ECOVACS Deebot Ozmo 930, recensione e prezzo.

ECOVACS Deebot Ozmo 930, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot Ozmo 930, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione.

Deebot Ozmo 930

Per una pulizia completa e perfettamente organizzata di ogni ambiente della tua casa, puoi affidarti alla tecnologia di DEEBOT OZMO 930, un robot rotante prodotto e commercializzato da Ecovacs, che riunisce le funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti in un unico elettrodomestico.

Ideale per superfici dure e laminate, ma anche per moquette e tappeti, questo speciale apparecchio si serve dell’innovativa navigazione Smart Navi™ 3.0, che gli consente di organizzare una pulizia “intelligente” in totale aderenza alle esigenze della tua abitazione.

Di seguito, una dettagliata recensione di Ecovacs DEEBOT OZMO 930, un robot progettato per prendersi cura di tutta la casa con un sistema sofisticato, ma dall’utilizzo intuitivo.

Caratteristiche tecniche e strutturali.

L’innovativa tecnologia e la vasta scelta di opzioni relative alle modalità di esecuzione della pulizia, fanno di questo robot un elettrodomestico molto versatile e funzionale.

Il suo design è classico/minimale, elegante e discreto; esteticamente si presenta come un disco compatto interamente di colore nero.

Si alimenta per il tramite di una batteria da 3200 mAH ed ha un’autonomia di lavoro molto ampia, fino a 110 minuti, trascorsi i quali DEEBOT OZMO 930 si avvia autonomamente al dock di carica, per effettuare il ripristino dell’energia.

Allo stesso modo, se nel corso del lavoro il robot rileva un calo di livello della batteria, si dirige alla base di ricarica e, una volta reintegrata l’energia, riprende il lavoro eventualmente non completato dal punto in cui si era interrotto (funzione “Ricarica e Riprendi”).

Dotato di morbidi cuscinetti antiurto e di sensori anticaduta, può lavorare in sicurezza senza necessità di essere costantemente monitorato, aggirando gli ostacoli, evitando i mobili, rilevando la presenza di gradini e fermandosi in prossimità delle rampe di scale.

Particolarmente adatto per pavimenti duri e laminati, durante ogni sessione di aspirazione, Ecovacs DEEBOT OZMO 930, depura l’aria grazie ai due filtri, di cui uno -in spugna speciale- che trattiene anche le particelle fini di polvere.

I due contenitori, uno per la raccolta dei residui solidi e l’altro per l’acqua, si montano rapidamente e altrettanto facilmente possono essere svuotati.

In particolare, il serbatoio per l’acqua, specifico per la funzione lavaggio, è piuttosto capiente (470 ml) e permette al robot di lavare spazi anche molto ampi; in più, la tecnologia di lavaggio Ozmo™ agisce tramite una pompa “intelligente” che controlla e regola il flusso d’acqua.

La combo aspirazione/lavaggio è garanzia di igiene e pulizia ottimizzata e razionale: durante la fase di lavaggio, il robot riconosce ed evita i tappeti.

A proposito di questi ultimi, Ecovacs DEEBOT OZMO 930 è dotato di una spazzola centrale per una pulizia profonda della moquette e dei tappeti, anche a pelo lungo, oltre che di una speciale bocchetta che aspira efficacemente i capelli e i peli di animali senza aggrovigliarli.

È anche piuttosto silenzioso, con un rumore di esercizio di 65 dB, per questo può essere messo in funzione anche negli orari dedicati al riposo e non disturba gli animali domestici.

Rilevamento tappeti DEEBOT OZMO 930

Scheda tecnica:

  • Diametro: 35,4 cm
  • Altezza: 10,2 cm
  • Peso: 4,6 kg
  • Capacità cassetto polvere: 470 ml
  • Capacità serbatoio acqua: 250 ml
  • Potenza: 45 W
  • Spegnimento automatico: no
  • Telecomando: sì
  • Rumorosità: 65 dB
  • Autonomia: 110 minuti
  • Tempo di ricarica: circa 4 h
  • Segnalatore cassetto pieno: no

Le sue funzioni smart.

La tecnologia Smart Navi™ 3.0 consente ad Ecovacs DEEBOT OZMO 930 di scansionare, mappare e pianificare il percorso di pulizia, mentre il sistema laser OZMO™ gli permette di effettuare il passaggio dalla funzione lavaggio a quella di aspirazione e viceversa.

L’innovativa tecnologia di navigazione e mappatura Smart Navi™ 3.0, consente al robot di muoversi in modo intelligente e creare una mappa della tua casa per cicli di pulizia dedicati, escludendo le zone nelle quali deciderai che il robot non abbia accesso.

Ad esempio se in casa ci sono animali domestici, è possibile escludere che il robot transiti nelle stanze in cui si trovano questi ultimi, creando barriere virtuali per rendere inaccessibili quegli ambienti.

Con la Modalità Personalizzata puoi anche disegnare e selezionare una o più aree sulla mappa della tua casa, di modo che il robot sappia quali zone necessitano di una pulizia maggiormente accurata.

La funzione di mappatura è dinamica e viene modulata dallo stesso robot anche durante il lavoro, scegliendo il percorso più razionale tra quelli impostati e memorizzandolo per una pulizia ottimizzata: in questo modo, il dispositivo crea un archivio di tragitti che potranno essere ripetuti in seguito, senza bisogno di essere impostati volta per volta (Mappa e Report di pulizia).

Tramite l’app ECOVACS dedicata, potrai non solo monitorare l’attività del tuo elettrodomestico anche da remoto, controllando attraverso lo smartphone da quali zone della casa è già passato, ma anche impostare i tempi e le modalità in cui effettuare la pulizia.

Potrai programmarne gli orari di lavoro, fissando il momento di inizio del ciclo operativo e facendo in modo che il robot memorizzi le impostazioni per ripetere in automatico l’attività, con le stesse modalità.

Perfettamente integrabile nella rete domotica di una smart home, DEEBOT OZMO 930 è compatibile sia con Amazon Alexa che con l’assistente Google: in questo modo potrai utilizzare comandi vocali per effettuarne la localizzazione, ma anche avviare e guidare il suo lavoro, ripetere un passaggio su una zona specifica, interrompere l’attività e inviare il robot alla base di ricarica.

Vantaggi e svantaggi.

Controllo App DEEBOT OZMO 930

Senza dubbio, Ecovacs DEEBOT OZMO 930 è un dispositivo in grado di eseguire una pulizia “intelligente” e completa per ogni genere di sporco e su diverse tipologie di superfici.

L’alimentazione si serve di una batteria che ha una buona durata e, di conseguenza, ha una notevole autonomia di lavoro continuativo (anche se il tempo di ricarica è piuttosto lungo, circa 4 ore).

Non è rumoroso e il suo utilizzo, nonostante le numerose funzioni, è davvero semplice e intuitivo, anche grazie al telecomando che consente di gestirne l’attività da qualunque postazione.

Di contro, la sua altezza è uno dei suoi limiti più evidenti: essendo abbastanza alto (10,2 cm), rimane difficile pensare che possa infilarsi sotto i mobili o sotto i letti più bassi.

Allo stesso modo, il fatto che sia rotondo, nonostante la presenza di efficienti spazzole laterali, rende poco accurata la pulizia negli angoli delle stanze e lungo le pareti.

Anche la potenza di aspirazione non può essere definita eccellente.
Solitamente riesce a raggiungere la stazione di carica in maniera autonoma, ma è bene, comunque, posizionarla in un luogo facilmente accessibile e privo di ostacoli lungo il percorso, per consentire al robot di individuarla ed entrarvi senza problemi.

Le opinioni dei consumatori.

Le recensioni lasciate dagli utenti sui diversi siti di e-commerce, che riguardano Ecovacs DEEBOT OZMO 930, sono generalmente positive.


La sua peculiarità più evidenziata è il sistema di regolazione del funzionamento, che si avvale di una serie di funzioni aggiuntive a quelle basiche, rintracciabili in un classico dispositivo del suo stesso genere.

E proprio questa sua funzionalità aumentata viene particolarmente apprezzata dai consumatori, che lo indicano come un acquisto indovinato, con un costo abbastanza alto (prezzo medio on line di 597,34 €), ma compensato dalle prestazioni offerte.

La notevole dotazione di accessori, inclusa nella confezione (due panni in microfibra, 4 spazzole laterali, 2 filtri antipolvere, 2 batterie per telecomando), è considerata un suo valore aggiunto, così come il sistema semplificato di svuotamento del contenitore di raccolta e la funzionalità dell’impugnatura superiore, che lo rende facilmente trasportabile.

Alcuni utenti consigliano di utilizzare acqua distillata, nella funzione lavaggio, per evitare la formazione di depositi di calcare nel serbatoio; altri ancora, di aggiungere qualche goccia di detergente per pavimenti per ottenere una pulizia più accurata rispetto a quella con sola acqua.

Non avendo spie che segnalano il contenitore pieno, lo stato di quest’ultimo va controllato personalmente e, se necessario, svuotato per evitare dannosi intasamenti.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Ecovas Deebot 930 comodamente online ad un prezzo di 597,34 €

ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 930 Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con Mappatura, Modalità Max, Controllo via App, Autoricarica, 470/250 ml, 45 watt, Compatibile Alexa, Nero
  • Progettato per ogni tipo di sporco! OZMO 930 dispone di spazzola centrale per la pulizia profonda e di bocchetta d’aspirazione diretta per raccogliere i peli degli animali domestici o i capelli
  • Smart Navi 3.0: O930 scansiona, mappa e pianifica con precisione il percorso di pulizia interattivo grazie alla tecnologia laser / Sistema OZMO e passaggio intelligente dal lavaggio all'aspirazione
  • App ECOVACS per impostare in tutta facilità i tempi e le modalità di pulizia e monitorarne lo stato / Aggiornamenti OTA direttamente sul tuo robot tramite Wifi / Avvio automatico con un solo tocco
  • Dotato di morbidi cuscinetti, sensori anticollisione e anticaduta, aggira gli ostacoli, evita i mobili e rileva i gradini senza cadere / Ha una lunga autonomia e torna da solo alla base di carica
  • Contenuto della confezione: 1x ECOVACS DEEBOT OZMO 930 Robot di Pulizia / 1 Bocchetta d'aspirazione / 4 Spazzole laterali / 2 Filtri antipolvere / Accessori Sistema OZMO* / 1 Base Ricarica / Manuale

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Ecovas Deebot 930?

Il prezzo dell’Ecovas Deebot 930 può variare in funzione di offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Quali sono le caratteristiche di Ecovas Deebot 930?

Per scoprire tutte le caratteristiche di questo robot aspirapolvere leggi: caratteristiche e scheda tecnica.

Conclusioni e considerazioni finali.

Il brand Ecovacs, forte di un’esperienza ventennale, si distingue per l’accuratezza dei dettagli nel design dei suoi prodotti e per la ricerca di soluzioni altamente tecnologiche mirate a semplificare il quotidiano. Non per niente, il suo motto è “Live smart. Enjoy life”.

Il DEEBOT OZMO 930 rappresenta una delle realizzazioni degli obiettivi perseguiti da Ecovacs, ovvero la creazione e commercializzazione di un dispositivo altamente tecnologico, le cui caratteristiche permettono di collegarlo alla rete domotica delle più attuali smart home.

Il WiFi integrato consente un uso dinamico del robot, che può essere monitorato e gestito da remoto in tutte le sue funzioni e connesso agli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.

Grazie all’ottima capacità di scansione delle stanze, alla precisione di esecuzione dei suoi compiti e alla personalizzazione di tutte le sue funzioni, il robot DEEBOT OZMO 930 è un elettrodomestico versatile dall’efficienza aumentata, che assicura prestazioni elevate.

Anche se non è esente da difetti, primo fra tutti una non ottimale potenza di aspirazione, il giudizio finale su questo robot “intelligente” non può che essere positivo: te ne consigliamo l’acquisto non solo se sei un programmatore di pulizie domestiche, ma anche se desideri avvicinarti a questa tipologia di aspirapolvere per avere un valido assistente che svolga alcuni dei lavori domestici al posto tuo e in maniera completamente autonoma.

Condividi: