You are currently viewing Venga! VG RVC 3000, recensione e prezzo

Venga! VG RVC 3000, recensione e prezzo

Venga! VG RVC 3000 è un robot aspirapolvere e lavapavimenti che si distingue per il design minimal ed essenziale molto elegante, le sei differenti modalità di pulizia che lo rendono ideale per ogni parte della casa e la silenziosità dei meccanismi che permettono di impiegarlo in qualunque ora del giorno e della notte.

Potente e versatile si direziona facilmente, è semplice da utilizzare ed è estremamente accurato nella pulizia di ogni angolo dell’ambiente.

Oltre alle spazzole che raccolgono lo sporco, lo strato di tessuto pulente garantisce un’impeccabile igiene dello spazio in cui viene utilizzato. Il peso complessivo è di circa 5 kg con un serbatoio da 0.3 litri per l’acqua.

Come funziona?

Il Robot è dotato di programmi di aspirazione e lavaggio, è possibile azionarlo semplicemente con il programma One Key. Premendo il pulsante in modo autonomo parte e inizia a pulire ogni angolo dello spazio quindi tutta l’abitazione o l’ufficio.

Per un controllo più specifico si possono invece selezionare dei programmi appositi come Pulizia della macchia affinché si concentri sullo sporco più ostinato oppure Pulizia dei bordi per pulire tutti gli angoli e i punti più nascosti o il programma Max Vacuuming Cleaning che serve a spazzare perfettamente l’area interessata.

La sua caratteristica è proprio la semplicità, è facile e intuitivo e quindi non occorre molta dimestichezza per imparare ad usarlo. Arriva in qualunque punto, anche al di sotto del letto o sopra i tappeti.

Grazie al telecomando multifunzione si possono selezionare tutte le opzioni e quindi guidare il Venga! VG RVC 3000 in un’area specifica della casa oppure in zone prestabilite dove si vuole effettuare la pulizia.

Caratteristiche

Venga! VG RVC 3000 è un robot che aspira e lava, con una potenza di 1400 Pa e un filtro HEPA in dotazione che permette di filtrare non solo tutto lo sporco ma anche batteri e virus. I sei programmi di assistenza alla pulizia sono ottimali perché permettono di selezionare la tipologia che meglio si adatta alle proprie esigenze, con una forza e una potenza differenti.

La batteria al litio da 2600 mAh garantisce una lunga tenuta e la capacità di pulire in una sola seduta tutta la casa. Il robot viene venduto con in dotazione la stazione di ricarica, per questo motivo una volta terminato il suo lavoro si reca alla stazione per ripristinare nuovamente la batteria.

All’interno vi è un serbatoio di acqua da 300 ml che va riempito di volta in volta per la pulizia della casa (quando si vuole azionare anche il lavaggio) insieme al panno incluso.

Gli accessori di pulizia sono 4 spazzole rotanti laterali e il panno. Il sistema è dotato di 11 sensori anticollisione quindi può arrivare ovunque senza limitazioni e senza cadere per le scale, anche su un pavimento che non è regolare, riesce a salire sui tappeti, sotto i mobili e sotto il letto.

Non è un problema se ci sono animali domestici in casa in quanto li riconosce e li schiva senza fargli del male. Il filtro HEPA integrato cattura il 99.95% dei batteri e delle particelle di polvere, più di qualunque altra comune scopa elettrica.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Venga!
Modello‎VG RVC 3000
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎33 x 33 x 7.6 cm; 5 Kg
Capacità‎0.3 Litri
Wattaggio‎28 watt
Voltaggio‎230 Volt
Caratteristiche speciali‎Programmi di pulizia preinstallati, Potenza di aspirazione 1400 Pa, Funzione di asciugatura
Peso articolo‎5 kg

Tecnologia e funzioni

Venga! VG RVC 3000 è dotato di una tecnologia a due serbatoi, è uno dei pochi ad offrire un sistema combinato con filtraggio multiplo.

Da un lato, la polvere, dall’altro, l’acqua. Aspirazione e lavaggio lavorano in sincronia ma esiste anche una terza caratteristica, la funzione scopa. Il robot infatti non è un classico due in uno, bensì tre in uno.

È una rivoluzione perché la funzione scopa tende a pulire proprio come si fa comunemente con una scopa manuale, da destra verso sinistra.

Una tecnologia brevettata molto particolare che si può azionare direttamente dal telecomando in dotazione nella confezione. Il movimento non è più quindi oscillatorio ma da un lato all’altro, da destra verso sinistra e viceversa.

Un sistema multifunzionale con sei differenti programmi che permettono, mediante il controllo a distanza, di realizzare una pulizia approfondita di ogni ambiente.

Una delle funzioni più utili è la modalità in un solo tocco che permette di pigiare semplicemente il pulsante superiore dello stesso per farlo partire. Ideale anche quindi per persone anziane sole che vogliono un Robot aspirapolvere ma non la seccatura di sistemi tecnologici troppo complessi.

Altro punto importante è il sistema silenzioso che permette di passarlo in ogni momento. Il robot circola per casa senza dare fastidio e quindi, diversamente da una comune scopa elettrica, può essere passato anche la sera tardi o la mattina presto, senza arrecare alcun disturbo ai vicini.

Un validissimo alleato che semplifica la pulizia della casa, la rende immediata e più accurata.

Scopri il miglior robot aspirapolvere.

Vantaggi e svantaggi

Il prodotto dispone di una serie di vantaggi molto eloquenti, è potente e ben ideato quindi riesce a muoversi agevolmente su ogni superficie grazie anche alle ruote strutturate per salire su piccoli rialzi.

Con i sensori riesce a captare ogni elemento e quindi a non arrecare disturbo a terzi, è silenzioso, lavora bene anche su pavimenti irregolari e riesce a catturare ogni tipo di sporco.

Per quanto riguarda l’aspirazione questa sicuramente si sostituisce egregiamente a quella classica di qualunque altro prodotto. Per quanto concerne il lavaggio c’è comunque da tener presente che il panno è piccolo e l’acqua limitata e quindi non ci si può aspettare la medesima pulizia di quando si lava autonomamente casa con uno straccio e acqua e detersivo.

Il Robot pulisce a fondo ed è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato ma ha comunque una capacità di lavaggio limitata.

Design

Venga! VG RVC 3000 strizza l’occhio al design, è stato infatti realizzato con materiali molto eleganti e di effetto che ne contraddistinguono anche l’estetica.

Alto appena 7 centimetri, dotato di un corpo in plastica rigida con finiture lucide completamente bianco. La parte posteriore e anteriore del robot è invece nera, qui alloggiano i sensori anticollisione e la scocca di protezione. Il tasto superiore, essenziale e facile da usare, permette di accendere l’apparecchio e di direzionarlo in automatico per una pulizia istantanea.

Nella parte sottostante invece è possibile notare il serbatoio per l’acqua, il vano delle spazzole, che fuoriescono durante la pulizia, il panno per il lavaggio.

Ogni componente è sistemato in modo da non causare alcuna interferenza con le altre parti. La sua estetica è semplice ma anche molto interessante vista la cura dei dettagli.

La stazione esterna di ricarica è piccola e poco ingombrante, studiata appositamente per garantire a tutti di poterla posizionare senza per questo compromettere lo spazio e l’ambiente e senza alcun disturbo visivo. Il design si adatta benissimo ad ogni tipo di ambiente.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Dibea D500 Pro comodamente online ad un prezzo di 166,99 €

Venga! Aspirapolvere Robot Lavapavimenti, Facile da usare, 6 Modalità di Pulizia, Silenzioso, Bianco, VG RVC 3000
  • ROBOT ASPIRATORE 3-IN-1 : Funzione scopa grazie alle due 2 spazzole laterali e una grande centrale. Funzione aspiratore con una potenza fino a 1600 Pa max. Funzione lavapavimenti con un capiente serbatoio da 300ml. Potente batteria da 2600 mhA per un’autonomia fino a 120 min et 60 min con la massima potenza d’aspirazione
  • FACILE DA USARE con l’avvio « ONE TOUCHE ». Basta premere una volta il tasto di avvio per iniziare un ciclo completo di pulizia automatica con una successione di programmi fino al rientro dell’apparecchio alla base di carica. Un telecomando controlla tutte le funzioni del robot aspirapolvere. Dotato di sensori anticollisione e anticaduta, per poter svolgere il processo di pulizia in complete autonomia
  • 6 MODALITA’ DI PULIZIA: Automatica, Pulizia localizzata in una zona precisa particolarmente sporca, Pulizia perimetrale per evitare le pareti, Pulizia « singola stanza » per fare tutta la programmazione in una sola stanza, Lavapavimenti con aspirazione due volte più potente. Funzione di pianificazione pulizia giornaliera. Adatto a tutti i tipi di pavimento: parquet, piastrelle, moquette con spessore fino a 1.8 cm
  • CONTENUTO: 1 Robot Aspiratore Venga! VG RVC 3000 WH , 1 raccoglitore di polvere con filtro HEPA, 1 serbatoio d’acqua, 4 spazzole laterali, 1 spazzola centrale, 2 salviette detergenti, 1 strumento di pulizia, 1 telecomando (pile incluse), 1 stazione di ricarica con adattatore CA, 1 manuale utente tradotto in 6 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano e Olandese)

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno avuto modo di acquistare e utilizzare Venga! VG RVC 3000 sottolineano alcune caratteristiche specifiche del prodotto e lo inquadrano come un valido aiuto in casa nella vita di tutti i giorni.

Tra i suoi pregi c’è la possibilità della piena autonomia, le persone che lo usano infatti dichiarano di lasciarlo a lavoro mentre loro vanno in ufficio, a fare la spesa o gestire le commissioni.

Quindi, di fatto, il Robot fa il lavoro senza che vi sia alcun problema e al ritorno la casa è pulita e detersa. Gli acquirenti sono anche soddisfatti delle prestazioni, della capacità energetica del prodotto e soprattutto dei risultati finali. Leggendo tutti i commenti a proposito è impossibile non notare il paragone che viene fatto con le scope elettriche tradizionali.

Il Robot Venga! VG RVC 3000 riesce ad arrivare dove un comune aspirapolvere non può e, grazie alle spatole rotanti, può recuperare anche il più piccolo granello di polvere.

Il fatto che sia collocato a diretta presa con il pavimento e che la polvere non debba fare un lungo viaggio, permette di immagazzinarla subito e non disperdere nell’ambiente acari o altro che possono essere dannosi soprattutto quando in casa ci sono bambini piccoli e persone allergiche.

Nel complesso quindi è uno strumento degno di nota, in grado di sostituire a pieno la pulizia giornaliera, garantendo profondità e accuratezza di ogni dettaglio anche in ambienti particolarmente grandi o decisamente sporchi.

Condividi: