You are currently viewing IKOHS NETBOT LS23, recensione e prezzo.

IKOHS NETBOT LS23, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di IKOHS NETBOT LS23, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Il robot Ikosh Netbot LS23 è un robot che pulisce i pavimenti che si pone, come obiettivo finale, quello di rendere ogni singola superficie completamente pulita e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.

Scopriamo assieme tutto quello che bisogna conoscere di questo modello di strumento per la pulizia e se questo si adatta alle proprie esigenze oppure no.

INDICE:

Materiali e design.

Recensione IKOHS NETBOT LS23

Iniziamo analizzando l’aspetto estetico di questo robot per la pulizia dei pavimenti.

Si tratta di uno strumento dalla classica forma circolare caratterizzato da materiali di buona fattura i quali consentono di fare un utilizzo prolungato di questo modello.

La plastica dura, presente specialmente nella parte frontale del robot Ikosh Netbot LS23, assicurano un utilizzo costante nel tempo che previene le varie operazioni di manutenzione costanti che, molto spesso, vanno a identificare questi apparecchi.

La qualità delle setole delle spazzole consente di catturare la polvere ed evitare che questa venga solamente spostata durante il passaggio del robot.
Pertanto un buon modello le cui caratteristiche estetiche riescono a rispecchiare gran parte delle proprie esigenze.

Tecnologia e funzioni.

La funzione principale di questo robot per la pulizia dei pavimenti è quella di 3D Mapping System, che permette di effettuare una scansione completa, mediante app per dispositivi mobili, dell’intera area che deve essere sottoposta a un procedimento di pulizia accurato.

I vari sensori, infatti, permettono di analizzare completamente l’area che deve essere trattata inviando una mappa sul dispositivo mobile.

Grazie alla pratica applicazione è possibile impartire delle istruzioni precisa al robot, scegliendo quali zone della casa devono essere pulite e quali, invece, possono essere messe in secondo piano.

Oltre a questa prima funzione il robot Ikohs Netbot LS23 ha una funzione relativa alla ricerca degli ostacoli: una volta attiva il robot effettua una scansione dell’intera area grazie ai suoi sensori laser, che gli permettono di identificare quali sono le aree maggiormente difficoltose da percorrere.

Grazie a questo controllo aggiuntivo è quindi possibile notare come lo strumento in questione possa essere sfruttato pure in quelle stanza particolarmente arredate, evitando che l’accessorio per la pulizia possa subire dei danni durante l’uso.

La tecnologia di Complete work controll permette, tramite applicazione mobile, di scegliere le zone che necessitano di essere sottoposte a un intervento di pulizia maggiormente accurato.

Inoltre, sempre grazie l’applicazione per dispositivi mobili, è possibile indicare al robot quali aree della casa debbano essere sottoposte a una pulizia completa e quali, invece, possono essere evitate.

Questo è possibile semplicemente agendo direttamente sulla mappa realizzata dal robot in fase di scansione con i suoi laser, evitando quindi che possano nascere delle complicanze di ogni tipo durante l’uso.

Infine, tra le caratteristiche chiave di questo robot, vi è la funzione di aspirazione potenziata grazie al motore che consente di sfruttare la funzione turbo.

Questa permette di incrementare la velocità di rotazione e aspirazione senza rendere questo elettrodomestico particolarmente rumoroso, quindi fastidioso durante l’uso.

Ecco quali sono le caratteristiche di questo robot per la pulizia di tutte le varie superfici domestiche, che garantisce un grado di igiene abbastanza ottimale anche in presenza di animali domestici in casa propria.

Vantaggi e svantaggi.

Tra i principali vantaggi che contraddistinguono questo modello di robot per la pulizia della casa vi è la qualità delle setole delle due spazzole.

Queste, grazie ai materiali che le compongono e in combinazione con la potenza di aspirazione del motore, fanno in modo che ogni tipo di elemento di sporcizia, sia che si tratti di polvere oppure del pelo degli animali domestici, possa essere catturato e quindi rimosso definitivamente dal pavimento della propria abitazione.

Netbot LS23

I vari sensori sono un altro aspetto positivo presente tra le caratteristiche del robot robot Ikosh Netbot LS23, il quale riesce ad analizzare completamente l’intera stanza quindi a prevenire che gli urti contro le sedie e gli altri mobili possano essere talmente violente da danneggiare l’elettrodomestico e renderlo, quindi, inutilizzabile.

Inoltre la funzione anticaduta previene che questo possa ruzzolare dalle scale o comunque danneggiarsi nel momento in cui percorre una zona dotata di un dislivello.

Il sensore capta una differenza di superficie di 3 centimetri, quindi una rampa di scale viene evitata dal robot, che si sposta automaticamente evitando di cadere durante l’utilizzo e subire dei grossi danni.

Infine, tra gli aspetti tecnici che vengono particolarmente apprezzati, vi è pure quello relativo al fattore silenziosità, che permette di usare il robot Ikosh Netbot LS23 senza che questo produca un rumore assordante e fastidioso che crea disagi mentre viene utilizzato.

Come difetto è possibile notare che, le caratteristiche del robot Ikosh Netbot LS23 meno curate riguardano la stabilità di connessione alla rete wifi.

In questo caso è possibile sostenere come il modello di aspirapolvere automatico tenda a bloccarsi per qualche secondo dopo aver perso il segnale con l’applicazione mobile, pertanto le impostazioni di pulizia che sono state memorizzate possono essere perdute.

Questo significa che il robot potrebbe effettuare la pulizia in zone che non gli sono state assegnate, quindi si rischia di perdere tempo per impostarlo nuovamente.

Inoltre, come altro aspetto negativo che caratterizza questo modello di robot per la pulizia dei pavimenti della propria casa, vi è l’autonomia della batteria, che raggiunge circa le quattro ore e che necessita di una ricarica completa la cui durata è di due ore.

Questo significa che al termine di ogni sessione di pulizia è consigliato mettere a ricaricare il robot prima di effettuarne un nuovo utilizzo, evitando quindi che questo si possa bloccare durante l’utilizzo.

In compenso la batteria del robot Ikosh Netbot LS23 è dotata di un sistema che previene l’effetto memoria, quindi i cicli di ricarica dello stesso strumento non vanno a danneggiare gli ioni, evitando che dopo un certo utilizzo la durata della batteria possa essere in qualche modo limitata.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

65%

Utenti parzialmente soddisfatti

19%

Utenti non soddisfatti

12%

La recensione sul robot robot Ikosh Netbot LS23 espressa dagli utilizzatori è abbastanza positiva, specialmente se si considera il risultato finale che si può ottenere nel momento in cui il pavimento viene sottoposto a una lavorazione di pulizia completa.

Occorre sottolineare come questo modello di robot venga però sottoposto a delle critiche negative per quanto riguarda l’utilizzo del software e dell’applicazione mobile, la quale tende a essere leggermente complicata da utilizzare.

Il primo avvio e l’impostazione della pulizia, nonché la possibilità di mappare la propria casa, sono operazioni che richiedono tempo e pazienza per poter essere avviate correttamente dato che, molto spesso, l’app resetta un lavoro appena compiuto, quindi costringe a realizzare una nuova mappa senza che quella precedente venga modificata.

Ecco quindi che la problematica principale la si nota immediatamente, visto che la funzionalità da smartphone tende a essere leggermente complessa.
Inoltre occorre anche prendere in considerazione il fatto che la recensione sul robot Ikosh Netbot LS23 non è ottimale per quanto concerne la stabilità di connessione alla rete wifi.

Questa tende a essere poco stabile, perciò il robot potrebbe non seguire tutti i vari comandi che gli sono stati assegnati tramite wifi.

In compenso la potenza del motore si caratterizza per essere piuttosto elevata, quindi la pulizia svolta riesce nell’intento di soddisfare la gran parte di tutte le proprie esigenze.

Queste sono le recensioni sul robot Ikosh Netbot LS23, che riesce comunque a contraddistinguersi per essere un ottimo alleato per tutti coloro che intendono mantenere perfettamente pulita la propria abitazione senza trascurare alcun particolare.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Ikosh Netbot LS23?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ikosh Netbot LS23 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere IKOHS NETBOT LS23 comodamente online ad un prezzo di 374,95 €

Condividi: