You are currently viewing iRobot 240 Braava Jet, recensione e prezzo.

iRobot 240 Braava Jet, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot 240 Braava Jet, il tuo nuovo robot lavapavimenti per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

iRobot 240 Braava Jet è una soluzione da prendere in considerazione per chi vuole ottimizzare i lavori di pulizia all’interno del proprio ambiente domestico o in una struttura professionale: si tratta di un lavapavimenti che riesce a pulire con differenti modalità.

Cerchiamo di scoprire le principali caratteristiche e punti di forza attraverso un’accurata recensione.

INDICE:

Caratteristiche.

Recensione iRobot 240 Braava Jet

Questo modello di robot lavapavimenti firmato iRobot è un dispositivo che permette di eseguire il lavaggio di diverse tipologie di pavimenti: da un punto di vista fisico si presenta con dimensioni ridotte, il che permette di inserirsi in qualsiasi spazio e quindi effettuare un lavaggio accurato.

In particolare, dispone di una lunghezza di 17 cm per una larghezza di 17,8 cm, mentre l’altezza è di soli 8,4 cm. Il peso complessivo di questo lavapavimenti è di 1,26 kg ed ha una capacità di ben 2 litri di liquido da inserire al suo interno.

Le sue performance sono importanti anche per quanto riguarda il risparmio energetico, in quanto dotato di una potenza di soli 33 watt.

Dando un’occhiata al lavapavimenti da un punto di vista prettamente estetico, c’è da sottolineare un design estremamente curato con materiali di ottima qualità ed una struttura pensata appositamente per quelli che sono gli spazi all’interno di ambienti domestici come possono essere i bagni, la cucina e il soggiorno.

Come viene indicato anche dal costruttore, questo dispositivo è stato progettato e testato per poter pulire in maniera efficace ambienti fino ad un massimo di 25 metri quadrati per cui risulta molto idoneo per gli spazi più angusti.

Per quanto riguarda i bagni solitamente richiedono maggiore attenzione per quanto concerne l’igiene: riesce a pulire in tutti gli angoli più angusti e soprattutto sotto i servizi igienici e tra i mobili.

Questa caratteristica lo rende importante anche per altre tipologie di zone della casa, come la cucina. Per quanto concerne la pulizia può essere eseguita con tre differenti modalità in virtù delle caratteristiche della superficie ma anche dello sporco.

Nello specifico, cliccando su un semplice tasto presente sul lavapavimenti ma anche in automatico, può effettuare una pulizia a secco, esegue il lavaggio ad acqua oppure con panni umidi.

In aggiunta, per eliminare in maniera più efficace lo sporco, è dotato di un innovativo sistema che si occupa di gettare acqua o con estrema precisione in maniera tale da sciogliere lo sporco.

Tecnologia e funzioni.

iRobot 240 Braava

iRobot 240 Braava Jet è un prodotto realizzato e pensato per riuscire a pulire in maniera efficace gli spazi più difficili della casa: questa capacità non è soltanto dovuta alle sue dimensioni compatte, ma anche alla tecnologia con cui è stato realizzato.

Una tecnologia all’avanguardia che permette tre tipologie di funzionamento, in particolare può funzionare in modalità pulizia ad acqua, a secco oppure ad umido.

Questo aspetto è molto importante in quanto è possibile utilizzare il lavapavimenti per un’ampia varietà di superfici ed in funzione del livello di sporco presente: un importante contributo per ottenere un lavaggio approfondito viene dato dalla funzione Precision Jet Spray.

In pratica, mentre il dispositivo si muove e si orienta all’interno dell’ambiente domestico, spruzza un determinato detergente, grazie al quale sarà possibile sciogliere lo sporco e le macchie, facilitando così l’intervento dello stesso iRobot 240 Braava Jet.

Inoltre, è stato implementato sul dispositivo un sistema che gli consente di memorizzare gli spostamenti e di orientarsi al meglio negli spazi domestici evitando ostacoli e possibili pericoli come possono essere le scalinate.

Con questo sistema che prevede in dotazione Il Virtual Wall sarà possibile indicare al dispositivo un’area ben precisa dove deve essere eseguita la pulizia: in questo modo si localizza l’intervento rendendolo più efficace e si evitano possibili problematiche ad esempio mantenendolo lontano da una zona in cui è presente una pavimentazione differente, per cui sarà necessario impostare lo stesso dispositivo in maniera appropriata.

In aggiunta, iRobot 240 Braava Jet è stato dotato di una funzione particolare che gli permette di muoversi con delicatezza evitando possibili urti con oggetti, con le gambe dei tavoli, delle sedie che si potrebbero incontrare lungo il percorso designato.

Questa modalità di funzionamento consente non solo di preservare l’integrità fisica del dispositivo, ma anche di evitare possibili danneggiamenti per la mobilia e per i complementi di arredo.

Il meccanismo di funzionamento prevede che, nella zona a contatto con il pavimento, si possa inserire un panno appositamente pensato e realizzato per le dimensioni del dispositivo e per le caratteristiche delle pavimenti: panno che può essere utilizzato per poi essere facilmente smaltito con un meccanismo che prevede soltanto di dover cliccare su un apposito tasto.

Continuando nella panoramica per scoprire tutte le funzionalità di questo lavapavimenti, c’è da sottolineare come nella confezione siano già presenti due panni monouso per il lavaggio, due per la pulizia a secco e due per la pulizia ad umido.

Una volta terminata questa scorta, sarà possibile acquistare nuovi panni rivolgendosi direttamente al sito ufficiale del costruttore.

Il dispositivo presenta una batteria al litio che richiede una ricarica piuttosto veloce attraverso l’apposita postazione per la ricarica.

Infine, nella parte inferiore del dispositivo è stata inserita una testina di pulizia vibrante che ha come scopo quello di effettuare uno strofinio continuo e delicato sui pavimenti per simulare quello che si andrebbe a fare manualmente.

Vantaggi e svantaggi.

Utilizzare iRobot 240 Braava Jet per la pulizia dei pavimenti di casa, permette diversi vantaggi, ma anche svantaggi.

Innanzitutto, con questo prodotto si può pulire facilmente qualsiasi genere di pavimentazione: è stato testato per piastrelle, pavimentazioni in gres porcellanato, in laminato, ma anche parquet senza dimenticare ovviamente le superfici in pietra.

Un altro vantaggio che permette questo prodotto, è quello di poter utilizzare semplice acqua da rubinetto e quindi lavare in maniera combinata con detergenti adatti per la tipologia specifica di superficie.

Ovviamente, un altro vantaggio importante è quello che si può utilizzare questo lavapavimenti in spazi piuttosto angusti che solitamente rappresentano un problema anche nel caso di una pulizia manuale: si può confinare l’utilizzo del dispositivo in uno spazio ben delimitato attraverso dei sensori che permettono di ricreare il cosiddetto Virtual Wall.

Per cui se si vuole lavare il proprio bagno, ma non si vuole permettere al dispositivo di uscire, sarà sufficiente programmare il Virtual Wall per impedirgli di entrare in altre zone della casa.

Inoltre, il sistema di inserimento di smaltimento dei panni è estremamente semplice in quanto è necessario soltanto cliccare sull’apposito pulsante.

Per quanto concerne i vantaggi, c’è da sottolineare come per il caricamento della batteria sia necessario toglierla dall’interno del dispositivo e posizionarla in un’apposita postazione da inserire direttamente nella presa della corrente elettrica.

Lo svantaggio relativo a questo dispositivo è quello di dover per forza di cose acquistare un panno personalizzato per il suo utilizzo in quanto le dimensioni sono particolari.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

78%

Utenti parzialmente soddisfatti

14%

Utenti parzialmente soddisfatti

8%

Oltre il 78% degli utenti che hanno acquistato e quindi utilizzato iRobot 240 Braava Jet, si sono detti molto soddisfatti delle performance offerte da questo prodotto: è stato evidenziato come riesca a pulire in maniera efficace qualsiasi genere di pavimentazione e spesso venga usato in combinazione con robot aspirapolveri per soddisfare tutte le esigenze della casa.

Molti utenti hanno avuto riscontri importanti per quanto riguarda la pulizia del pavimento di un salone, altri hanno apprezzato il fatto che il dispositivo permetta di mappare le stanze e di ottenere dei risultati importanti sotto tutti i punti di vista.

Tra i limiti però che sono stati riscontrati, c’è quello di un mancato meccanismo che possa consentire di controllare il lavapavimenti a distanza.

Invece, circa il 13% dei clienti ha trovato questo dispositivo non in linea con le proprie aspettative.

Ci sono lamentele per quanto riguarda l’incapacità di seguire un percorso ben definito e quanti invece parlano di un rapporto qualità-prezzo non ottimale.

Altri clienti hanno evidenziato una mancanza di affidabilità del lavapavimenti che, nel giro di pochi mesi, ha presentato problematiche che hanno reso necessario il ricorso al servizio di assistenza per effettuare le necessarie riparazioni.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere iRobot 240 Braava Jet?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

iRobot Braava Jet 250 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot NON ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

iRobot 240 Braava Jet pulisce davvero?

iRobot 240 Braava Jet non può fare miracoli, ma certamente ha soddisfatto molte delle persone che lo hanno acquistato, agevolandone la vita e facendo risparmiare tempo speso per le pulizie domestiche. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere iRobot 240 Braava Jet comodamente online ad un prezzo di 284,49 €

Condividi: