grado di convogliare la sporcizia verso il rullo centrale Anti Hair Wrap, che cattura capelli e peli direzionandoli verso la bocchetta di aspirazione.

Il serbatoio di raccolta è piuttosto capiente e permette di terminare un intero ciclo di lavoro senza la necessità di svuotarlo preventivamente.

Al termine di ogni ciclo è possibile rimuoverlo solo con una leggera pressione della mano, provvedendo a sciacquarlo sotto un getto di acqua fredda, così come il filtro per eliminare eventuali residui di sporco rimasti impigliati.

In questo modo il vostro robot sarà sempre pronto all’uso e, grazie alla tecnologia VacMop, lava in contemporanea il pavimento per mezzo di due panni in tessuto, forniti già in dotazione al momento dell’acquisto.
Questi possono essere lavati comodamente in lavatrice a 60 gradi e riutilizzati un numero significativo di volte.

Dettagli tecnici:

Brand‎Shark
Modello‎RV2001EU
Colore‎Grigio
Dimensioni del collo‎46.1 x 39.5 x 15.9 cm; 4.93 Kg
Autonomia‎1 ora e 30 minuti
Peso articolo‎4.93 kg

Tecnologia e funzioni.

Grazie all’ampia tecnologia interna, Shark AI Robot presenta una vasta gamma di funzioni e si inserisce perfettamente all’interno della domotica della casa.

È infatti dotato di un’accurata mappatura, che gli permette di imparare il perimetro della casa e delle stanze, senza muoversi in modo casuale all’interno dell’ambiente domestico.

Grazie a questa possibilità e alla potenza di aspirazione, non sarà necessario che passi più volte nella stessa zona, procedendo speditamente e terminando il suo ciclo di lavoro nei tempi prestabiliti.

Grazie ai sensori a raggi infrarossi e alla visione laser può svolgere le sue mansioni anche in condizione di luce scarsa e riuscire a individuare tutti gli ostacoli che vengono posti sul suo percorso.

Inoltre, è in grado di creare barriere virtuali attorno ai mobili, ricordando dove sono posizionati ed evitando così di urtarli o precipitare dalle scale.

Il materiale utilizzato per la scocca è comunque molto resistente oltre che elegante, capace di resistere agli urti grazie a un rivestimento in plastica trasparente che ricopre la parte anteriore, aggiungendo un’ulteriore nota di design.

La principale caratteristica del prodotto è certamente la possibilità di controllarlo comodamente da remoto, scaricando l’app disponibile sia per iOS che per Android.

La sua funzionalità è piuttosto intuitiva e permette di monitorare il funzionamento dell’elettrodomestico in ogni momento della giornata, avendo sempre un’idea chiara e precisa dei livelli di batteria e dell’usura delle varie componenti, come i filtri.

La loro durata è variabile e dipende dal tipo di utilizzo quotidiano o periodico del robot.

Il consiglio è quello di sostituirli sempre con parti di ricambio originali, per evitare che componenti non perfettamente compatibili possano danneggiare la meccanica interna e non permettere il regolare funzionamento del dispositivo.

Si tratta quindi di un robot moderno e sofisticato, adatto a tutti coloro che desiderano un oggetto in grado di comunicare con le altre tecnologie della casa e svolgere il proprio lavoro senza la necessità di un intervento umano che lo accenda o lo programmi.

Vantaggi e svantaggi.

I clienti che hanno già avuto modo di acquistare il prodotto riferiscono una serie di vantaggi legati al suo funzionamento.

Molto apprezzata è appunto la tecnologia interna e la capacità dei sensori di riconoscere il perimetro della casa, pulendo secondo un percorso regolare e trattando con efficacia ogni tipo di superficie senza rovinarla, anche se si tratta di pavimenti delicati come il parquet.

Entrambe le funzioni, l’aspirazione e il lavaggio, sono svolte simultaneamente ed eseguite a regola d’arte secondo i tempi prestabiliti.

Alcuni lamentano che la durata del ciclo di lavoro potrebbe essere superiore, ma si parla di una prestazione comunque in linea con quelli che sono i principali competitor del settore appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
I costi sono considerati infatti da quasi tutti in linea con quanto ottenuto, poiché la progettazione del robot è stata curata con attenzione nei minimi dettagli, non lasciando nulla al caso.

Design.

Shark AI Robot è un modello molto elegante lanciato dalla casa produttrice, che presenta un design discreto e raffinato capace di adattarsi a ogni genere di arredamento, senza sfigurare all’interno dell’ambiente domestico, che sia classico o moderno.

Le dimensioni sono piuttosto compatte, mentre lo spessore è superiore ad altri dispositivi disponibili sul mercato.
Per questo riesce a raggiungere gli angoli grazie alla forma tondeggiante e alle spazzole laterali sporgenti, ma non le zone troppo ribassate come quelle sotto determinati mobili o il letto.

Il peso, di 7,5 kg, è superiore alla media ma consente comunque di maneggiare l’elettrodomestico con una certa facilità durante le operazioni di manutenzione e pulizia delle componenti.

Si tratta di un modello perfettamente inseribile in ogni contesto, realizzato in plastica dura dal colore nero e lucido, con la superficie occupata da un moderno display touch dal quale governare l’accensione e lo spegnimento manuale.

Oltre all’aspetto tecnologico, ad essere appagata è quindi anche la vista, poiché il robot non risulta affatto invadente agli occhi dei presenti.

Prezzo e offerte.

Puoi acquistare il tuo nuovo Shark AI Robot comodamente online al prezzo di 299,99 €

Offerta -33%
Shark AI Robot RV2001EU Aspirapolvere robotizzato, Anti Hair Wrap, Tappeti e pavimenti duri, App Wi-Fi, Peli di animali
  • APP ATTUALMENTE COMPATIBILE IN ITALIA & GERMANIA, FRANCIA E SPAGNA
  • Semplifica le pulizie quotidiane con la Visione Laser e la navigazione intelligente
  • Shark AI Visione Laser reagisce e risponde alla tua casa, giorno e notte
  • Pulisce in maniera metodica riga dopo riga, stanza dopo stanza, per una migliore copertura (rispetto a Shark RV750EU.)
  • Con PowerFins: pulisce facilmente tappeti e pavimenti, rullo spazzola autopulente Anti Hair Wrap

Opinione degli utenti.

Numerose sono le persone che hanno deciso di lasciare la propria opinione dopo aver acquistato Shark AI Robot.
I pareri presenti sui principali portali web sono tutti decisamente positivi e concordi sull’ottima scelta effettuata.

Apprezzata dagli utenti è la mappatura integrata e la possibilità di programmare da remoto il funzionamento, così come l’accuratezza con la quale viene aspirato e lavato il pavimento nello stesso momento.

Ogni superficie è trattata con decisione ma anche con rispetto, non lasciando righe o graffi difficili poi da rimuovere e capaci di danneggiare il suolo.

Inoltre, apprezzato è anche il rapporto qualità prezzo, poiché a un investimento iniziale piuttosto importante corrispondono prestazioni di ottimo livello, garantite nel breve e lungo termine se viene operata una manutenzione periodica delle singole componenti, che però non richiede troppa fatica.

Un ottimo dispositivo creato dalla casa produttrice, capace di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Shark AI Robot?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Condividi: