Ecovacs DEEBOT T9, recensione e prezzo.

Ecovacs DEEBOT T9, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa dell’Ecovacs DEEBOT T9, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Ecovacs Deebot T9 è un robot aspirapolvere e lavapavimenti che serve a eliminare dai pavimenti peli, capelli, sporco e residui di cibo, in modalità autonoma e con la possibilità di programmarne i cicli di pulizia e lavaggio.

Questo elettrodomestico, nella sua ultima versione, è in grado di aspirare i detriti da qualsiasi superficie di calpestio, lavarla eliminandone macchie e sporco e profumare gli ambienti, grazie all’apposita funzione integrata.

La funzione principale del robot aspirapolvere Ecovacs Deebot T9 è quella di detergere i pavimenti in modo efficace e duraturo, trattenere allergeni e particelle di polvere anche invisibili all’occhio umano, con l’impiego di una batteria al litio ricaricabile potente, fibre in vetro ultraresistenti e panni monouso in microfibra per il lavaggio.

Le prestazioni del robot sono rese efficienti anche dal sistema di mappatura laser 3D, che scansiona la superficie degli ambienti da pulire per ottimizzare il percorso ed evitare ostacoli, intoppi e grovigli.

Il robot a disco è un dispositivo completo e funzionale, e rappresenta un validissimo supporto quotidiano, anche grazie all’app dedicata per smartphone, che consente di controllare e personalizzare le sessioni di pulizia.

Scopri altri modelli ECOVACS

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot ECOVACS disponibili sul mercato

Come funziona?

Il funzionamento del robot Ecovacs Deebot T9 si basa sulla rimozione e contestuale aspirazione dello sporco, a opera di spazzole rotanti e il risucchio dei detriti dal motore alimentato a batteria.

La combinazione di questi elementi, unita alla tecnologia di ultima generazione che utilizza l’intelligenza artificiale, con la mappatura degli ambienti 2D e 3D, fa del robot aspirapolvere uno dei migliori prodotti attualmente in commercio, per pulire e lavare i pavimenti in modo efficace e duraturo, ma soprattutto automatico e con un rumore piuttosto contenuto, che non supera i 67 dB.

Per utilizzare il dispositivo è indispensabile che questo sia sufficientemente carico: questa operazione avviene mediante la sua torretta di ricarica, piccola e poco ingombrante, da inserire nella presa a muro della corrente elettrica.

In base alle proprie necessità, è possibile avviare il ciclo di pulizia tramite app, oppure premere il tasto di inizio direttamente dall’apparecchio.

Unicamente per la prima sessione di pulizia, è indispensabile mantenere le porte di casa aperte, per far navigare il robot in tutti gli ambienti ed effettuare la scansione dei locali e memorizzarli.

Al termine del ciclo di aspirazione e lavaggio, il robot Deebot T9 torna alla base, in genere dopo aver completato il percorso.

Scopri anche il robot Ecovacs DEEBOT T9+

Scopri la variante con serbatoio di svuotamento automatico.

Caratteristiche.

Compatto e funzionale, il robot Ecovacs T9 racchiude in un solo elettrodomestico ciò che serve per detergere perfettamente le superfici di calpestio, perché spazza lo sporco, lo aspira e, infine, lava i pavimenti con un mop inumidito d’acqua, attraverso un movimento vibrante in grado di simulare l’intervento umano.

Rispetto ai modelli precedenti del medesimo produttore, e in particolare il T8 AIVI, le caratteristiche del robot Deebot T9 annoverano la maggiore potenza, che si esprime in prestazioni di pulizia ancora più efficienti, nella presenza di un profumatore interno, che sprigiona una deliziosa fragranza mentre il robot deterge i pavimenti, e nella possibilità di abbinare l’apparecchio a una stazione per il deposito dei panni sporchi e dei detriti accumulati nel serbatoio; questo accessorio è venduto a parte.

robot Ecovacs T9

Un elemento degno di nota è la batteria ricaricabile al litio che, con una potenza di 3000 Pa, mantiene l’autonomia fino a 175 minuti, sufficiente per pulire efficacemente un appartamento di 120 metri quadrati.

Tecnologia e funzioni.

La tecnologia all’avanguardia impiegata nella progettazione del robot aspira e lavapavimenti Deebot T9 è determinata dai 3 fiori all’occhiello della casa produttrice: la scansione Truemapping 2.0la modalità TrueDetect 3D e il meccanismoOZMO pro.

Per quanto riguarda il Truemapping, si tratta di un software integrato nel robot che gli consente di realizzare la scansione completa e tridimensionale degli ambienti domestici, per memorizzarne le dimensioni, la struttura e gli ingombri, al fine di personalizzare le sessioni di pulizia e ottimizzarne il percorso.

Un robot che pulisce i pavimenti in modo automatico, inoltre, deve individuare gli ostacoli sulla sua strada in tempo utile, per cambiare direzione immediatamente senza aggrovigliarsi nei fili oppure fermarsi di fronte a una pianta: a questo scopo, il meccanismo Truemapping 2.0 svolge egregiamente il suo lavoro, rilevando sia gli angoli da raggiungere per eliminare lo sporco, anche al buio, sia gli ostacoli da evitare, per impedire collisioni e procedere nel suo percorso, fino al termine del ciclo impostato.

La grande novità legata a questo dispositivo è data dalla tecnologia OZMO pro, che si avvale di un serbatoio d’acqua e un panno in microfibra, movimentato con vibrazioni continue, nella misura di ben 480 al minuto, per lavare in modo preciso e accurato qualsiasi superficie di calpestio, anche la più delicata.

Le funzioni del robot Ecovacs Deebot T9 sono tutte quelle legate alla pulizia integrale dei pavimenti: quella sweep spazza via la polvere e lo sporco mediante le spazzole rotanti, convogliandole nella cassettina interna, mentre l’aspirazione elimina anche i più piccoli residui di peli, capelli e residui di sporco, trattenendo nel filtro HEPA di ultima generazione fino al 99,9% di allergeni, rivelandosi così un elettrodomestico indicato per chi possiede animali domestici o soffre di allergie.

Per ottenere una pulizia perfetta, è anche possibile lavare i pavimenti con acqua, grazie alla dotazione di panni in microfibra i quali, inumiditi tramite un apposito serbatoio integrato, detergono le superfici vibrando e rimuovendo sporco ostinato e macchie.

Vantaggi e svantaggi.

I principali vantaggi di questo robot aspirapolvere sono legati alla sua efficienza e totale autonomia, con risultati eccezionali e duraturi.

La batteria è potentissima, garantisce un’autonomia di oltre un’ora e la capacità di aspirazione è ritenuta eccellente, in presenza di qualsiasi tipologia di pavimento, inclusi i tappeti, il gres, il parquet e le piastrelle.

Anche la pulizia con il mop inumidito d’acqua è considerata al di sopra delle aspettative, con il tocco finale legato alla profumazione dell’ambiente.

Utilizzando l’app per programmare le pulizie, è possibile monitorarle, cambiarne l’esecuzione e gestire le sessioni anche da remoto, con risultati ottimi.

materiali di realizzazione sono robusti e di qualità, come lo sono anche i dettagli di progettazione, sin nei minimi particolari, dal design alla capacità dei due serbatoi, uno per la polvere e l’altro per l’acqua.

Un elemento che potrebbe rientrare negli svantaggi è rappresentato dal prezzo, piuttosto elevato e non alla portata di tutti ma che, in base alle opinioni della stragrande maggioranza dei clienti che l’hanno acquistato e utilizzato, giustifica ampiamente la spesa.

Rispetto al modello precedente, inoltre, il robot Deebot T9 non dispone della telecamera integrata, eliminando così la possibilità di controllo visivo da remoto.

Design.

Per quanto riguarda il design del dispositivo, la classica forma a disco, lo spessore ultrapiatto e la scocca color bianco ottico rendono il prodotto quasi un elemento decorativo, in grado di adattarsi con discrezione ed eleganza a tutti gli ambienti domestici in cui viene posizionato.

Ogni elemento progettuale è l’espressione di attenzione a finiture, materiali e ingombri, compresi gli elementi accessori e venduti a parte per la raccolta dello sporco, in componenti ecosostenibili e che risultano pratici, perché è possibile svuotare il serbatoio dello sporco senza entrarvi in contatto.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

69%

Utenti parzialmente soddisfatti

21%

Utenti non soddisfatti

0%

Leggendo le opinioni degli utenti che hanno recensito il prodotto online, la soddisfazione a lungo termine è il fattore più evidente.

I principali motivi di entusiasmo sono connessi alle straordinarie prestazioni del robot Ecovacs Deebot T9, sia per quanto riguarda l’aspirazione e la rimozione dello sporco, sia per quel che attiene al lavaggio e alla profumazione.

Il robot, durante le sessioni di pulizia, non si lascia sfuggire nessuna briciola di pane, residui di cereali, peli di animali e ciuffo di polvere, anche negli angoli più nascosti, e il flusso d’acqua per il lavaggio è regolabile tramite un’elettrovalvola interna, in 4 velocità, dalla più leggera alla più energica.

Inoltre, la mappatura degli ambienti è ritenuta efficace e progressivamente sempre più performante, grazie a una continua scansione dei muri perimetrali a ogni ciclo e degli arredi, per non mancare nemmeno un angolo ed evitare qualsiasi ostacolo si presenti sul percorso del robot.

In generale, quindi, una larga platea di clienti consiglia vivamente l’acquisto di questo prodotto, apprezzandone sia gli aspetti estetici che funzionali, considerati davvero l’espressione della tecnologia all’avanguardia, applicata agli elettrodomestici.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo ECOVACS DEEBOT T9 comodamente online al prezzo di 649,00 €

Offerta -7%
ECOVACS DEEBOT T9 (Novità 2021): Robot aspirapolvere con funzione Swipe
  • PULIZIA PREMIUM: Con la tecnologia più recente, T9 entra in ogni angolo. Grazie a TrueDetect 3D 2.0, può rilevare gli ostacoli in tempo reale in modo ancora più preciso di prima ed evitare le collisioni. TrueMapping 2.0 assicura che T9 rilevi correttamente il suo ambiente e lo attraversi senza problemi, indipendentemente dalle condizioni di luce
  • PRECISIONE PERSONALIZZATA: Controlla la tua pulizia personale, ovunque tu sia, con l'app aggiornata ECOVACS HOME. La mappa 3D rende l'esperienza ancora più intelligente e personale con un rendering realistico delle stanze. La tecnologia di mappatura 2.0 entra in ogni angolo della vostra casa
  • EFFICIENTE PER IL PAVIMENTO COMPLETO: T9 spazza, aspira e pulisce qualsiasi tipo di pavimento grazie alla sua funzione avanzata OZMO PRO. La tecnologia OZMO PRO funziona con uno speciale serbatoio d'acqua con funzione di vibrazione. Il piatto del mop si muove con 480 vibrazioni al minute
  • CON LA PIÙ ALTA POTENZA DI ASPIRAZIONE: La massima potenza di aspirazione di DEEBOT T9 è il doppio di quella del T8, ora fino a 3000 Pa. DEEBOT T9 utilizza forti fibre di vetro per mantenere la potenza di aspirazione costante per tutto il tempo di pulizia e rimuove efficacemente la polvere da pavimenti duri e tappeti
  • RINFRESCATORE D'ARIA: DEEBOT T9 non rimuove solo i peli, ma anche l'odore dei vostri animali domestici. Con il primo deodorante incorporato del settore, T9 continua a portare un piacevole profumo molto tempo dopo la pulizia. Tuttavia, è anche possibile spegnere il deodorante completamente

Domande degli utenti:

Quanto costa ECOVACS DEEBOT T9?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

ECOVACS DEEBOT T9+ ha lo svuotamento automatico?

Il DEEBOT T9 è previsto con il sistema di svuotamento automatico, solo con la variante ECOVACS DEEBOT T9+.

ECOVACS DEEBOT T9 ha il sistema di mappatura ambienti?

Il DEEBOT T9+ è dotato del sistema di mappatura degli ambienti. Approfondisci…

Condividi: