Rowenta RR7447 Serie 60, recensione e prezzo.

Rowenta RR7447 Serie 60, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Rowenta RR7447 Serie 60, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Caratteristiche:

  • Dimensioni: 34 x 34 x 6cm;
  • Peso: 3kg;
  • Tipologia di spazzola: rotante;
  • Numero di spazzole: due;
  • Motore: digitale con tre livelli di potenza;
  • Modalità di funzionamento: Eco, Standard e Boost;
  • Presenza di sensori: Sì (sensore a infrarossi per la gestione degli ostacoli; tre sensori anticaduta per la gestione dei dislivelli e delle scale);
  • Home mapping: Assente;
  • Possibilità di programmazione: Sì
  • Wifi: Sì;
  • Possibilità di controllo da remoto: Sì (tramite l’apposita app gratuita)
  • Batteria e autonomia: Ioni di litio (70 minuti di autonomia in modalità standard);
  • Tempo di ricarica: 5 ore circa.

Tecnologia ed efficienza:

Recensione Rowenta RR7447 Serie 60

Questo piccolo e potente robot aspirapolvere prodotto dalla nota azienda leader del settore (Rowenta) si contraddistingue per efficienza e facilità di utilizzo.

Dal punto di vista tecnico troviamo ben due spazzole rotanti che garantiscono risultati di pulizia senza precedenti su qualsiasi tipologia di pavimento e grazie alla loro struttura innovativa non rovinano in alcun modo le varie superfici.

Rispetto ad altri modelli disponibili nel mercato riesce a catturare anche tutti i peli dei propri animali domestici anche su tappeti e parquet in legno.

Il Rowenta RR7447 Serie 60 include una grande quantità di tecnologia in soli 8 centimetri di spessore ed è addirittura possibile controllarlo direttamente tramite il proprio smartphone o il proprio tablet scaricando l’apposita app dallo store (compatibile con tutti i dispositivi IOS e Android).

Presenta ben tre modalità di funzionamento diverse ovvero:

  • Eco: questa modalità è l’ideale per pulire piccole stanze in quanto riduce la potenza erogata dal robot e ne aumenta di conseguenza la sua autonomia. Ideale in caso di piccole quantità di polvere o per le stanze caratterizzate da una piccola presenza di ostacoli;
  • Standard: in questo caso il robot lavora in modo normale con l’ausilio dei suoi sensori, l’autonomia garantita è di 60 minuti e permette di rimuovere qualsiasi traccia di polvere su tutti i tipi di pavimento;
  • Boost: è la modalità più potente e per questo garantisce anche un’autonomia leggermente inferiore (circa 50 minuti). È l’ideale per chiunque vuole utilizzarlo in stanze di grande dimensioni o semplicemente vuole terminare le varie operazioni di pulizia in tempi molto rapidi in quanto sfrutta al massimo la potenza del motore rotante e delle spazzole presenti.

Presente anche l’innovativa tecnologia Smart Explorer 4.0 che permette al robot di muoversi con estrema precisione e di evitare qualsiasi ostacolo o dislivello con largo anticipo.

Troviamo anche il sistema Aqua Force introdotto direttamente da Rowenta e che unisce la potenza delle spazzole a quella aspirante del motore.

In questo modo il Rowenta RR7447 Serie 60 aspira la polvere e allo stesso tempo lava le superfici garantendo un livello di pulizia più profondo e duraturo.

Al termine di ogni utilizzo torna autonomamente alla propria base e, in caso di batteria scarica, provvede alla ricarica automatica (tempo di ricarica di circa 4-5 ore).

Al suo interno troviamo, inoltre, ben due moderni filtri Ultra Performance in grado di intrappolare anche le particelle di polvere più piccole migliorando di conseguenza anche la qualità dell’aria respirata e riduce drasticamente il rischio di dispersione nell’ambiente.

Il loro lavaggio risulta essere particolarmente semplice, richiede poche mosse ed è consigliato farlo almeno una volta a settimana.

Infine, è possibile programmare anche l’orario in cui utilizzarlo o specificare quali delle aree della casa necessitano di pulizie extra con modalità Boost.

Il Rowenta RR7447 Serie 60 è quindi un prodotto molto versatile e potente dotato di comandi intuitivi e di una comoda funzione 2 in 1. Perfetto per qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di pavimento.

Vantaggi e svantaggi:

Vantaggi:

Tra i principali vantaggi del robot aspirapolvere Rowenta RR7447 Serie 60 troviamo:

  • dimensioni e peso: le sue dimensioni compatte unite al suo spessore ridotto lo rendono un prodotto molto semplice da utilizzare e trasportare oltre che da riporre al proprio posto all’interno delle proprie abitazioni o del proprio ufficio. Raggiunge anche gli angoli più nascosti della stanza garantendo una pulizia più completa e profonda;
  • potenza e versatilità: l’innovativo motore presente e le tre modalità di funzionamento permettono di adattare il suo utilizzo a qualsiasi esigenza riducendo drasticamente gli sprechi;
  • rapporto qualità/prezzo: si tratta di un robot aspirapolvere moderno e con molte soluzioni tecnologiche innovative caratterizzato da un prezzo di vendita accessibile a tutti.
  • software aggiornabile: collegandosi direttamente al sito ufficiale dell’azienda Rowenta ed entrando nell’apposita sezione dei download, è possibile aggiornare il software del robot aspirapolvere così da migliorarne la stabilità e il funzionamento rendendolo un prodotto molto duraturo nel tempo;
  • silenziosità: anche in modalità boost il rumore prodotto dalle spazzole rotanti è praticamente assente. Un aspetto molto importante e che porta numerosi vantaggi soprattutto se paragonato al fastidioso rumore prodotto dai classici modelli a filo o elettrici;
  • ottima dissipazione del calore: che si utilizzi in modalità eco o boost, il Rowenta RR7447 Serie 60 non scalda mai grazie ad un ottimo sistema di raffreddamento integrato;
  • possibilità di controllo tramite app: a differenza di altri modelli che richiedono l’utilizzo di un telecomando a infrarossi, questo modello di robot aspirapolvere Rowenta Serie 60 ha incluso anche un modulo Wifi grazie al quale potremo comandarlo da remoto direttamente tramite una semplice app e dal proprio smartphone o tablet senza alcun tipo di difficoltà.

Svantaggi:

Tra gli svantaggi invece troviamo:

  • autonomia: la batteria presente è di piccole dimensioni e questo non garantisce un livello di autonomia particolarmente alto. In modalità ECO e Standard riesce a concludere le operazioni di pulizia di breve durata senza alcuna difficoltà ma in modalità Boost soffre parecchio e spesso sarà necessario ricaricarlo più volte lungo l’arco della giornata;
  • manutenzione costosa: la grande tecnologia presente lo rende sì un prodotto innovativo, ma allo stesso tempo molto costoso da riparare. I vari sensori presenti sono particolarmente sensibili e in caso di caduta o forte urto potrebbero causare malfunzionamenti anche di grave entità;
  • assenza della tecnologia di home mapping: è forse la mancanza più grave del Rowenta RR7447 Serie 60. Ogni qual volta si deciderà di utilizzarlo non sarà possibile caricare la mappa della propria abitazione o del proprio ufficio e questo può comportare una perdita di tempo;
  • bassa capienza del sacchetto di raccolta: date le sue dimensioni ridotte si riempie abbastanza velocemente quindi richiede una sostituzione molto frequente. Con un contenitore leggermente più grande sarebbe risultato sicuramente più comodo e utile.

Opinioni degli utenti:

Utenti pienamente soddisfatti

70%

Utenti parzialmente soddisfatti

29%

Utenti parzialmente soddisfatti

2%

La maggior parte dei clienti che hanno avuto la fortuna di provare o acquistare il fantastico robot aspirapolvere Rowenta RR7447 Serie 60 è rimasto pienamente soddisfatto e vantano soprattutto una grande facilità di utilizzo e potenza grazie alle quali è possibile rimuovere qualsiasi traccia di polvere o peli di animali da qualsiasi tipo di pavimento o superficie.

In generale nessuno di loro ha riscontrato grossi problemi nella configurazione o nell’utilizzo quotidiano anche se non manca qualche recensione in cui ci si lamenta delle difficoltà avute durante il collegamento al proprio smartphone o alla rete wifi domestica.

Consigliamo quindi questo prodotto a chiunque stesse cercando un robot aspirapolvere prodotto da un’azienda importante e con molta esperienza come Rowenta, affidabilità ed esperienza ad un prezzo eccezionale e che non accetta alcun compromesso per quanto riguarda funzionalità e potenza.

Ottimo anche il servizio clienti messo a disposizione 24 ore su 24 grazie al quale ognuno di noi riceverà risposte esaustive a qualsiasi domanda o dubbio riguardo il Rowenta RR7447 Serie 60.

La garanzia, inoltre, permette di riparare eventuali danni o malfunzionamenti senza alcun costo aggiuntivo e in tempi rapidi.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta RR6943 Smart Force

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Prezzo e offerte:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Rowenta RR7447 Serie 60 comodamente online ad un prezzo di 360,16 €

Condividi: