You are currently viewing iRobot Braava Jet m6, recensione e prezzo.

iRobot Braava Jet m6, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Braava Jet m6, il tuo nuovo robot lavapavimenti per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Se state valutando l’acquisto di un robot lavapavimenti, oppure siete semplicemente curiosi di scoprire come funziona questo elettrodomestico innovativo, siete nel posto giusto.

Oggi vi recensiremo, infatti, un prodotto che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui pulite i pavimenti della vostra abitazione: si tratta di iRobot Braava Jet m6.

INDICE:

Caratteristiche.

L’elettrodomestico in questione è marchiato iRobot, azienda che può vantare più di trent’anni di esperienza nel mondo della robotica con la produzione e il commercio in tutti paesi del mondo dei loro prodotti.

Pioniera proprio nel campo della robotica, questa azienda è nata con l’obiettivo di trasformare un’idea in realtà: sviluppare un robot che sia in grado di svolgere le mansioni al posto delle persone, ma con la stessa efficienza.

Vediamo ora quali sono, più nello specifico, le caratteristiche di iRobot Braava Jet m6. Anzitutto, è dotato di tecnologia wi-fi, si tratta dunque di uno dei modelli più sofisticati in commercio.

È provvisto di un Precision Jet Spray, ossia di un getto d’acqua di precisione, oltre che di un sistema di navigazione intelligente, che gli consente di mappare integralmente la vostra casa.

Le funzioni di questo robot sono due: tradizionale lavaggio ad acqua e lavaggio a secco.

Per quanto riguarda la ricarica, è automatica e il robot si può controllare attraverso una App specificamente studiata.

Dal colore grigio e blu, realizzato in plastica, il modello (codice identificativo M613440) è stato messo in commercio nel 2019, si tratta dunque di una delle tecnologie più recenti e all’avanguardia in quanto a robot puliscipavimenti.

Il peso complessivo dello strumento è di 2.2 kg, il che lo rende notevolmente leggero e agile da spostare, trasportare o conservare.

In quanto è dotato di tecnologia wi-fi, è importante sapere con quali dispositivi iRobot Braava Jet m6 è compatibile: ossia, IRobot Home App, Alexa e infine Google Assistant.

Tecnologia e funzioni.

Braava Jet m6

Se vi state chiedendo, più nello specifico, come funziona questo elettrodomestico innovativo, siete nella sezione giusta di questa recensione di iRobot Braava Jet m6.

Vedremo ora, infatti, più nel dettaglio quali sono le funzioni specifiche di questo robot.

Esso è stato ideato con il proposito di aiutare le persone nella pulizia quotidiana delle loro case in maniera da semplificare il processo di igienizzazione e ridurre lo sforzo necessario.

Il robot, pertanto, si muoverà nel pavimento della stanza in cui lo collocherete, pulendolo dalle macchie e dallo sporco. Per azionarlo, è sufficiente schiacciare un pulsante, il che lo rende particolarmente intuitivo e facile da utilizzare.

Un software avanzato consente a iRobot Braava Jet m6 di riconoscere automaticamente la tipologia di panno che avete inserito, e di impostare dunque la modalità di lavaggio corretta.

Vediamo prima come funziona la modalità di lavaggio ad acqua: il getto spray di precisione lavora per rimuovere anche le macchie più ostinate di sporco e di grasso dal pavimento, soprattutto se all’acqua inserita nel robot viene aggiunto un po’ di detersivo.

Il robot passerà più di una volta, avanti e indietro, allo scopo di eliminare definitivamente le diverse macchie che si sono depositate nel tempo sulle diverse superfici.

Per quanto riguarda la modalità di pulizia a secco, invece, il panno apposito sfrutta la forza elettrostatica per catturare lo sporco, la polvere e anche i capelli e i peli degli animali domestici.

La funzione Smart Mapping consente a iRobot Braava Jet m6 di mappare la vostra casa e di selezionare, tramite l’App abbinata, le zone che volete siano pulite e quelle invece da escludere.

Particolarmente interessante, infatti, anche la funzione Keep Out Zone, che dà la possibilità di tracciare un confine invisibile nella stanza, di modo da escludere eventuali zone nelle quali non si vuole che il robot passi, come ad esempio aree gioco dei bambini o ciotole dei cani.

Il sotware avanzato di questo modello è progettato per apprendere le abitudini di pulizia di chi lo utilizza, in modo da dare suggerimenti personalizzati e creare specifici programmi di igienizzazione, con particolare attenzione alle stagioni delle allergie o ai periodi in cui gli animali fanno la muta.

Vantaggi e svantaggi.

Recensione iRobot Braava Jet m6

Se questo prodotto vi ha incuriosito, è giunto il momento di elencare alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di questo modello.

Uno dei vantaggi principali, che distingue la recensione di iRobot Braava Jet m6 da quella di altri modelli simili in commercio di macchine lavapavimenti, è il seguente: è adatto non solo a buona parte delle superfici (legno, pietra, marmo, piastrelle…) ma è progettato per pulire tutta la casa.

Se, infatti, altri modelli puliscono solo superfici limitate di pochi metri quadri, questo robot è pensato per la pulizia integrale, completa ed efficace di tutta la vostra abitazione.

Proprio per questo motivo, è stato dotato di una tecnologia avanzata che, come vi abbiamo anticipato, consente di mappare la casa e di selezionare le stanze, attraverso un App dalla quale è possibile impostare il lavoro del robot e controllarne o modificarne il percorso.

iRobot Braava Jet m6 impara dalle vostre abitudini di pulizia e fornisce suggerimenti personalizzati: si tratta sicuramente di un vantaggio che molti altri modelli non consentono di avere.

Un ulteriore punto a favore di questo strumento, è il fatto che vi consentirà di non toccare direttamente lo sporco: una volta terminata la pulizia della casa, vi basterà posizionare il robot sopra il cestino della spazzatura e premere un pulsante perché il panno sporco venga espulso e gettato, nel caso si tratti di un panno usa e getta. Se invece adoperate panni riutilizzabili, potrete gettarli direttamente in lavatrice.

Per quanto riguarda gli svantaggi rispetto ad altri modelli, poiché si tratta di uno dei modelli più avanzati del suo genere, ve ne sono in realtà pochi.

È sicuramente meno adatto per chi ha un monolocale o ambienti molto piccoli da pulire: a costoro consigliamo infatti altri modelli progettati appositamente per spazi limitati, come bagno e cucina.

Se comparato alla tradizionale pulizia a mano, è sicuramente più comodo ma meno economico, in quanto la batteria ha bisogno di diverse ore di ricarica per essere pronto all’utilizzo.

Opinioni degli utenti:

Utenti pienamente soddisfatti

78%

Utenti parzialmente soddisfatti

14%

Utenti parzialmente soddisfatti

8%

Se avete letto questo articolo fino a questo punto, significa che siete davvero incuriositi da iRobot Braava Jet m6.

Non ci resta, allora, che riassumervi alcune delle recensioni fornite dagli utenti che hanno acquistato questo prodotto e che lo hanno pertanto potuto testare in prima persona nelle loro abitazioni.

La critica principale degli utenti riguarda il prezzo: si tratta, in effetti, di un robot piuttosto costoso, se comparato ad altri modelli simili.

Alcune persone hanno riscontrato una pulizia poco approfondita, che non consente pertanto di sostituire integralmente la classica pulizia manuale con secchio e straccio.

C’è chi lamenta un odore sgradevole del panno umido, e chi invece ha rilevato delle imprecisioni nella mappatura delle stanze e dunque tempistiche di pulizia molto più lunghe di quello che si aspettavano.

Per quanto riguarda i punti a favore direttamente rilevati dai clienti, i principali motivi di soddisfazione sono legati senza dubbio alla praticità di questo robot e alla sua semplicità d’uso, alla portata di tutti.

Anche chi lavora fuori casa può, infatti, comodamente decidere quando far partire la pulizia a distanza, semplicemente impostandolo tramite App, regolando diverse funzioni, come la quantità d’acqua che deve essere distribuita sul pavimento, o la profondità della pulizia (dettagliata, profonda o estesa).

Sebbene alcune persone abbiano notato che le ruote lasciano su alcuni tipi di pavimenti dei segni, il giudizio è complessivamente positivo, anche perché iRobot Braava Jet m6 consente, grazie alle sue dimensioni ridotte, di pulire anche zone normalmente difficili da raggiungere: ad esempio, sotto il letto, sotto i divani e le poltrone o dietro ai sanitari del bagno.

Non si tratta di un robot che sostituità definitivamente il vostro lavoro manuale, ma è sicuramente un ottimo alleato per la pulizia e l’igiene quotidiana dei vostri pavimenti.

Soprattutto per chi ha bambini, e ha dunque bisogno di una pulizia costante e accurata, e per chi ha animali domestici, che – come tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe ben sanno – tendono a lasciare quotidianamente peli sul pavimento.

In conclusione, iRobot Braava Jet m6 può essere per molte persone un valido strumento per l’igiene della propria abitazione.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere iRobot Braava Jet m6?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

iRobot Braava Jet m6 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

iRobot Braava Jet m6 pulisce davvero?

iRobot Braava Jet m6 non può fare miracoli, ma certamente ha soddisfatto molte delle persone che lo hanno acquistato, agevolandone la vita e facendo risparmiare tempo speso per le pulizie domestiche. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere iRobot Braava Jet m6 comodamente online ad un prezzo di 549,00 €

Condividi: