You are currently viewing LEFANT M201, recensione e prezzo.

LEFANT M201, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di LEFANT M201, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

La pulizia del pavimento è molto importante. In casa, la polvere che cade a terra è il nemico numero insieme ai peli di animali domestici.

I robot aspirapolvere forniscono una soluzioni efficace e innovativa per risolvere questi problemi, inoltre sono leggere e non occupano troppo spazio.

Grazie alla tecnologia, consentono di ottimizzare la pulizia a vantaggio del tempo libero: mentre loro lavorano possiamo fare ciò che amiamo di più!

In questo articolo parleremo di Lefant M201, che è un robot aspirapolvere di qualità eccezionale.

Se stai pensando di acquistare un robot aspirapolvere e vuoi saperne di più, continua a leggere questa recensione su LEFANT M201 prima di prendere una decisione.

Prenderemo in esame tutti gli aspetti più significati per fornire una panoramica completa del prodotto.

INDICE:

Caratteristiche.

I robot con caratteristiche circolari e dimensioni ridotte sono in realtà un concentrato di alta tecnologia.

Rispetto al precedente modello Lefant M 201 ha un design innovativo e coraggioso.

Design del corpo sottile: la larghezza del corpo è di soli 28 cm, che può essere fatto scorrere sotto e intorno al letto, al divano e ad altri mobili per una pulizia accurata, con un’elevata copertura e un tasso di guasto estremamente basso.

Potente forza di aspirazione: motore digitale, potenza di aspirazione e tecnologia per la cura dei peli di animali domestici. L’assenza di rulli impedisce al robot di bloccarsi in presenza di peli di animali domestici. Il piccolo M201 è dotato di un motore a basso consumo energetico. La lunga autonomia e una potenza di aspirazione fino a 1500Pa consentono di aspirare con precisione peli di animali domestici, capelli umani, polvere, e altri detriti delle dimensioni di chicchi di caffè.

Capacità di raccolta: 500 ml con doppia filtrazione HEPA può prevenire efficacemente l’inquinamento secondario e mantenere l’aria pulita. Il contenitore della polvere può conservare lo sporco raccolto che dovrà poi essere svuotato ad ogni utilizzo.

Batteria a lunga durata rispetto alle normali batterie al litio, le batterie al litio ferro fosfato hanno una durata maggiore, sono sicure e non si deteriorano. 100 minuti di autonomia. Dopo aver caricato per circa 4-5 ore, può pulire automaticamente fino a 100 minuti. Quando la carica della batteria è bassa, il robot tornerà automaticamente alla base di ricarica per la ricarica.

Adatto a tutti i tipi di pavimenti: grazie all’uso di spazzole aspiranti, può lavorare su quasi tutti i tipi di pavimenti (parquet, piastrelle e marmo, ecc.).

Tecnologia e funzioni.

Tecnologia FreeMove aggiornata 2.0

Lefant ha aggiornato la tecnologia ‘FreeMove‘. Questa tecnologia consente il movimento a 360° dell’ambiente, grazie al sistema giroscopico integrato e ad una serie di sensori infrarossi di rilevamento del movimento. In questo modo, il robot aspirapolvere sarà in grado di ottimizzare il movimento ed evitare gli ostacoli in modo pressoché ottimale.

Il sensore anti-collisione integrato può rallentare la velocità della spazzatrice e toccare delicatamente la superficie per evitare di colpire e graffiare mobili e altri ostacoli.

Il sensore anti-caduta nella parte inferiore può evitare le cadute dalle scale e dai bordi, proteggendo così efficacemente la spazzatrice stessa e gli utenti.

Connettività.

I robot Lefant sono prodotti all’avanguardia. Attraverso l’apposita applicazione, il dispositivo può essere gestito in modo completamente intelligente. L’aspirapolvere può essere controllato a distanza durante il suo ciclo di pulizia.

L’app Lefant Life Robot può essere utilizzata per il controllo remoto del robot aspirapolvere, inclusa la funzione di programmazione di pulizia, verifica della carica della batteria, e altre funzione. Inoltre, grazie alla connettività può essere attivata in determinati orari o da remoto. Questo modello di robot M201 può connettersi ad Alexa e a Google Assistant.

3 modalità di pulizia.

Pulizia dei bordi: spazza lungo i bordi di tutta la casa, pulisce gli angoli e i bordi delle pareti.

Pulizia mirata: ripete la pulizia di piccoli spazi fino a quando non sono completamente puliti.

Pulizia automatica: tramite il pulsante di avvio pulisce automaticamente l’intero pavimento evitando gli ostacoli.


La confezione include: il robot aspirapolvere, la base di ricarica, un alimentatore, un serbatoio per la polvere, la spazzola per la pulizia, 2 filtri HEPA, 2 spazzole laterali, un manuale utente e gode di una di una garanzia di 12 mesi.

Vantaggi.

Autonomia.

Uno dei vantaggi di M201 è la sua autonomia. Dopo essere stato completamente caricato (5 ore di connessione alla base), il robot può completare un ciclo di pulizia di 90 minuti. Dopodiché, troverà automaticamente la base per ricaricarsi.

Aspetto.

Lefant M201 misura 28 x 28 x 8 cm, pesa circa 3 kg, una capacità di raccolta di di mezzo litro ed una potenza di 12 watt. Il prodotto è composto da solidi materiali ed ha un design raffinato.
Il corpo unico è intelligente e compatto in grado di entrare praticamente ovunque.

Portatile.

L’aspirapolvere è di piccole dimensioni ed ha un corpo unico grazie al quale è in grado di scivolare sotto e intorno a letti, divani e altri mobili per una pulizia accurata.

Prezzo.

Un’altra caratteristica particolarmente interessante è che il prezzo è completamente abbordabile. Solo 135,99 €, puoi avere l’essenza della tecnologia ad alto potere pulente. Un altro motivo per acquistare questo straordinario prodotto è che ridurrà notevolmente il carico di pulizia e otterrà risultati incredibili.


Svantaggi.

Tra gli svantaggi c’è l’assenza un telecomando che lo renderebbe sicuramente più comodo; inoltre la capacità interna di mezzo litro non è male, ma si può fare di più.

Scopri altri modelli LEFANT

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot aspirapolvere LEFANT disponibili sul mercato.

Le opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

81%

Utenti parzialmente soddisfatti

14%

Utenti non soddisfatti

4%

Gli utenti che hanno comprato questo modello Lefant sono rimasti soddisfatti delle sue buone qualità gradendone, in particolar modo, la sua efficacia su ogni tipo di superficie.

Altro aspetto molto soddisfacente pare essere la sua facile connettività con i migliori assistenti intelligenti.

Chi soffre di allergie o disturbi asmatici, lo trova particolarmente indicato, in quanto riesce a pulire i peli degli animale domestici con un notevole risparmio di tempo ed energie.

Con Lefant M 201, abbiamo a che fare con un robot aspirapolvere economico a un prezzo molto basso.

È comunque un robot autonomo e connesso con una potenza di aspirazione sufficiente, ma non eccellente.

Manca la funzione di mappatura delle superfici, ma è ragionevole ad un prezzo così basso.

Quali caratteristiche analizzare.

Intelligenza.

La caratteristica più importante a cui prestare attenzione è l’intelligenza di un aspirapolvere robotico o, per essere più precisi, la sua tecnologia di navigazione.

In poche parole, più logica e intelligente è la tecnologia, più efficace sarà il modello di pulizia del robot aspirapolvere.

Area di pulizia.

Ogni modello di aspirapolvere ha la propria area di pulizia consigliata che dipende dal tempo di funzionamento massimo per singola carica della batteria.

Il tempo di ricarica e la capacità della batteria sono le caratteristiche principali per determinare il tempo di funzionamento, quindi maggiore è la capacità della batteria, maggiore sarà l’area pulita.

Efficienza di pulizia.

A seconda delle modalità di pulizia, gli aspirapolvere robotici si dividono in 2 tipi principali: per il lavaggio a secco e a umido.

Per quanto riguarda le modalità di pulizia, alcuni modelli includono fino a 5 processi di pulizia, anche se sono più costosi. Tali aspirapolvere robotici possono spazzare, aspirare, strofinare in una sola passata e persino concentrarsi sulle aree più sporche per una pulizia efficiente.

Benefici alla salute.

Infine, presta attenzione ai benefici per la salute offerti da ogni aspirapolvere robotico. Gli ingegneri forniscono a questi apparecchi luce UV per disinfettare il pavimento, uccidere batteri, germi e allergeni.

Alcuni modelli saranno utili per i proprietari di animali domestici grazie a una spazzola speciale che aiuta a raccogliere tutti i peli. Infine, l’ultima caratteristica importante da notare, è un filtro HEPA che può facilmente intrappolare anche le briciole più piccole.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere LEFANT M201?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

LEFANT M201 può mappare la casa?

Questo robot aspirapolvere non ha la funzione di mappatura della casa. Approfondisci…

Condividi: