You are currently viewing iRobot Roomba 981, recensione e prezzo.

iRobot Roomba 981, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba 981, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione

Hai mai pensato di scaricare sullo smartphone un’applicazione che si prenda cura della tua casa? Da oggi è possibile.

La proposta iRobot è originale: l’azienda ha messo a disposizione il sistema Wi-Fi per inaugurare una nuova era del pulito.

I robot aspirapolvere sono la frontiera domotica e hi-tech di cui hai bisogno per riappropriarti del tempo libero a disposizione: dimenticati dell’annoiante rumore delle aspirapolveri tradizionali e metti da parte scopa e paletta.

L’innovazione è racchiusa in un dispositivo dotato di sensori e Intelligenza Artificiale adattativa: più la usi, più impara! La serie 900 iRobot può fare affidamento su un cavallo di battaglia che assume totale controllo sulle operazioni di pulizia.

Il Roomba 981 soddisfa la tua voglia di ordine e perfezione con controllo telefonico comodamente attivabile mediante l’applicazione HOME.

Abbiamo scelto di approfondire le caratteristiche e i vantaggi inediti del software Made-in-USA (e questo è quello che è successo). 

Caratteristiche iRobot Roomba 981: polvere e sporco sono sotto controllo.

Mettiamo caso tu sia un appassionato di domotica: la tua smart-home si attiva con il solo controllo vocale e ti consente di gestire comodamente le attività basiche dell’appartamento. Ma cosa succede quando i piccoli (grandi) imprevisti casalinghi rendono la cucina il regno del disordine e la zona-living l’isola delle briciole? Il rischio che si corre è quello di sacrificare il tempo a nostra disposizione.

Di contro, i moderni sistemi di pulizia sono progettati per favorire il massimo dei risultati con il minor dispendio di energia.

iRobot Roomba 981 è dotato di tecnologia vSLAM che utilizza un sensore ottico di altissima potenza per acquisire oltre 230.400 informazioni al secondo

In questo modo, l’Intelligenza Artificiale del tuo fedele alleato domestico riesce a mappare la piantina dell’abitazione allo scopo di riconoscere il punto esatto in cui si trova.

La combinazione di sistema di orientamento e tecnologia Dirt Detect, inoltre, garantisce maggiore accuratezza.

Stanco dei robot aspirapolvere che promettono grandi risultati e finiscono per sbattere ripetutamente contro il muro del salotto? Se la risposta è affermativa, sappi che iRobot Roomba 981 monta un rilevatore nella parte bassa della scocca esterna al fine di riconoscere le aree della casa che necessitano di una cura extra.

In questo modo, il pavimento della dimora sarà pulito per-fet-ta-men-te e in modo omogeneo. Provare per credere!

Noi siamo rimasti colpiti dalla funzione “Ripresa che continua la sessione di pulizia esattamente nel punto esatto in cui il robot aspirapolvere si è interrotto (in accordo alle tue richieste o per ricaricare autonomamente la sua batteria presso la Charging Base integrata, ovvero la base di riposo).

Inoltre, le due spazzole multi-superficie dotate di battistrada in gomma aderiscono a pavimenti di ogni tipologia: sbizzarrisciti nella personalizzazione della dimora senza temere di dover acquistare decine di prodotti differenti per trattare marmo, parquet, granito, cotto o ceramica.

iRobot Roomba 981 rimuove la polvere leggera, i capelli, le briciole e i peli del tuo fedele animale domestico senza arrestarsi dinanzi ai detriti di grandi dimensioni o allo sporco più ostinato: la potenza del motore è il cavallo di battaglia di un robottino che dà il meglio di sé in un appartamento di circa 60-65 metri quadri con una sola ricarica. 

Affidati all’iRobot Roomba 981: il robot hi-tech è pronto a fare il lavoro sporco al posto tuo!

iRobot Roomba 981: vantaggi e svantaggi della serie 900.

Le mappe migliorate e i suggerimenti intelligenti in lingua italiana consentono di personalizzare le sessioni di pulizia come meglio credi. In aggiunta, sarà sufficiente aprire l’applicazione HOME (per smartphone Android e iOS) per gestire comodamente il riconoscimento automatico delle stanze e la pianificazione settimanale.

Mentre sei in palestra o a lavoro, l’iRobot Roomba 981 si attiva in modo 100% automatizzato e si prende cura delle aree domestiche più importanti dell’appartamento.

Inoltre, la connettività Wi-Fi può essere gestita domoticamente mediante il controllo vocale del tuo assistente smart preferito: chi hai “accolto” in casa, Amazon Alexa o Google Home?

Qualunque sia la risposta, il robot reagisce in modo altamente funzionale ai comandi impartiti nel corso dei test multi-superficie. Infine, i continui aggiornamenti del software – emessi dalla casa madre – sono perfetti per colmare le piccole lacune che abbiamo sintetizzato di seguito. 

Ma prima i vantaggi

  • iRobot Roomba 981presenta spazzole multi-superficie auto-regolanti che affrontano pavimentazioni dure e tappeti (senza problemi di aggrovigliamento o deterioramento delle testine). 
  • Il filtro ad alta efficienza di cui è dotato l’iRobot Roomba 981 intrappola ermeticamente il 99% degli allergeni che intaccano la salubrità dell’aria domestica. Puoi dire addio agli starnuti stagionali, caro Lettore! 
  • La spazzola laterale pulisci-bordi vanta un’inclinazione di 27 gradi rispetto alle “colleghe” di superficie allo scopo di raccogliere lo sporco che si annida lungo il bordo degli angoli. La polvere viene convogliata sul pavimento e aspirata dal potente motore integrato. 
  • I suggerimenti in italiano ti consigliano come organizzare le cleaning-sessions settimanali e ti ricordano di attivare iRobot Roomba 981 nella stagione dei pollini e nel momento in cui il tuo pelosetto attraversa il periodo della muta. 

Gli svantaggi? Personalmente riteniamo che iRobot Roomba 981 riesca a compensare egregiamente le prestazioni ancora imperfette della linea 900. Nessun appunto da fare, se non sul prezzo: il dispositivo è un investimento non adatto a tutte le tasche!  

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

Prezzo e offerte.

Puoi acquistare il tuo nuovo iRobot Roomba 981 comodamente online al prezzo di 564,00 €

iRobot Roomba 981 Robot aspirapolvere WiFi, Power-Lifting, 2 spazzole in gomma multi-superficie, Adatto per peli, Tecnologia Dirt Detect, pulizia a 3 fasi, programmabile con app, Compatibile Alexa
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Goditi il pulito più profondo che il potente sistema di pulizia del Roomba 981 possa offrire: aspira sporco, detriti e peli di animali domestici, ovunque si nascondano
  • Con la navigazione vSLAM, Roomba 981 mappa la casa per seguire percorsi ordinati e pulire già al primo passaggio; se la batteria si scarica, si ricarica da solo e riprende da dove aveva interrotto
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti, come la muta degli animali o le stagioni delle allergie
  • Riprende da dove aveva interrotto;i nostri robot sanno quando devono ricaricarsi per poi tornare nel punto in cui avevano interrotto le pulizie

Domande degli utenti:

Quanto costa il Roomba 971

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Conclusioni.

In conclusione, non possiamo fare altro che apprezzare le innovazioni tecnologiche promosse dall’azienda madre: iRobot non delude le aspettative e riesce a soddisfare – in oltre 25 anni di carriera – le esigenze dei consumatori più disparati.

Con un costo di 539,99 euro circa, Roomba 981 è uno dei top di gamma semi-professionali che merita di entrare di diritto nella flotta domotica della tua smart-home.

In aggiunta, gli sconti esclusivi targati Amazon – l’e-commerce numero 1 al mondo – permettono di cogliere al volo un’offerta a tempo e/o promozioni irripetibili.

Tieni sotto controllo il Re del Pulito e non dimenticare di aggiungerlo alla tua Lista dei Desideri per rimanere aggiornato sulle oscillazioni di prezzo. Buono shopping!  

Condividi: