Roborock S5 Max, recensione e prezzo.

Roborock S5 Max, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Roborock S5 Max, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Roborock S5 Max è un robot aspirapolvere molto utile all’interno di un ambiente residenziale in quanto permette di tenere pulito senza il minimo sforzo fruendo, peraltro, di molteplici funzione.

Dispone una tecnologia di ultima generazione che gli permette di orientarsi al meglio all’interno della casa evitando ostacoli e possibili pericoli. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche attraverso un’accurata recensione Roborock S5 Max.

Caratteristiche.

Recensione Roborock S5 Max

Roborock S5 Max è un aspirapolvere robot che permette di pulire in maniera intelligente tutte le superfici presenti all’interno di un’abitazione oppure di un locale commerciale.

Attualmente è disponibile sul mercato nella classica forma rotonda con un design estremamente curato e soprattutto con dimensioni ideali per poter raggiungere comodamente tutti gli spazi di casa e di pulire anche sotto i mobili.

In particolare, questo è un robot aspirapolvere con diametro di 35,3 cm ed un’altezza di 9,65 cm per complessivi 6,6 kg di peso il che gli consente di poter pulire comodamente anche sotto i divani e gli spazi che siano almeno pari ad altezza di 10 cm.

La base della ricarica invece, ha un altezza di 10 cm e una profondità di 15 per 13 cm di larghezza, per cui si dimostra molto compatta e può essere posizionata in qualsiasi angolo di casa senza alcun genere di ingombro.

Altra caratteristica molto interessante di questo aspirapolvere, è la batteria in dotazione con autonomia di ben 2 ore e 30 minuti di utilizzo continuo. Una lunga durata che viene permessa da una soluzione al litio da 5200 mAh, peraltro già testata su altri aspirapolvere robot realizzati da Xiomi.

Per quanto concerne l’estetica, può essere acquistato soltanto nella colorazione bianca ed inoltre nella parte superiore dispone di un comodo tasto che permette di accenderlo oppure di spegnerlo e di avviare il ciclo di lavaggio.

Questo prodotto è stato progettato per pulire in maniera automatica tutte le zone della casa anche in virtù di un serbatoio d’acqua extra capiente di ben 290 ml.

È stato dimostrato con appositi test che un serbatoio così capiente consente all’aspirapolvere di lavare appartamenti ed altre tipologie di ambienti dalla superficie anche di 200 metri quadrati senza richiedere supporto di una persona che si occupi di ricaricare l’acqua.

Tecnologia e funzioni.

Xiaomi Roborock S5 Max

Roborock S5 Max è stato implementato con tecnologie all’avanguardia che gli permettono di tracciare in maniera precisa tutte le zone della casa con il supporto di un sensore laser.

Questo approccio dispone peraltro anche di un sistema di navigazione avanzata. In aggiunta, il costruttore ha voluto anche offrire una soluzione innovativa per quanto riguarda l’aspirazione con ben cinque livelli allo scopo di soddisfare ogni genere di esigenza.

Grazie a queste tre tipologie di sistemi implementati sul dispositivo, è possibile ottenere un lavaggio accurato e di aspirare su tutte le superfici.

Per quanto riguarda la funzione che prevede il lavaggio di una pavimentazione, grazie al serbatoio è possibile occuparsi di spazi anche piuttosto grandi con estrema precisione anche perché dotato di una pompa peristale, simile a quella che viene usata in acquari.

Questo aspirapolvere, inoltre è gestito con una serie di algoritmi di pianificazione del percorso adattativo. In pratica è in grado di calcolare da solo il percorso di pulizia più efficiente per ogni ambiente della casa evitando così ostacoli e punti nei quali potrebbe anche danneggiarsi come ad esempio una scalinata o magari uno spigolo.

È stato dimostrato con appositi test come in virtù di questo sistema intelligente che calcola in automatico il percorso migliore, gli interventi di pulizia vengano effettuati più velocemente del 15%.

Questo non significa soltanto tempistiche più ristrette ma anche poter risparmiare ed ottimizzare l’utilizzo della batteria.

Tuttavia, è possibile anche limitare le zone di casa dove può operare l’aspirapolvere attraverso l’installazione delle barriere virtuali. Per gestire questa funzionalità è necessario utilizzare l’apposita applicazione di Roborock che può essere scaricata facilmente sullo store di Google Play nel caso si disponga di dispositivo con sistema Android oppure sullo store della Apple per dispositivi che montano il sistema iOS.

L’applicazione praticamente funge da telecomando anche perché nella confezione di vendita, non è previsto un vero e proprio telecomando fisico. Sull’aspirapolvere è stata implementata una sistema che permette al dispositivo di poter valutare e superare agevolmente ostacoli che hanno una altezza intorno ai 2 cm.

Per effetto di questa funzionalità, il Roborock S5 Max può lavare e pulire anche i tappeti che solitamente rappresentano un po’ il tallone di Achille di questi robot. In precedenza abbiamo evidenziato l’ottima durata delle batterie di cui dispone Roborock S5 Max che permette un’autonomia di 2 ore e mezza.

Tuttavia, se l’appartamento dovesse essere estremamente grande, l’aspirapolvere è dotato anche di un sistema intelligente che lo richiama alla base di ricarica per ricaricarsi all’80% ogni volta allo scopo di completare la pulizia.

Questa funzione è basata su un algoritmo che calcola la superficie rimanente da pulire e permette alla robot di valutare se sia necessario o meno ritornare alla base per ricaricarsi.

Per assicurare una pulizia accurata, è stato implementato anche un MOP caricato a molla che spinge sul pavimento per ottenere una pressione di 300 g che è sufficiente per scrostare anche lo sporco più ostinato.

Roborock S5 Max dispone anche della funzione di spegnimento automatico dell’acqua per cui, non appena il robot rientra nella sua base di ricarica, può comodamente restare lì senza che ci sia alcun problema.

Scopri altri modelli Xiomi

Scopri quali sono i migliori modelli di Xiomi disponibili sul mercato.

Vantaggi e svantaggi.

Roborock S5 Max è un aspirapolvere capace di lavare qualsiasi genere di pavimentazione permettendo di fruire di numerosi vantaggi.

Tra i vantaggi più importanti di cui dispone questo prodotto, c’è senza dubbio la batteria che offre un’autonomia che può superare abbondantemente le 2 ore e mezza di funzionamento continuativo.

Questo aspetto, unito ad un serbatoio molto capiente, permette di programmare cicli di pulizia anche per ambienti molto grandi come una villa oppure un appartamento ampio.

In aggiunta dispone di tante funzionalità che permettono al robot di essere totalmente autonomo partendo dalla capacità di calcolare il percorso più funzionale per ottimizzare i tempi di intervento e fino ad arrivare alla ricarica intelligente.

Come tanti altri aspirapolvere, anche Roborock S5 Max dispone di un’applicazione scaricabile gratuitamente sui vari store a seconda del dispositivo sulla quale la si vuole installare.

Tuttavia un vantaggio che potrebbe rappresentare un limite per quanti non hanno una certa familiarità nell’usare le applicazioni su tablet e smartphone, è la mancanza di un telecomando fisico.

Questo problema, però come abbiamo già detto, può essere bypassato utilizzando al meglio l’apposita applicazione che comunque prevede un ambiente grafico semplice ed intuitivo.

Differenze tra Roborock S5 e Roborock S5 Max.

Tra le principali differenze tra Roborock S5 Max la versione Roborock S5 c’è soprattutto il serbatoio dell’acqua che nella versione Max è più capiente. In aggiunta con Roborock S5 Max il gocciolamento dell’acqua può essere gestito e controllato attraverso l’apposita applicazione senza dover agire manualmente prima di un ciclo di lavaggio.

Le altre differenze più significative riguardano la ricarica intelligente di cui dispone la versione Max e la possibilità di precludere alcune zone della casa con l’uso delle barriere virtuali.

In questo modo si riesce a preservare superfici più sensibili e lo stesso dispositivo che potrebbe riportare danneggiamenti in virtù di alcuni potenziali pericoli presenti in quelle zone per così dire vietate.

roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App (S5 Bianca)
Aspirapolvere robot S5 Max Funzione mop Aspirapolvere robot 2000Pa con serbatoio dell'acqua da 290 ml, pulizia selettiva della stanza, aspirazione potente
Modello
Xiaomi Roborock S5
Xiaomi Roborock S5 Max
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App (S5 Bianca)
Modello
Xiaomi Roborock S5
Recensione compelta
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Aspirapolvere robot S5 Max Funzione mop Aspirapolvere robot 2000Pa con serbatoio dell'acqua da 290 ml, pulizia selettiva della stanza, aspirazione potente
Modello
Xiaomi Roborock S5 Max
Recensione compelta
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

95%

Utenti parzialmente soddisfatti

2%

Utenti non soddisfatti

3%

Roborock S5 Max è un aspirapolvere che sembra aver riscontrato grande soddisfazione tra i clienti che lo hanno acquistato.

Infatti il 95% dei clienti che hanno provato questo robot che peraltro è caratterizzato di classe di efficienza energetica A+++, si sono detti estremamente soddisfatti sia della funzionalità che dell’affidabilità. Soltanto il 3% è rimasto deluso dalla qualità di questo aspirapolvere.

I clienti in particolare hanno evidenziato la chiarezza del libretto di istruzioni che permette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo prodotto ed inoltre hanno voluto lodare la grande precisione dimostrata dall’aspirapolvere nel sapersi orientare al meglio all’interno degli ambienti.

Altro punto a favore di questo aspirapolvere evidenziato dai clienti, è la velocità con cui riesce a pulire tant’è che alcuni clienti hanno potuto calcolare che mediamente impiega circa un minuto per pulire un metro quadrato di superficie. Non ci sono invece particolari lamentare.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Roborock S5 Max?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Roborock S5 Max consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Roborock S5 Max comodamente online ad un prezzo di Prezzo non disponibile

Condividi: