You are currently viewing HONITURE Q6, recensione e prezzo.

HONITURE Q6, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di HONITURE Q6, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

La pulizia che avete sempre desiderato, anche quando era impossibile da oggi è realtà. Con un solo click dal tuo smartphone potrai far splendere la tua casa in qualsiasi momento.

Al giorno d’oggi, a causa dei ritmi intensi e frenetici delle nostre vite, è difficile trovare il tempo da dedicare alla pulizia delle nostre case.

Grazie al Robot aspirapolvere Honiture Q6, la nostra casa sarà sempre pulita, rendendo scopa e paletta un lontano ricordo.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Il robot aspirapolvere Honiture Q6 è un prodotto ad alto livello tecnologico, con performance in grado di soddisfare anche le persone più esigenti.

Possiede una batteria ricaricabile da 5200 mAh, che permette un’autonomia di più di 200 minuti per la pulizia di circa 400 metri di pavimento, il tutto con una sola ricarica. Ottimo anche il potere di aspirazione, di 2700 PA, efficace su polvere o altri piccoli residui.

Con dimensioni molto compatte, diametro di 36 cm per un altezza di circa 10, compresa anche la piccola torretta laser che sporge dal lato superiore, pesa solamente 3.6 chilogrammi.

È regolabile su tre velocità, dalla meno potente, ma più silenziosa, ad una intermedia di 1900 PA, fino alla massima.

All’aspirapolvere è associata la base di ricarica, la quale oltre che ricaricare la batteria del nostro strumento, ne permette l’autosvuotamento della polvere, contenendola al suo interno in un serbatoio molto più capiente.

In questa maniera non saremo costretti a svuotare il nostro aspirapolvere al termine di ogni ciclo di pulizia, ma dovremo, occasionalmente preoccuparci di sostituire il sacchetto presente all’interno della base di ricarica.

È possibile programmare l’autosvuotamento a seconda del numero dei cicli di pulizia effettuati, oppure eseguire lo scarico della polvere manualmente.

Il Robot possiede due spazzole laterali, gia montate al momento della consegna, che servono a rendere la pulizia più efficace, due filtri HEPA, di cui uno è di scorta e una spazzola rotante.

Al momento dell’acquisto nella confezione saranno presenti una spazzola per la pulizia di tutti gli accessori, un mop posizionato sotto il serbatoio per il lavaggio dei pavimenti, 10 panni monouso per trattenere la polvere e tre sacchetti per il serbatoio della polvere presente nella base di ricarica.

Tecnologia e funzioni.

L’aspirapolvere Honiture Q6 permette anche il lavaggio dei pavimenti, grazie ad un serbatoio d’acqua presente all’interno del robot, tuttavia le sue piccole dimensioni, solamente 100 ml, non rendono questa funzionalità un suo punto di forza.

La torretta laser permette un’accurata mappatura della casa, garantendo così la perfetta pulitura di ogni angolo. Inoltre i sensori presenti permettono all’Honiture Q6 di non cadere dalle scale, di riconoscere la presenza di tappeti, facendo così aumentare la potenza di aspirazione in loro corrispondenza, e di ritrovare tranquillamente la propria base di ricarica, alla quale ritorna automaticamente dopo ogni ciclo di pulizia.

È possibile memorizzare fino a 5 diverse mappature, rendendo così l’aspirapolvere ideale anche per chi ha la propria casa disposta su più livelli.

Grazie alle mappature sarà possibile, tramite la comoda app, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, impostare i vari cicli di pulizia, oppure scegliere di far pulire solamente alcuni ambienti, permettendo così di risparmiare la batteria.

Una particolarità è la predisposizione della lingua italiana, in modo da rispondere a eventuali comandi vocali, e sia la pronuncia che il vocabolario sono stati registrati in maniera molto dettagliata.

L’app ufficiale per il controllo da remoto è Honysmart, compatibile sia con i sistemi Android che con iOS, ma è anche compatibile con altre famosissime applicazioni come Smartlife, che consentono di associare l’aspirapolvere agli assistenti vocali come Google Home o Alexa.

Per associarlo agli assistenti vocali occorrerà premere due pulsanti presenti sul robot che lo collegheranno automaticamente alla nostra rete wi-fi. L’apparecchio è compatibile con reti 2.4 GHz, mentre non funziona con le reti a 5GHz.
Infine è possibile comandare manualmente il robot, facendolo muovere esattamente dove vogliamo.

Vantaggi e svantaggi.

Sicuramente uno dei vantaggi principali che il robot aspirapolvere Horniture Q6 permette di ottenere è quello di risparmiare tantissimo tempo.

Infatti, grazie alla possibilità di regolare l’orario di avvio dei vari cicli di pulizia, o la sua attivazione da remoto tramite smartphone, pulirà la nostra casa anche in nostra assenza, rendendoci liberi da una parte delle faccende domestiche al nostro ritorno.

Inoltre la pulizia del robot oltre che rapida, è molto accurata, grazie alla sua potenza di aspirazione e ai vari sistemi di filtraggio, che aiutano a trattenere pollini, acari e polvere, molto fastidiosi per i soggetti allergici, rendendo così l’aria più sana.

Particolarmente indicato per raccogliere il pelo dei nostri amici animali, che si annida anche negli angoli più remoti, che grazie ai sistemi di mappatura del nostro robot, saranno sempre puliti in maniera perfetta.

Altro punto di forza di questo strumento è la sua totale autonomia nella pulizia del nostro appartamento.

Grazie alla lunga durata della batteria, e alle varie mappature, l’Honiture Q6 riesce a muoversi tra i vari ambienti, raggiungendo, grazie alle sue ridotte dimensioni tutti gli angoli, altrimenti difficilmente raggiungibili con gli aspirapolveri tradizionali o con la classica scopa.

Anche eventuali ostacoli presenti sul pavimento non rappresentano un problema in quanto i vari sensori del nostro dispositivo sono in grado di riconoscerli ed evitarli. Anche scale o dislivelli verranno tranquillamente riconosciuti, in modo da non doverci preoccupare di cadute del nostro strumento.

Infine il capiente serbatoio presente nella base di ricarica, che consente lo svuotamento del robot aspirapolvere al termine di ogni ciclo di pulizia, fa si che non dobbiamo ricordarci costantemente di pulire l’Horniture Q6, ma solo di svuotare occasionalmente il sacchetto presente all’interno della base di ricarica.

Anche la base di ricarica è di dimensioni molto contenute con un design che ben si adatta a tutti i tipi di arredamento, occupando pochissimo spazio.

Una piccola pecca può essere considerata la poca capacità del serbatoio d’acqua presente all’interno del robot per il lavaggio dei pavimenti.

Infatti con soli 100 ml di liquido risulta difficile pensare di poter ottenere un ottimo lavaggio di un appartamento di medio grandi dimensioni, tuttavia il lavaggio di una singola stanza risulta molto efficiente.

L’unico svantaggio veramente tangibile di questo modello è dato dal costo, sicuramente più alto rispetto alla maggior parte dei modelli di aspirapolvere tradizionale, ma se consideriamo la sua efficienza e i numerosi vantaggi che l’Horniture Q& è in grado di garantire, saremo sicuramente ben soddisfatti di questo prodotto.

Opinioni degli utenti.

La maggior parte dei clienti che hanno acquistato il robot aspirapolvere Honiture Q6 è sempre molto soddisfatta. In primo luogo viene apprezzata l’efficienza nella pulizia degli ambienti, nella rapidità e nella precisione date soprattutto dalla grande potenza di aspirazione.

Molti utenti sono contenti di trovare una app di gestione completamente in italiano che consente una più immediata ed intuitiva gestione del dispositivo. Inoltre rimangono sorpresi della lingua italiana registrata nella voce del nostro robot.

Anche il design è molto apprezzato in quanto conferisce all’ Honiture Q6 un senso di robustezza e affidabilità.

L’opzione di autosvuotamento è considera come innovativa, comoda e igienica, in quanto svuotando costantemente il robot si rischierebbe di disperdere nuovamente la polvere nella stanza.

I ricambi sono semplici da trovare e il robot indica quando spazzole, filtri e serbatoi sono usurati o saturi.

Apprezzate sono le numerose funzionalità e la possibilità di gestire numerosi aspetti del funzionamento, dalle varie mappature memorizzabili alla regolazione di diversi cicli di pulizia a seconda delle varie esigenze e soprattutto la compatibilità con i principali assistenti vocali come Google Home e Alexa.

La maggior parte delle negatività sono registrate invece sulla funzione di lava pavimenti, da molti utenti ritenuta insufficiente. Infatti, spesso è criticata la poca capienza del serbatoio dell’acqua che non permette, a detta di alcuni, la pulizia completa di vaste porzioni di pavimento.

Tuttavia il prodotto risulta molto apprezzato dalla maggior parte dei clienti i quali si ritengono molto soddisfatti per aver acquistato un robot aspirapolvere efficiente e molto semplice da utilizzare.

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere HONITURE Q6 comodamente online ad un prezzo di 432,65 €.

Offerta -24%
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere Robot 2700 Pa,2 in 1 Aspira e Lava nello, Svuotamento automatico (Nero)
  • 【Vogliamo risparmiare la tua fatica e il tuo tempo】Ora non è necessario svuotare la pattumiera dopo ogni pulizia, la base di svuotamento automatico dello sporco (inclusa) con sacco da 2,8 litri (inclusa) può contenere fino a 30 giorni di sporco e detriti.
  • 【Sa dove si trova e dove andare】Con 4.0 LDS Smart Navigation, la macchina scansiona la stanza e calcola con l'algoritmo SLAM per generare una mappa in tempo reale. Sulla base di ciò, verrà pianificato e seguito un percorso pulito ottimale.
  • 【Spazzamento 2 in 1 più mopping】Forte aspirazione fino a 2700 Pa, due colpi laterali combinati con una spazzola a rullo puliscono efficacemente diversi tipi di pavimento.Il sistema di lavaggio è adatto per normali mop e panni usa e getta (entrambi dotati di) .Un robot, completo Pulito.
  • 【Controllo Smart App】Con l'app HONITURE Home (HonySmart), è possibile alternare tra le modalità di pulizia, pianificare la pulizia, selezionare la pulizia della stanza, creare aree riservate virtuali e specificare l'area da pulire.Sono compatibile anche il controllo vocale con Alexa o Google Assistant.
  • 【La casa è sempre pulita quando arrivi a casa】Puoi programmare le pulizie di tutta la casa o scegliere stanze o aree specifiche da pulire Anche quando sei all'aperto, puoi controllare la pulizia sull'APP. La batteria da 5200 MAh supporta la pulizia autonoma per 200 minuti e la pulizia fino a 400 m².

Domande degli utenti:

Quanto costa il HONITURE Q6?

Il prezzo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Condividi: