You are currently viewing iRobot Roomba e5154, recensione e prezzo.

iRobot Roomba e5154, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba e5154, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione.

Con Roomba è tutta un’altra storia: la tecnologia del noto marchio iRobot – azienda americana leader nel campo della robotica- sviluppa da oltre 25 anni il top di gamma in termini di sistemi all’avanguardia, strumenti di pulizia aggiornati e dispositivi corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

L’obiettivo? Cambiare al meglio la vita delle persone che tengono in gran considerazione il trattamento degli spazi casalinghi: Roomba e5154 è il risultato di una ricerca decennale condotta su pavimentazioni multi-superficie e allergeni/polveri che rendono la qualità dell’aria domestica insalubre. 

A tal proposito, abbiamo deciso di testare le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi del protagonista di quest’oggi: può un semplice robottino pulisci-pavimenti aiutarci a gestire il nostro tempo libero senza doverci preoccupare della cura domestica? La potenza di aspirazione è sufficiente per tirare a lucido la nostra casa? Quali sono le novità implementate dalla Serie e di iRobot? 

Abbiamo trovato risposta a queste (e a molte altre) domande: ecco cosa sapere. 

Caratteristiche e accessori:

Il potere di una pulizia profonda. La silenziosità delle spazzole rotanti. La cura per i dettagli. Il controllo tramite smartphone.

Queste sono solo alcune delle funzionalità iRobot Roomba e5154 che abbiamo scelto di approfondire nel corso della nostra recensione.

Dopo aver acquistato il dispositivo su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo, non resta altro da fare che rimanere positivamente colpiti dalle doppie testine in gomma multi-superficie che consentono di assicurare una maggiore potenza di aspirazione e una personalizzazione del trattamento. 

La Serie e iRobot soppianta il sistema AeroVac caratteristico della gamma 600 per montare un potente motore aspirante capace di rimuovere non soltanto la polvere leggera ma anche i detriti di gradi dimensioni.

Inoltre, la navigazione controllata e intelligenze si serve della funzione brevettata Dirt Detect: il tuo nuovo dispositivo riconosce le aree domestiche che necessitano di una pulizia extra.

Il piccolo di casa ha sgranocchiato qualche snack in salotto, di fronte alla TV? Oppure il fedele amico a quattro zampe non ha potuto fare a meno di grattarsi la pelliccia, sollevando una nuvola di peli (e di starnuti?)

Qualunque sia il problema che ti affanna, ricorda che iRobot Roomba e5154 monta un sistema di filtrazione High-Efficiency che cattura il 99% di muffe, pollini, acari della polvere e allergeni di cani e gatti. 

In aggiunta – se ti stai chiedendo il motivo per cui la zona living risulta tirata perfettamente a lucido dopo il passaggio del robot – il segreto sta nelle doppie spazzole multi-superficie dotate di battistrada e rivestimento gommato per aderire a pavimenti di ogni tipologia.

Potrai contare sulla potenza silenziosa di un vero e proprio carrarmato del pulito! Inoltre, noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal modo in cui il dispositivo tiene sotto controllo i potenziali ostacoli incontrati sul suo cammino: il sistema smart è provvisto di sensori all’interno e all’esterno della scocca – in materiale plastico smaltato – al fine di rallentare in prossimità delle pareti e di “quel vaso antico acquistato in un viaggio in Giappone” a cui sei tanto affezionato. Infine, le spazzole autoregolanti consentono di superare con efficacia i tappeti della tua dimora regolando in modo automatico la testina. 

I vantaggi del robot aspirapolvere.

Le sorprese non sono finite qui: rispetto ai prodotti di fascia economica pari o addirittura superiore al modello iRobot Roomba e5154, la versione in questione vanta delle caratteristiche davvero eccezionali che la rendono – a tutti gli effetti – una delle alternative più cliccate del momento.

Ne abbiamo sintetizzate alcune in esclusiva per te:

  • Contenitore lavabile sotto l’acqua: il contenitore per lo sporco consente di velocizzare la manutenzione del robot aspirapolvere senza perdere tempo extra nella pratica di apertura e rimontaggio. Il risultato ti permette di tornare nuovamente operativo, in compagnia del iRobot Roomba e5154, in meno di 5 minuti!
  • Parla con il dispositivo: iRobot Roomba e5154 è in grado di riconoscere la tua voce in modo tale da favorire una connessione 100% domotica con l’intelligenza smart della dimora. Sei team Google Home o team Amazon Alexa? Qualunque sia la risposta non dimenticare di prendere in considerazione i suggerimenti di pulizia intelligenti e personalizzabili che provengono dalla vocina robotica del prodotto. Non dovrai più temere di dimenticare una cleaning session aggiuntiva in occasione della stagione delle allergie o dei giorni di muta del tuo animale domestico: iRobot Roomba e5154 lo ricorderà al tuo posto. 
  • Qualità che dura: iRobot Roomba e5154 integra le funzioni sviluppate dalla casa madre grazie agli update automatici del software. In questo modo sarai in grado di acquistare un dispositivo al passo con le ultime novità in termini di innovazione tecnologica, ovvero che migliora nel tempo.
  • Controllo tramite smartphone: scarica l’applicazione iRobot Home (sia nella versione iOS sia nella variante Android) per una gestione comoda e intuitiva delle sessioni di pulizia domestica. Sarà sufficiente selezionare l’orario e la durata del funzionamento per sapere che – nel momento in cui esci dall’ufficio o dalle aule universitarie – il robot si sta già prendendo cura del tuo salotto!

Gli svantaggi? Il dispositivo non è venduto con telecomando integrato e il sistema di mappatura risulta essere ancora troppo grezzo e casuale; ciò implica un leggero rallentamento delle sessioni di pulizia, compensate però dalla qualità di aspirazione.

Da migliorare anche il controllo via telefono cellulare, spesso superfluo e poco indicativo in merito alla performance del lavoro svolto. 

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

iRobot e5154

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere iRobot Roomba e5154 comodamente online ad un prezzo di 259,90 €

Offerta -20%
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per Pavimenti e Tappeti, Adatto per i Peli degli Animali Domestici, Wi-Fi, Argento
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Rimuove lo sporco ostinato grazie a un sistema di pulizia a 3 fasi che utilizza doppie spazzole in gomma multi-superficie e l'aspirazione Power-Lifting 5 volte più potente rispetto alla Serie 600
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti, come la muta degli animali o le stagioni delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, la Serie e pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Abbastanza intelligente da evitare i mobili: una suite completa di sensori avanzati consente alla Serie e di navigare sotto, intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti

Domande degli utenti:

Quanto costa il iRobot Roomba e5154?

Il prezzo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Conclusioni.

È giunto il momento di tirare le somme: iRobot Roomba e5154 sì o no? Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti sia dall’accessoristica di qualità sia dall’assistenza al cliente competente, celere e super disponibile.

Sicuramente un robot aspirapolvere tanto smart rappresenta un investimento capace di migliorare la salubrità domestica senza temere di attivare un prodotto che si aggroviglia, sbatte o urta i mobili/muri della casa.

Inoltre, il prezzo di vendita è certamente consono alla validità della materia prima: 259,90 € (sebbene su Amazon si possano cogliere al volo promozioni e offerte a tempo davvero imperdibili).

Non resta altro da fare che ordinare il tuo fedele alleato casalingo per sperimentare il potere del lavoro di squadra: Roomba e5154 pulisce, tu non sollevi neppure un dito!

Condividi: