You are currently viewing Roborock S7, recensione e prezzo.

Roborock S7, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba 981, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Il brand Roborock appartiene un satellite del grande universo Xiaomi: l’azienda infatti, a differenza di altri competitor, ha deciso di, invece specializzarsi in numerosi settori, di inglobare al suo interno delle realtà che già si occupassero dello sviluppo di quel determinato ambito.

In questo modo dunque non solo riduce i costi, ma anche, e soprattutto, investe in realtà innovative, senza soffocarle sotto il peso del proprio nome; una strategia commerciale questa che ha riscosso numerosi apprezzamenti nel corso tempo, portando Xiaomi al successo.

Roborock in questo scenario si è da sempre dimostrata come una realtà che costantemente incentivato ed investito nell’innovazione, portando tra gli scaffali del brand Xiaomi prodotti sempre nuovi ed efficienti.

Era il 2020 quando venne presentato Roborock S7: un robot innovativo, efficace, capace di soddisfare ogni genere di esigenza in merito alla pulizia: scopriamolo in questa recensione completa!

Caratteristiche:

Uno degli aspetti più importanti che caratterizzano questo robot sono le dimensioni: siamo infatti difronte ad un design estremamente compatto, misura infatti appena 35,3x35x9,6 cm, con un peso complessivo di soli 4.7 kg.

Grazie a queste specifiche tecniche, Roborock S7 riesce a raggiungere gli angoli più angusti del proprio soggiorno, riuscendo a pulire, con una certa efficacia, anche sotto ai divani; ma non solo, il peso contenuto, e la notevole agilità delle ruote, gli permettono di superare gli ostacoli più importanti, evitando per giunta di portarsi dietro, durante il suo lavoro, anche i tappeti.

Come per la maggior parte dei prodotti Xiaomi il design è decisamente minimal, ma estremamente completo ed elegante: attualmente sul mercato è possibile acquistare solamente la versione bianca, ma si prevede che in futuro potrebbe entrare in produzione anche quella nera.

Sulla parte anteriore possiamo trovare un piccolo ammortizzatore che attutisce gli scontri con pareti e mobili, mentre, nella parte superiore, troviamo la oramai iconica torretta laser LIDAR: questa tecnologia infatti permette al robot di, grazie ad un raggio laser ruotante, mappare, con una incredibile precisione, la propria abitazione e di, successivamente, gestire la pulizia degli ambienti nel modo più efficiente possibile, utilizzando in modo ottimale la capienza della batteria.

Sulla parte inferiore del robot sono presenti numerosi sensori, sia di pulizia che di anti-caduta, che consentono di ridurre al minimo la possibilità di incidente.

Molto interessante è anche il sistema di pulizia integrato, che prevede sia la possibilità di aspirazione delle superfici, che di lavaggio. Per quest’ultimo inoltre il robot è dotato di un sistema di vibrazione della piastra, che le consente di premere con una forza notevole le superfici del pavimento.

Brand‎Roborock
Colore‎Nero/Bianco
Dimensioni prodotto‎46 x 36 x 16 cm; 5.5 Kg
Capacità‎0.3 Litri
Volume‎0.3 Litri
Wattaggio‎68 watt
Peso articolo‎5.5 kg

Tecnologia e funzioni.

Come accennato in precedenza, le tecnologie che sono disponibili all’interno di questo robot Xiaomi sono notevoli e gli permettono di fungere da nostro efficiente sostituto nella pulizia degli ambienti di casa.

La prima, e forse decisamente interessante specifica tecnica che lo contraddistingue, sono i numerosi sensori dislocati nella parte inferiore: grazie a sistemi ad ultrasuoni e al laser, esso è in grado di rivelare non solo il livello di sporco, adattando numero di giri sullo steso punto, e potenza del motore di aspirazione, ma anche di evitare cadute accidentali dalle scale, e scontri bruschi con i mobili.

Sempre riguardo al sistema di pulizia, possiamo ricontrarre numerose innovazioni rispetto al modello precedente: molto interessate è l’innovativo sistema di lavaggio dei pavimenti, non più solo a trascinamento passivo, ma a movimento attivo: in questo modo, la rimozione di macchie e aloni, grazie all’utilizzo della spazzola, viene garantita sin dalla prima passata.

Molto interessante è inoltre la gestione della pulizia, affidata al già citato sistema LIDAR: grazie al raggio laser integrato nella torretta, e alla comunicazione con il telefono, l’applicazione riesca a gestire in modo intelligente la pulizia della casa, seguendo un ordine al fine di aumentare la priora efficienza.

L’applicazione di Xiaomi per la gestione del robot inoltre, permette di implementare numerose altre azioni di pulizia, come ad esempio la programmazione degli orari per le sessioni di attività, la durata del filtro, l’autonomia residua, selezione del grado di sporco e potenza motore; insomma ogni aspetto.

Vantaggi e svantaggi.

Compresa l’estrema completezza e ingegnerizzazione di questo dispositivo, sorge spontaneo cercare di comprendere quali siano i suoi punti di fora e di debolezza.

Tra i vantaggi nella scelta di questo dispositivo per la pulizia della propria abitazione, non possiamo fare a meno di nominare l’eccezionale potenza di aspirazione che, unita alla spazzola rotante, è in grado di assicurare una ottima rimozione dei peli dei cani da pavimenti e tappeti, ma no solo.

Il sistema di lavaggio, dotato per la prima volta di una spazzola a movimento attivo, è in grado di rimuovere in modo efficace lo sporco dal pavimento, macchie comprese, ma non solo.

La mappatura degli ambienti, affidata al sistema laser integrato, è molto precisa ed efficace, ed è in grado di assicurare una buona gestione delle aree di pulizia. Anche la batteria non è da meno, e l’autonomia è senza dubbio molto efficace.

Anche l’applicazione è ben strutturata, e permette una organizzazione della pulizia molto semplice ed intuitivo.

Di contro siamo di fronte ad un dispositivo che evidentemente non semplifica il reperimento dei ricambi e della batteria, oltre che essere completamente assente una base autopulente.

La rumorosità complessiva è di 67 dB, un parametro che può essere eccessivo per lacune situazioni.

Scopri altri modelli Xiaomi

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Xiaomi disponibili sul mercato

Prezzo:

Puoi acquistare il tuo nuovo Roborock S7 comodamente online al prezzo di 549,00 €

Opinioni degli utenti.

Secondo quanto riportato dagli utenti stessi, Roborock S7 si dimostra come un robot per la pulizia molto efficiente, che è in grado di riunire al suo interno tutto il meglio della tecnologia di Xiaomi per la pulizia della casa, non solo per quanto riguarda le soluzioni ingegneristiche che sono presenti all’interno del prodotto, ma anche per la notevole efficienza della piattaforma e dell’intero ecosistema.

Molto gradita è stata l’introduzione di una spazzola per il lavaggio dei pavimenti rotante, che consente una più semplice, ma soprattutto approfondita, pulizia dei pavimenti.

Insomma, Xiaomi anche questa volta è riuscita a metter a punto un prodotto non solo perforante, ma anche, visto il prezzo non eccessivo, incredibilmente accessibile.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Roborock S7?

Il prezzo di questo robot varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Roborock S7 aspira e lava i pavimenti?

Questo robot aspirapolvere ha la funzionalità 2in1, ovvero aspira e lava i pavimenti contemporaneamente nello stesso passaggio. Approfondisci…

Condividi: