You are currently viewing LEFANT M520, recensione e prezzo.

LEFANT M520, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di LEFANT M520, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

LEFANT M520 è un robot aspirapolvere che assicura elevata potenza di aspirazione, buona autonomia e risultati professionali.

Questo elettrodomestico riesce a raccogliere la polvere e i peli degli animali anche nei punti più difficili della casa, grazie non solo alle speciali spazzole rotanti di cui dispone ma anche al suo design sottile.

Compatibile con i comandi vocali di Alexa e Google, oltre che con l’apposita app di Lenfant, garantisce facilità d’uso e bassa manutenzione.

INDICE:

Caratteristiche.

Recensione LEFANT M520

LEFANT M520 rientra fra i robot aspirapolvere dal buon rapporto qualità prezzo, acquistati per avere ambienti domestici sempre puliti e senza fatica, anche quando si rimane fuori casa o si hanno cani e gatti.

Il design moderno e slim è sicuramente il primo aspetto che contraddistingue questo robot aspirapolvere, con una forma circolare che misura 32 x 32 x 8 centimetri. In particolare, grazie all’altezza ridotta LEFANT M520 è in grado di arrivare sotto ai letti, divani e mobili senza alcuna difficoltà.

L’elevata potenza di aspirazione, pari a 2200 PA, permette inoltre di rimuovere non solo la polvere sottile, ma anche i detriti più grossolani e persino i peli degli animali domestici.

Il tutto verrà convogliato nel serbatoio da 600 ml, grande abbastanza da evitare svuotamenti ricorrenti.

Nella parte sottostante del robot, aggiunta alle due spazzole laterali, è presente un rullo centrale che serve per aspirare completamente tutto lo sporco presente in casa.

Durante il funzionamento si potrà sempre contare su un buon comfort acustico, visto che il livello di rumorosità non supera mai i 50 dB.

LEFANT M520 è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh che garantisce un’autonomia pari a 120 minuti, tempo che consente di eseguire pulizie accurate all’interno di appartamenti di piccole, medie e grosse dimensioni.

Quando il livello di carica della batteria è basso, il robot attiverà una spia rossa e tornerà in modo automatico alla base per ricaricarsi.

Il tempo di ricarica necessario sarà di circa 5 ore. Una volta pronto LEFANT ZY-GHM-0910-2-140 raggiungerà il punto in cui si trovava originariamente per ultimare il suo lavoro.

All’interno della confezione di acquisto si trova la stazione di ricarica, da posizionare contro un muro, senza ostacoli su entrambi i lati e davanti.

Il produttore consiglia di adagiare la stazione in un’area aperta, per poter essere raggiunta facilmente dal robot. In dotazione sono inoltre compresi l’adattatore per l’alimentazione, il contenitore per la polvere, il telecomando LCD, 2 resistenti filtri HEPA, 2 spugne per il filtro e 4 spazzole laterali.

Tecnologia e funzioni.

Robot aspirapolvere LEFANT M520

Quando LEFANT M520 entra in funzione riesce a creare una mappatura dell’ambiente molto fedele alla planimetria effettiva, per ottimizzare in questo modo i tempi di pulizia, evitando al contempo di tralasciare alcune zone della casa.

Più nello specifico l’utente potrà scegliere fra 3 modalità di pulizia: automatica per rimuovere lo sporco da tutto il pavimento, circoscritta in una determinata area oppure il programma speciale che attiva la massima potenza di aspirazione e che serve per eliminare i peli degli animali domestici.

Durante le sessioni di pulizia LEFANT M520, grazie alle spazzole laterali, aspira anche la polvere che si accumula lungo i battiscopa e negli angoli più stretti.

Durante la navigazione il robot riesce ad evitare vari ostacoli, come ad esempio le gambe delle sedie o i cavi elettrici sparsi per casa, senza che sia necessario l’intervento umano.

Questo elettrodomestico è infatti provvisto di sensore anticollisione e anticaduta.

Grazie al primo eviterà di danneggiare mobili ed oggetti sparsi per casa, perché sarà in grado di rallentare la corsa e cambiare percorso.

Il sensore che evita le cadute, invece, permette al robot di riconoscere scalini o dislivelli, evitando dunque di ribaltamenti e rovinose cadute.

Facile da gestire.

Questo robot può essere programmato tramite il telecomando LCD che si trova in dotazione, dal quale regolare non solo la potenza di aspirazione, ma anche i vari programmi di pulizia.

Il telecomando consente pure di stabilire gli orari in cui deve essere eseguita pulizia giornaliera, per una gestione personalizzata in base alle specifiche esigenze.

In alternativa è possibile scaricare l’applicazione Lefant Life, che permette di controllare a distanza e tramite il proprio smartphone il robot, impostando facilmente varie funzioni, come ad esempio programmazione della pulizia, la modifica dei programmi, la regolazione della potenza di aspirazione, ecc.

LEFANT M520 è anche compatibile con gli assistenti di Alexa e Google Assistant.

Questo vuol dire che il robot potrà funzionare, spegnersi e tornare alla base di ricarica tramite comandi vocali, senza necessità di digitare nessuna funzione sull’app o utilizzare il telecomando.

Vantaggi e svantaggi.

LEFANT M520 si rivela un robot aspirapolvere molto pratico da usare e che riesce ad offrire risultati in termini di pulizia abbastanza soddisfacenti, grazie all’elevata potenza e al sistema di navigazione intelligente.

Questo robot è molto efficace nella rimozione dei capelli e dei peli rilasciati da cani e gatti nell’ambiente, riesce a superare i vari ostacoli senza bloccarsi e offre un’autonomia sufficiente per pulire a fondo appartamenti fino a 130 m².

Molto comoda la gestione tramite app e comandi vocali, LEFANT ZY-GHM-0910-2-140 non permette di lavare i pavimenti, in quanto il modello è incompatibile con il serbatoio dell’acqua.

Tuttavia è possibile acquistare i vari pezzi di ricambio anche separatamente e usufruire di un servizio assistenza molto puntuale.

Da segnalare anche che il robot LEFANT M520 viene venduto con la garanzia di 1 anno.

Scopri altri modelli LEFANT

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot aspirapolvere LEFANT disponibili sul mercato.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

87%

Utenti parzialmente soddisfatti

10%

Utenti non soddisfatti

3%

Le recensioni su LEFANT M520 sono nel complesso molto positive e del resto questo robot è uno dei più venduti e apprezzati del momento, non solo per il prezzo competitivo ma soprattutto per le varie funzionalità che non deludono le aspettative.

Coloro che hanno già acquistato il robot aspirapolvere LEFANT M520 si dichiarano molto soddisfatti, soprattutto chi deve fare i conti con i peli degli animali domestici che si depositano anche negli angoli più difficili da raggiungere.

Scorrendo le varie opinioni degli utenti molti dichiarano che inizialmente il robot sembra muoversi senza una precisa logica e in modo impreciso, ma in breve tempo riesce a creare una mappatura della casa abbastanza accurata. Lo sporco raccolto è più di quello che ci si aspetta, specialmente rivestimenti che sembrano apparentemente puliti.

Utilizzando LEFANT M520 sarà quindi possibile mantenere la casa sempre in ordine, libera dalla polvere e dalla lanugine che si accumula sotto i letti o i divani.

L’elettrodomestico non esegue una scansione a laser dell’appartamento, ma nonostante ciò si muove seguendo un percorso mirato e può essere comandato a distanza senza problemi.

LEFANT M520 in definitiva è anche molto silenzioso e fra gli aspetti apprezzati occorre segnalare il serbatoio capiente che rende la manutenzione molto pratica, visto che non sarà necessario eseguire svuotamenti continui.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere LEFANT M520?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

LEFANT M520 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere LEFANT M520 comodamente online ad un prezzo di Prezzo non disponibile

Condividi: