ECOVACS Deebot Ozmo 900, recensione e prezzo.

ECOVACS Deebot Ozmo 900, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot Ozmo 900, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

I prodotti di robotica come il nuovo ECOVACS DEEBOT OZMO 900 non sono esattamente nuovi di zecca. Sono in giro infatti da un po’ di anni e quindi non è difficile trovarne uno nei negozi specializzati delle città o sugli store online.

Premesso ciò, va altresì aggiunto che la tecnologia giorno per giorno migliora, e le case produttrici diventano più intelligenti attraverso l’adozione di strumenti come Amazon Alexa e Google Assistant che il suddetto marchio di robotica ha implementato in tutti i suoi prodotti incluso il nuovo ECOVACS DEEBOT OZMO 900 ovvero un robot aspirapolvere multifunzionale e tutto da scoprire.

A tale proposito, ecco una guida completa con tutte le caratteristiche del robot e l’elenco dei vantaggi e degli svantaggi nell’uso.

Recensione ECOVACS Deebot Ozmo 900

Caratteristiche.

Il robot ECOVACS Deebot Ozmo 900 nella confezione contiene tutte le parti necessarie per il suo funzionamento ovvero la struttura portante (una cover circolare), 1 serbatoio dell’acqua, 2 panni in microfibra riutilizzabili, un set di 4 spazzole rotanti, 2 filtri antipolvere, 1 attacco per l’aspirazione diretta, il manuale delle istruzioni e una base per la ricarica dell’apparecchio.

Premesso ciò, volendo descrivere le caratteristiche principali di questo nuovo e funzionale modello di robot aspirapolvere intelligente della ECOVACS iniziamo parlando del design.

In tal senso va detto che rispetto ai modelli precedenti, OZMO 900 non rompe gli schemi standard; infatti, è della classica forma circolare con un’aspirapolvere centralizzato sul lato inferiore accanto a un paio di spazzole girevoli.

Tuttavia, ci sono tre cose che lo distinguono da molti altri aspirapolvere robot economici che si possono acquistare oggi sul mercato.

Il primo è che oltre all’aspirazione e alla spazzolatura sopra menzionate, l’ECOVACS DEEBOT OZMO 900 è dotato anche della capacità di asciugare almeno in misura limitata.

L’estremità della coda dell’unità è dotata infatti di un tampone di pulizia simile a una spugna e, una volta riempito il serbatoio dell’acqua all’interno, incorporerà automaticamente il lavaggio nel suo normale ciclo di pulizia.

Ovviamente, se non si preferisce che il robot svolga questa funzione basta staccare il mop dall’unità.

La seconda cosa che distingue questo nuovo modello di robot della ECOVACS è che può essere integrato sia con gli Assistant di Google che di Amazon (Alexa).

Una volta integrato con entrambi, è possibile controllare a distanza il DEEBOT mentre si è lontano da casa con un semplice comando vocale.

Detto ciò, va altresì aggiunto che il DEEBOT 900 è l’opzione più intelligente per gli aspirapolveri automatizzati, e questa sembra essere davvero il fulcro su cui poggiano i suoi punti di forza di seguito elencati:

  • Mappatura della stanza a 360 gradi
    Anziché limitarsi a farsi strada attraverso la casa in modo insensato, il robot ECOVACS DEEBOT OZMO 900 prima si occupa dei margini di una stanza generando una mappa in 2D dello spazio, dopodiché riempie quelli vuoti nel modo più efficiente. Se la batteria si scarica durante questo processo di pulizia, tornerà automaticamente al caricabatterie, si ricaricherà e poi continuerà senza interruzioni da punto in cui si era interrotto. Questo è l’esempio lampante di uno strumento dotato di un’intelligenza artificiale a dir poco sorprendente.
  • L’app ECOVACS per il funzionamento del robot
    I prodotti ECOVACS oltre alla possibilità di azionarli manualmente utilizzano anche l’omonima app. Nel primo caso basta soltanto appoggiarlo, collegarlo all’alloggiamento di ricarica e premere il grande pulsante luminoso dopodiché il robot si metterà in azione. App a parte, si evince che è un robot pulitore a comando vocale e che funziona senza problemi, quindi è in grado di portare a termine il lavoro programmato con la massima efficienza.
  • Potenza di aspirazione automatica
    Il robot l’ECOVACS DEEBOT OZMO 900 rileva lo sporco quando si trova sul tappeto e aumenta automaticamente la sua potenza di aspirazione per una pulizia più profonda. Con un serbatoio d’acqua da 240 ml e a rilascio controllato elettronicamente, l’ECOVACS DEEBOT OZMO 900 rimuove i liquidi e lo sporco con un’azione umettante e pulente. Inoltre per affrontare pulizie particolarmente problematiche, gli utenti possono attivare la modalità Max per aumentare la potenza di aspirazione fino a 2 volte quella normale.
DEEBOT OZMO 900

I vantaggi offerti dall’ECOVACS DEEBOT OZMO 900.

Non molte persone amano trascorrere i loro meritati fine settimana e le preziose ore del dopo lavoro trascinandosi dietro un’aspirapolvere.

Un robot affidabile può in tal senso risolvere il problema, e consentire di trascorrere il tempo libero con i propri cari o dedicarsi agli hobby preferiti.

L’aspirapolvere multifunzionale e con un’intelligenza artificiale comprovata del robot ECOVACS DEEBOT OZMO 900 è in grado di svolgere il suo lavoro in modo automatico rimuovendo i peli di animali domestici, raccogliendo la polvere presente su moquette e tappeti e scongiurando quindi pericolose allergie che spesso gli acari causano alle vie respiratorio soprattutto quelle dei bambini.

Un altro indiscutibile vantaggio che induce a scegliere il robot ECOVACS DEEBOT OZMO 900 è riscontrabile nella sua potenza di aspirazione che è fondamentale per pulire sufficientemente e in modo rapido sporco, polvere, briciole e peli corti di animali domestici.

Molti revisori a riguardo di questo apparecchio sono rimasti soddisfatti proprio della potenza di aspirazione. Infine giusto per elencare un altro dei vantaggi offerti dal nuovo modello di robot della ECOVACS, va detto che se si desidera non essere disturbati basta abilitare semplicemente la funzione sull’app.

Ciò garantisce che nessuna pulizia comprese quelle programmate avvenga durante quel periodo di tempo e spegnerà anche le luci blu e le notifiche vocali.

Il DEEBOT 900 è ancora più silenzioso, con un ronzio che ha un livello di rumore di appena 67 dB.

Quel ronzio tuttavia, diventa significativamente più forte con l’impostazione sul valore di massima potenza.

Gli svantaggi dell’ECOVACS DEEBOT OZMO 900.

Gli svantaggi riscontrabili nel robot ECOVACS DEEBOT OZMO 900 sono pochi, e si riferiscono alla durata della batteria che è di appena 90 minuti per pulizie standard e di 45 minuti con l’impostazione Max.

Inoltre, non riesce a superare delle soglie di una certa altezza anche se scavalca regolarmente tappeti anche di uno spessore consistente.

Ritornando alla batteria va altresì aggiunto che la durata di quella di un robot aspirapolvere in genere dipende in gran parte dal suo tempo di funzionamento.

Nella maggior parte dei modelli può variare da un’ora e mezza a due, durante le quali sono in grado di pulire un’intera casa.

L’ ECOVACS DEEBOT OZMO 900 proprio in tal senso ha il suo punto debole; infatti, la batteria dura circa un’ora, ma è comunque in grado in questo lasso di tempo di svolgere il suo lavoro in un ambiente di circa 30 metri quadri.

Questo è forse l’unico vero svantaggio dell’apparecchio che per il resto è affidabile, intelligente ed ideale per soddisfare a tutto tondo le esigenze della moderna domotica.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo ECOVACS Deebot Ozmo 900 comodamente online al prezzo di 499,00 €

ECOVACS DEEBOT OZMO 900 - Robot Lavapavimenti e Aspirapolvere 2 in 1 con Mappatura, Modalità Max, Controllo tramite App, Autoricarica, Bianco, 71.5 dB
  • L'innovazione che semplifica la vita: con DEEBOT OZMO 900 puoi controllare, impostare i tempi e le modalità di pulizia attraverso l’App. Aggiornamenti OTA direttamente sul tuo robot tramite Wifi
  • Con Smart Navi 3.0 il robot scansiona e pulisce la tua casa in maniera accurata. Funzione lavapavimenti grazie al sistema OZMO: il robot passa dall’aspirazione al lavaggio in maniera automatica
  • Aspirazione intercambiabile: pulizia profonda con la spazzola centrale o aspirazione diretta, perfetta per raccogliere i peli degli animali domestici o i capelli
  • Dotato di morbidi cuscinetti, sensori anticollisione e anticaduta, aggira gli ostacoli, evita i mobili e rileva i gradini senza cadere. Ha una lunga autonomia e torna da solo alla base di carica
  • Livello di rumore: 71.5 dB

Domande degli utenti:

Quanto costa ECOVACS DEEBOT 900?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Conclusioni.

C’era una nicchia che doveva essere riempita ed ECOVACS ha deciso di provarci creando il DEEBOT 900 che fa un buon lavoro su un tappeto a pelo medio-basso (fatica su tappeti a pelo alto).

Le fibre impediscono il movimento e lo sporco è spesso così profondo che non c’è abbastanza aspirazione, anche con l’impostazione Max per una buona pulizia. Inoltre, con una durata della batteria limitata a 45 minuti su Max, una casa grande richiederà sempre una doppia corsa.

Sui pavimenti duri tuttavia, non c’è assolutamente nulla per cui il DEEBOT 900 debba essere criticato; infatti, funziona a meraviglia.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo e la serietà di un brand leader del settore della robotica domestica fanno in tal caso la differenza, e che consigliano quindi l’acquisto del suddetto robot senza alcuna esitazione né tantomeno preoccupazioni.

L’elettrodomestico infatti svolge il suo lavoro sia manualmente che con il comando vocale (o tramite app ECOVACS), e ciò dimostra che l’intelligenza artificiale sui cui il brand costruttore ha puntato tutto è ineccepibile, e tutto ciò è comprovato del resto dalle numerose recensioni positive ottenute sui siti preposti.

Condividi: