LEFANT M571, recensione e prezzo.

LEFANT M571, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di LEFANT M571, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

LEFANT M571è un robot aspirapolvere e lavapavimenti della famiglia LEFANT, consigliato anche per la pulizia dei tappeti e per coloro che hanno animali in casa.

Questo elettrodomestico, molto semplice da utilizzare non solo tramite il telecomando in dotazione, si dimostra abbastanza potente in termini di aspirazione e garantisce anche un’elevata autonomia, rivelandosi così adatto per mantenere sempre in ordine appartamenti anche di grosse dimensioni.

INDICE:

Recensione.

Recensione LEFANT M571

Coloro che cercano un robot aspirapolvere fluido nella navigazione, con un’ampia autonomia e indicato anche per la pulizia dei tappeti, oltre che per la rimozione dei peli degli animali, potranno riscoprire in LEFANT M571 un valido alleato.

Questo elettrodomestico è molto semplice da gestire e sfrutta un sistema a laser per identificare gli ostacoli presenti in casa, evitando così collisioni e ribaltamenti, senza con questo tralasciare zone della casa.

La pulizia con LEFANT M571 è molto completa, visto che questo modello all’occorrenza può essere utilizzato sfruttando il serbatoio dell’acqua per lavare i rivestimenti, pavimenti in legno inclusi.

Caratteristiche.

Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti presenta il tradizionale design circolare e sulla parte sottostante dispone di due spazzole rotanti oltre al rullo per una pulizia completa della casa.

Il vero punto di forza è sicuramente l’autonomia. LEFANT M571, infatti, è stato equipaggiato con una batteria da 4500 MAH che dura fino a 180 minuti e richiede 4 ore di ricarica.

Quando la batteria è scarica, il robot torna torna in modo automatico alla base per ricaricarsi e prepararsi così alla pulizia successiva.

La batteria al litio ferro fosfato offre maggiori prestazioni rispetto a quelle tradizionali in alluminio che si trovano integrate nei classici robot aspirapolvere.

La batteria di LEFANT M571 assicura massima affidabilità e lunga durata nel tempo, allungando in questo modo il ciclo di vita dell’elettrodomestico.

Quando in azione questo robot riesce ad oltrepassare senza alcuna difficoltà i vari dislivelli, fra cui i tappeti e le soglie delle porte alti anche 1,5 centimetri.

La sua potente turbina, che sfrutta la tecnologia Max Power, massimizza la potenza di aspirazione fino a 2000 Pa.

Tutto questo vuol dire che l’elettrodomestico riesce ad assorbire lo sporco che incontra durante il percorso, garantendo pavimenti impeccabili.

Diversamente da quello che si potrebbe pensare, considerata l’elevata potenza di aspirazione, LEFANT M571 offre comunque un buon comfort acustico, visto che il livello di rumorosità non supera i 50 dB, per cui può essere utilizzato senza disturbare chi riposa in casa o i vicini.

L’elettrodomestico, inoltre, è provvisto di un vano per la raccolta della polvere capiente 600 ml, aspetto che rende la manutenzione pratica perché non sarà necessario effettuare continui svuotamenti.

Quando il serbatoio dell’acqua da 300 ml viene riempito, il robot potrà eliminare le macchie da varie superfici, incluse parquet in legno, piastrelle, marmo, moquette etc.

Tecnologia e funzioni.

Robot aspirapolvere LEFANT M571

LEFANT M571 sfrutta la moderna tecnologia TOF, vuol dire che impiega tre laser in abbinamento agli infrarossi, per creare una mappatura della casa molto precisa e fedele alla planimetria effettiva.

Il robot riesce così a muoversi senza difficoltà anche all’interno di appartamenti con molti mobili e stanze distribuite su più livelli.

Nello specifico il corpo della macchina integra dei sensori anticollisione che rallentano l’aspirapolvere evitando danni, ad esempio quando vengono rilevati ostacoli come le gambe dei tavoli, fioriere o ciotole di animali domestici.

Inoltre è presente un rilevatore anti caduta che arresta LEFANT M571 quando si avvicina alle scale o ai bordi.

In fase di avvio la pulizia e l’aspirazione vengono eseguite nello stesso momento, aspetto che permette di eliminare dalle superfici detriti e macchie.

Il filtro a triplo strato garantisce alte prestazioni catturando anche le polveri più sottili.

LEFANT M571 può essere facilmente controllato a distanza tramite il proprio smartphone, scaricando l’apposita applicazione ed eseguendo il collegamento tramite rete Wi-Fi.

Questo elettrodomestico è inoltre compatibile con i comandi vocali di Alexa e Google Assistant.

Resta ferma la possibilità di gestire LEFANT M571 tramite il telecomando che si trova in dotazione, dal quale richiamare varie funzionalità, fra cui l’avvio, lo spegnimento e il percorso verso la stazione di ricarica.

Vantaggi e svantaggi.

LEFANT M571 è un robot che offre molti vantaggi, quali ad esempio la facilità d’uso e di gestione, oltre che la possibilità eliminare polvere e macchie dai pavimenti contemporaneamente.

L’elettrodomestico, diversamente da molti concorrenti, garantisce un’autonomia di 3 ore, aspetto molto apprezzato da chi vive all’interno di case grandi e che si sviluppano su più livelli.

Il sistema di navigazione nel complesso è molto efficace, perché non verranno tralasciati punti e anche la tecnologia a laser sembra funzionare abbastanza bene, visto che non si verificano blocchi o collisioni.

Quanto alla funzione del lavaggio occorre precisare che come buona parte dei robot aspirapolvere 2 in 1, anche LEFANT M571 sarà in grado di eliminare le macchie recenti ma potrebbe non offrire buoni risultati sullo sporco più ostinato, per il quale sarà necessario un intervento manuale.

L’acqua, in ogni caso, verrà distribuita sempre in maniera uniforme senza perdite e sprechi.

Scopri altri modelli LEFANT

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot aspirapolvere LEFANT disponibili sul mercato.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

84%

Utenti parzialmente soddisfatti

10%

Utenti non soddisfatti

6%

Le recensioni degli utenti che hanno già acquistato LEFANT M571 sono quasi sempre molto positive e si riscontra una generale soddisfazione.

Del resto questo robot è abbastanza potente da eliminare non solo la polvere più sottile, ma anche detriti grossolani e le macchie che si formano sui pavimenti.

Molti utenti sono entusiasti per come LEFANT M571 riesce a muoversi fra le varie stanza della casa, asportando anche i peli degli animali domestici e lo sporco che si accumula sui tappeti.

Lo svuotamento del serbatoio è molto semplice, anche perché non deve essere eseguito continuamente essendo abbastanza capiente.

Leggendo le numerose testimonianze si può anche constatare che LEFANT M571 non delude le aspettative di chi cerca un robot preciso nella navigazione.

Aggira molto bene gli ostacoli, ruotando proprio intorno senza provocare collisioni, si rende conto quando davanti trova un gradino o una porta, di conseguenza si blocca modificando la rotta.

Seguendo il funzionamento tramite l’app, sarà facile notare che mentre il robot si muove all’interno di casa registra il percorso eseguito, per creare una mappa da utilizzare durante le sessioni di pulizia successive e offrire così massima accuratezza nella pulizia.

Quando la batteria è scarica torna alla base per ricaricarsi, in modo da completare la sessione da dove era stata lasciata.

Insomma LEFANT M571 si rivela proprio un valido aiuto per tutti coloro che non hanno molto tempo per dedicare alle pulizie domestiche e che desiderano sempre un appartamento splendente con zero fatica.

Il rapporto qualità prezzo, infine, è un altro aspetto che rende LEFANT M571 preferibile a tanti altri modelli disponibili in commercio.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere LEFANT M571?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

LEFANT M571 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot non ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere LEFANT M571 comodamente online ad un prezzo di 289,99 €

Condividi: