Al momento stai visualizzando iRobot Roomba e6192: recensione e prezzo

iRobot Roomba e6192: recensione e prezzo

Leggi la recensione completa dell’iRobot Roomba e6192, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

iRobot è un marchio sicuro, tanto che da oltre 30 anni ha esperienza e innovazione nel campo della robotica. Si presenta con circa 30 milioni di robot domestici che sono stati venduti nel mondo. Per cui, con la scelta di Roomba e6192 sicuramente il tuo pavimento avrà un beneficio di cui hai avuto sempre bisogno.

Caratteristiche del Roomba 692

Questo è un robot aspirapolvere targato Roomba, principalmente adatto a pavimenti e tappeti, con delle ottime capacità di pulizia, si può controllare tramite app e presenta una ottima fascia di prezzo media.

Si tratta di un robot tecnologicamente avanzato, come anticipato è compatibile con Alexa e Google Home. Inoltre, è in grado di adattarsi a tutte le abitudini del proprietario, suggerendo anche programmi e pulendo con metodo.

Questo è un robot molto versatile in termini di superfici e di tipologie di sporco, per merito dei suoi diversi programmi di aspirazione, delle spazzole evolute e anche per i suoi sensori particolarmente efficaci. La potenza di pulizia è divisa in fasi:

  1. La prima riguarda l’aspirare lo sporco ostinato grazie al suo sistema di pulizia a tre fasi che fa uso di  doppie spazzole in gomma multi-superficie;
  2. La seconda è che essendo dotato di una potenza di aspirazione che è 5 volte più potente rispetto alla Serie 600, pulisce in modo unico.

Dettagli tecnici:

Brand‎IRobot
Modello‎Roomba e6
Colore‎Nero
Dimensioni prodotto‎34 x 34 x 9.25 cm; 3.28 Kg
Peso articolo‎3.28 kg

Tecnologia e funzioni

Con Roomba e6192 si ha anche la sua nuova app personale iRobot Home. Ha mappe migliorate, incluso il riconoscimento delle stanze e tantissimi suggerimenti stagionali. In questo modo avrai sempre il ​​massimo controllo sulla pulizia.

Non solo, il robot impara e ascolta la tua voce, tanto che ti suggerisce cose che puoi fare e che ti potrebbero sfuggire. Come, ad esempio, possono anche essere tutte le pulizie extra nei periodi della muta del proprio animale o di picco delle allergie.

È anche possibile pulire senza muovere alcun dito. È possibile controllare e programmare le pulizie del Roomba e6192, dato che è dotato di Wi-Fi, tramite l’app iRobot HOME e anche con i comandi vocali di Google Assistant e di Amazon Alexa.

Infine, questo robot è di una qualità unica e duratura, grazie all’integrazione di funzioni sempre nuove. Per merito anche dei continui aggiornamenti software, che permettono di accrescere la versatilità del robot nel tempo.

Vantaggi

Questi robot sanno come piace pulire e suggeriscono sempre programmi più adatti ai momenti in cui occorre fare pulizie più frequenti. Questo può accadere durante la muta degli animali da compagnia e anche nei periodi di cambio stagioni, per evitare allergie.

Uno dei suoi maggiori vantaggi è il fatto che questo robot è compatibile con Alexa e Google Assistant, la Serie e pulisce sempre con il suono della tua voce. Proprio perché funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa.

Inoltre, questo robot è abbastanza intelligente da evitare i mobili, altro vantaggio grazie alla suite completa di sensori avanzati che permette alla Serie e di navigare sotto, intorno ai mobili e anche lungo i bordi delle pareti.

Svantaggi

Questo robot consente, da una parte, di effettuare una pulizia migliore e più approfondita del pavimento, dall’altra, consente una maggior facilità nello smontaggio e nella pulizia del prodotto stesso. Non solo, perché la nuova Serie e ha minor spessore rispetto agli altri modelli e anche ai modelli vecchi, il che garantisce sempre maggior facilità di pulizia negli spazi stretti come ad esempio sotto ad alcuni mobili e/o divani, ecc.

Il prodotto, però, non è proprio silenzioso, ma questo non risulta essere fastidioso, almeno per alcune persone e si tratta del solo svantaggio. Dato che sono ottime le funzioni per fare ritorno alla base di ricarica autonomamente, questo accade una volta che la batteria è in fase di esaurimento, anche se si tratta di una funzione già presente nel vecchio modello.

La durata della batteria è abbastanza buona, con un uso moderato si può far funzionare il robot anche per circa due ore continuative.

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di iRobot Roomba disponibili sul mercato.

Opinioni degli utenti

In ultimo, vediamo le opinioni di tutti gli utenti che hanno acquistato Roomba 692 e lo hanno provato a lungo tempo. Prima di tutto, la maggior parte lo trova un robot aspirapolvere ideale, questo perché:

  1. È molto semplice da usare con l’app;
  2. Ha un’ottima capacità di pulire;
  3. Ha anche un buon rapporto qualità/prezzo;
  4. Garantisce un aiuto quotidiano;
  5. Fa una facile e veloce pulizia sul posto di lavoro;
  6. Si può anche avviare prima di uscire di casa, una volta terminato il lavoro torna in autonomia alla base;
  7. Si carica in 3 ore;
  8. Ha sempre spazzole di ricambio uguali per tutta la serie 600;
  9. Un poco rumoroso;
  10. Tutti i ricambi (spazzole, filtri..) non sono tanto costosi.

Invece, per quanto riguarda le parti negative riscontrate dagli utenti sono:

  1. mancanza della maniglia per sollevarlo, presente nel precedente modello;
  2. in questo kit non ci sono le spazzoline per pulirlo.

Prezzo

Puoi acquistare il tuo nuovo iRobot Roomba e6192 comodamente online al prezzo di 309,00 €

iRobot Roomba e6192 Aspirapolvere robot connesso, 2 spazzole in gomma multisuperficie, ideale per animali domestici, suggerimenti personalizzati, compatibile con gli assistenti vocali, nero
  • iRobot possiede oltre 30 anni di esperienza e innovazione nel campo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti nel mondo. Che tu scelga Roomba, Braava o entrambi, i tuoi pavimenti beneficiano della cura di cui hanno bisogno
  • Potenza di pulizia in tre fasi: aspira lo sporco ostinato grazie a un sistema di pulizia a tre fasi che utilizza doppie spazzole in gomma multi-superficie ed è dotato di una potenza di aspirazione 5 volte più potente rispetto alla Serie 600
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti come durante la muta degli animali da compagnia o le stagioni delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, la Serie e pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Abbastanza intelligente da evitare i mobili: una suite completa di sensori avanzati consente alla Serie e di navigare sotto, intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti

Domande degli utenti:

Quanto costa l’iRobot Roomba e6192?

Il prezzo di questo robot varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Condividi: