You are currently viewing Neato Robotics D7, recensione e prezzo.

Neato Robotics D7, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Neato Robotics D7, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Pulire la propria casa con un valido alleato come il robot aspirapolvere Neato Robotics D7 consente di risparmiare tempo e fatica, mantenendo gli ambienti perfettamente lindi anche trascorrendo molto tempo fuori casa e vivendo con bambini e animali domestici.

INDICE:

Caratteristiche.


Il robot aspirapolvere Neato Robotics D7 è un elettrodomestico intelligente, perché interamente programmabile per i cicli di pulizie e controllabile tramite app dedicata da scaricare sullo smartphone e disponibile per i sistemi Android e iOS.

La forma ergonomica del robot, che presenta una forma a D tipica dei robot aspirapolvere Neato, permette di raggiungere anche gli angoli più difficili sotto i mobili e di aspirare con altissima potenza polvere e detriti.

La progettazione del robot D7 prevede l’impiego di materiali leggeri ma molto resistenti, in grado di durare nel tempo anche nel caso di urti e cadute accidentali.

Dotato di stazione di ricarica, il robot aspirapolvere Neato Robotics D7 esegue in totale autonomia i cicli di pulizie, una volta avviato, per tornare alla stazione di ricarica quando la batteria interna lo necessita.

Recensione Neato Robotics D7

Il robot non lascia mai una sessione incompiuta, e se il ciclo è momentaneamente sospeso perché la batteria è scarica, il dispositivo intelligente riprende le pulizie dal punto di interruzione, una volta completata la ricarica.

Il robot è progettato in modo da eliminare anche le più piccole particelle di polvere e allergeni, compresi i peli di animali.

Questo modello è stato appositamente realizzato per compiere interi cicli di aspirazione negli ambienti di ampia metratura, grazie alla potenziata autonomia della batteria al litio integrata.

I sistemi più moderni di funzionamento, come la tecnologia Spin Flow, in grado di aspirare in modo efficace qualunque tipo di sporco, consentono di mantenere pulita la casa in modo costante ed efficace.

Tecnologia e funzioni.

L’efficacia del robot aspirapolvere Neato Robotics D7 inizia dalla conformazione a D, denominata anche Corner Clever (angoli intelligenti in inglese): a differenza dei robot aspirapolvere dalla forma a disco, Neato Robotics D7 è in grado di raggiungere senza problemi gli angoli, grazie alle sue estremità.

Per quanto riguarda i programmi di pulizia, il robot funziona con la tecnologia denominata Laser Smart, che serve a mappare con estrema precisione l’intera superficie da pulire, memorizzando percorsi, mobili, angoli e caratteristiche dell’ambiente in cui dovrà operare.

La programmazione delle sessioni di pulizia tramite app è semplice e intuitiva, e quindi dà la possibilità di essere utilizzata anche dalle persone meno avvezze all’interazione con i dispositivi elettronici.

Con l’app configurata sul proprio smartphone, infatti, è possibile impostare programmi di pulizia personalizzati in base alle proprie esigenze, differenziandoli in base ai giorni della settimana e alle specifiche caratteristiche delle stanze da pulire.

Allo stesso modo, sarà possibile anche escludere dal percorso alcuni ambienti, che ad esempio necessitano di una pulizia meno frequente oppure sono occupati momentaneamente da chi lavora, studia o riposa.

Per esigenze standard, che prevedono una pulizia meticolosa in ogni ambiente della casa, è disponibile il programma di aspirazione normale, con cui qualsiasi traccia di polvere, sporco, peli e allergeni è eliminata con particolare meticolosità, con una potenza di oltre 60 watt.

Tra le funzioni più apprezzabili del robot aspirapolvere Neato Robotics D7 rientra quella anticaduta, assicurata grazie all’equipaggiamento di laser, che memorizzano in tempo reale il perimetro dei locali in cui il robot è posizionato, preservandolo da urti e cadute.

Neato D7

Il laser consente al robot di inviduare zone a ridosso di scale, gradini e tutto ciò che potrebbe interrompere la pulizia e danneggiare il dispositivo.

Quando questo incontra ostacoli come dislivelli o rampe di scale, si ferma all’istante, per poi continuare il percorso in base alla programmazione o al normale ciclo di pulizia.

Quando la batteria sta per scaricarsi (e l’autonomia è di ben 120 minuti), l’elettrodomestico emette dei segnali acustici, che avvertono della necessità di ricaricare il robot.

In completa autonomia, questo si posiziona presso la stazione di ricarica, continuando la pulizia quando la carica è completa.

Vantaggi e svantaggi.

Per quanto riguarda i vantaggi legati all’impiego del robot aspirapolvere Neato Robotics D7, sono da menzionare le ottime prestazioni di aspirazione e pulizia, che includono la totale eliminazione di polvere, sporco e allergeni.

Di conseguenza, questo elettrodomestico consente di mantenere gli ambienti perfettamente puliti, indipendentemente dalle proprie abitudini di vita e anche quando si possiedono animali domestici, bambini piccoli e si trascorre molto tempo fuori casa.

Il robot, infatti, è inflessibile con lo sporco, anche grazie alla presenza dello speciale filtro HEPA, che separa le polveri, anche le più sottili, aspirate durante il percorso di pulizia; allo stesso tempo, la tecnologia laser permette di individuare ostacoli, inclusi animali domestici e bimbi, a beneficio della loro incolumità e sicurezza.

La possibilità di regolare le funzioni del robot tramite telecomando oppure applicazione dedicata permette di gestire le attività e i cicli di aspirazione interamente da remoto, con la serenità di controllare in modo efficace e sicuro la pulizia della casa, proprio come se ci si trovasse a fornire indicazioni a un collaboratore domestico.

Compatibile anche con l’assistente vocale Alexa, il robot Neato Robotics D7 è in grado di interagire con la voce registrata e riconosciuta dal dispositivo di Amazon: le pulizie potrebbero diventare addirittura piacevoli e divertenti.

Il modello D7 presenta alcuni upgrade rispetto ad altre versioni, sempre dello stesso produttore, come ad esempio il telecomando in dotazione e la modalità turbo, che permette di aumentare la potenza della pulizia, in presenza di sporco difficile e ostinato.

Per ciò che attiene a eventuali svantaggi inerenti il prodotto, non sono state riscontrate valutazioni negative riguardanti le sue funzionalità o il suo impiego.

Anche chi si dimostrava, inizialmente, piuttosto scettico nei confronti della mappatura laser o della possibilità di controllarne il funzionamento tramite app, ha constatato che, invece, si tratta di tecnologie comode e semplici da assimilare, anche in poco tempo.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

95%

Utenti parzialmente soddisfatti

11%

Utenti non soddisfatti

5%

Gli utenti che hanno acquistato il robot aspirapolvere Neato Robotics D7 e hanno deciso di pubblicare le recensioni con la loro esperienza, si sono dimostrati molto soddisfatti delle prestazioni, soprattutto legate alla potenza di aspirazione e al funzionamento dell’app per controllare i cicli di pulizia.

Anche le spazzole sono state giudicate robuste e delicate allo stesso tempo, perché detergono molto bene il parquet come il gres porcellanato, rispettando al massimo le superfici.

Alcune persone hanno espresso la loro perplessità inerente il costo, giudicato un po’ elevato, di questo elettrodomestico, constatando però che le elevate performance del dispositivo giustificano ampiamente la spesa.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Neato Robotics D7?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Prezzo e offerte:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Neato Robotics D7 comodamente online ad un prezzo di 444,44 €

Condividi: