You are currently viewing Vileda Virobi, recensione e prezzo.

Vileda Virobi, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Vileda Virobi, il tuo nuovo robot aspirapolvere con panno usa e getta per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Quante volte avete desiderato di poter rientrare in casa dopo una stancante giornata in ufficio, o a seguito di una gita estiva, e ritrovare l’abitazione perfettamente pulita?

Fortunatamente quella che fino a pochi anni fa era solo una scena degna del migliore film hollywoodiano, oggi rappresenta la realtà senza neanche un minimo di esagerazione.

Avete capito bene, sul mercato sono presenti dispositivi in grado di girare in maniera autonoma per la nostra abitazione, pulendone accuratamente le superfici. Uno dei migliori attualmente è sicuramente Vileda Virobi.

Come il nome stesso ci indica, un robot intelligente dotato di tecnologie all’avanguardia, che gli permettono di muoversi in totale sicurezza, evitando ostacolo sul percorso e raggiungendo anche gli angoli più nascosti.

Andiamo ad analizzare il prodotto nei minimi dettagli, partendo proprio dalle sue caratteristiche principali!

Caratteristiche principali.

Recensione Vileda Virobi

Guardando per la prima volta il dispositivo, ci salta subito all’occhio il suo design semplice ma moderno. Niente rifiniture ai bordi che potrebbero danneggiare i nostri mobili, e pochi pulsanti sulla parte superiore che ci permetteranno di azionare il robot in una manciata di secondi.

Il Vileda Virobi è dotato di un pratico panno usa e getta che si attaccherà alla base del dispositivo, catturando tutta la sporcizia presente nella stanza e riponendola in un apposito contenitore interno da svuotare all’occorrenza.

Una caratteristica che ci ha particolarmente stupiti di questo prodotto, è la possibilità di impostare il suo tempo di lavoro in base alla grandezza della stanza. Così facendo potremo continuare a svolgere le nostre faccende domestiche senza dover continuamente far ripartire il robot.

Una funzionalità di fondamentale importanza sopratutto per quelle abitazioni che dispongono di ampie sale da pranzo o ricevimento, e che risultano sempre difficili da pulire a fondo.

Da notare che non sarà necessario attaccare il Vileda Virobi alla presa di corrente, in quanto è dotato di una batteria interna capace di lavorare ininterrottamente per 3 ore di fila.

Una volta esaurita la batteria, basterà metterla in carica proprio come se fosse uno smartphone. Alla base troveremo tre led che ci indicheranno la percentuale di carica rimasta e il tempo di ricarica rimanente.

Nessun problema neanche per quanto riguarda i peli lasciati da animali domestici, che Vileda Virobi riuscirà a risucchiare senza subire alcun tipo di danno

Il robot risulta essere davvero molto silenzioso, motivo per cui non arrecherà alcun tipo di fastidio neanche se viene utilizzato durante le ore pomeridiane destinate al riposo.

Tecnologia e funzioni.

Robot Vileda Virobi

Analizzando il Vileda Virobi possiamo renderci conto degli enormi progressi che la tecnologia ha fatto negli ultimi anni, e che di solito siamo abituati a notare solo tramite i dispositivi che utilizziamo quotidianamente, come cellulari, computer o tablet. Il piccolo robot è dotato di giroscopio e sensori di prossimità interni.

Queste due tecnologie gli permettono innanzitutto di orientarsi durante la navigazione in casa, evitando così di andare a sbattere contro mobili, arredi e altri oggetti fragili che potrebbero facilmente rompersi.

Come se ciò non bastasse, il prodotto sarà anche in grado di memorizzare il percorso effettuato, assicurandovi una pulizia completa di tutta la superficie.

I bordi destinati all’attacco del panno sono estremamente flessibili, ed in grado di estendersi anche sotto i mobili dotati di base d’appoggio, sotto le porte e lungo il perimetro del battiscopa.

È nostro dovere dedicare anche qualche riga al panno pulente, compatibile solo con questo modello di robot Vileda.

Il panno è dotato di tecnologia elettrostatica, che gli permetterà non solo di catturare la polvere molto più velocemente rispetto ad un comune aspirapolvere, ma anche di trattenerla perfettamente presso di sè senza sparpagliarla in tutta la casa.

Chiarite le tecnologie adottate, veniamo adesso alle funzioni dettagliate. Come vi abbiamo anticipato in precedenza, la parte superiore del Vileda Virobi è dotata di pochi pulsanti, che però vi permetteranno di impostare l’azione del dispositivo a seconda delle vostre esigenze. Sono presenti tre programmi diversi di pulizia, da regolare in base al locale dell’abitazione che si desidera ripulire.

Il primo programma prevede un’passaggio di soli 15 minuti, ed è la soluzione ideale per sgabuzzini, bagni e piccoli ripostigli. Il secondo programma ha invece una durata di 30 minuti, sicuramente sufficienti per la pulizia completa di una camera da letto matrimoniale o di una cucina.

Infine, il terzo ed ultimo programma a disposizione, dura ben due ore, ed è principalmente dedicato alla pulizia completa dell’abitazione, da cima a fondo senza alcun tipo di compromesso.

Quando il robot concluderà il suo lavoro, si spegnerà automaticamente e noi non dovremo far altro che gettare il panno pulente nella spazzatura ed assicurarci che il serbatoio interno non debba essere svuotato prima del prossimo ciclo di utilizzo.

Vantaggi e svantaggi.

Ora che abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzionalità offerte dal Vileda Virobi , è giunta l’ora di passare in rassegna tutti i vantaggi e gli svantaggi che è in grado di offrirci.

Al primo posto troviamo sicuramente la presenza di sensori dedicati interamente al movimento; sicuramente potrebbe sembrarvi una sciocchezza, tuttavia dovete sapere che sul mercato sono ancora presenti robot dedicati alla pulizia sprovvisti di giroscopio o sensore di prossimità.

Vileda Virobi memorizzerà al meglio gli spazi domestici, fino a raggiungere il massimo dell’efficienza durante lo svolgimento della propria mansione. Un’occhio di riguardo è necessario darlo anche ai tre programmi di azionamento disponibili, che ci permetteranno di evitare inutili sprechi di energia per gli ambienti più piccoli della casa.

Parlando invece di svantaggi, non possiamo ignorare la velocità alquanto bassa del robot, che però viene compensata dalla presenza di un programma di lavoro di ben due ore.

Infine il serbatoio interno, dentro il quale viene conservata la sporcizia catturata, dovrà essere svuotato frequentemente date le sue ridotte dimensioni.

Tale operazione andrà effettuata con regolarità, al fine di evitare potenziali danni ai filtri del robot, che nonostante possano essere puliti anche manualmente, risultano alquanto fragili e sensibili.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

76%

Utenti parzialmente soddisfatti

17%

Utenti non soddisfatti

7%

Facendo un rapido giro per il web, possiamo accorgerci che il Vileda Virobi Robot ha raccolto opinioni e recensioni tutto sommato positive da parte degli utenti che hanno già proceduto al suo acquisto.

La batteria si è rivelata particolarmente efficiente, data la sua grande capienza che permette al nostro robot di pulire per più di tre ore di fila senza dover pensare continuamente alla presa di corrente.

Sono state riscontrate invece piccole lamentele per quanto riguarda il panno pulente, che nonostante sia capace di sprigionare un forte campo elettromagnetico, ha lasciato interdetti molti utenti.

Per permettere infatti al robot di funzionare correttamente, sarà necessario acquistare solo panni sviluppati appositamente per esso, ogni accessorio esterno si rivelerà incompatibile.

Qualora non abitiate in una grande città dotata di un punto d’acquisto sempre fornito, potreste facilmente rimanere a corto di panni ed essere costretti a rimettere in funzione il buon vecchio aspirapolvere.

Inoltre va da se che entro un paio d’anni, quando Vileda rilascerà sul mercato robot ancora più preformanti, diventerà quasi impossibile riuscire a trovare panni compatibili per questo modello.

Un tipo di marketing che come vi dicevamo ha fatto storcere leggermente il naso agli utenti, che comunque vada saranno costretti a dover acquistare un altro dispositivo dello stesso genere tra pochi anni.

Arrivati a questo punto non vi resta che decidere in autonomia se procedere all’acquisto del Vileda Virobi Robot, o se è meglio dare prima un’occhiata anche ad altri prodotti.

Domande degli utenti

Quanto costa Vileda Virobi?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Vileda Virobi è in grado di mappare casa?

Questo robot aspirapolvere non è in grado di creare una mappa virtuale della casa. Approfondisci…

Prezzo e offerte.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Vileda Virobi comodamente online ad un prezzo di Prezzo non disponibile

Panni ricambio Virobi.

Condividi: