iRobot Roomba 960, recensione e prezzo.

iRobot Roomba 960, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba 960, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione.

Recensione iRobot Roomba 960

Tieni sotto controllo le operazioni di pulizia. Torna a far splendere la tua abitazione.

Scopri i vantaggi dell’iRobot Roomba 960: il dispositivo hi-tech è pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori in modo smart e silenzioso.

Automatizzare le cleaning-session è possibile mediante la connessione tramite applicazione per smartphone e il potente motore di aspirazione, capace di affrontare lo sporco più ostinato. In questo articolo abbiamo scelto di immergerci nel mondo super-performante e dinamico della ricerca statunitense commercializzata fin dal 1990. 

Il risultato? 30 anni di esperienza messa al servizio degli appassionati di domotica (e non solo) con l’obiettivo di trasformare una semplice intuizione in una realtà concreta e in continua evoluzione; iRobot Roomba 960 è il compromesso ideale per tutti quegli utenti che – pur volendosi riappropriare del loro tempo libero – detestano osservare lo sporco casalingo accumularsi senza pietà sui pavimenti.

Hai un animale domestico difficile da gestire?  Oppure i piccoli di casa non possono fare a meno di lasciare briciole ovunque come Hansel e Gretel? 

Qualunque sia il problema che ti affanna, il Roomba 960 può fare al caso tuo (nonostante qualche svantaggio): ecco perché. 

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

Caratteristiche.

Roomba 960

iRobot è nota per la vasta gamma di dispositivi hi-tech di fascia economica medio-alta.

In ogni caso, l’impiego di visori intelligenti e di un potente sistema di pulizia in tre fasi ripagano ampiamente l’investimento iniziale. Abbiamo testato il Roomba 960 su qualsiasi pavimentazione con lo scopo di metterlo in difficoltà: al termine dei giochi, dobbiamo ammettere che… macchina batte uomo!

Il tuo fedele alleato domestico si serve della tecnologia brevettata vSLAM per mettere a disposizione del consumatore un sensore ottico che acquisisce oltre 230.400 informazioni al secondo: in questo modo, iRobot Roomba 960 sa dov’è stato e riconosce le aree casalinghe che devono ancora essere pulite.

La sofisticata Intelligenza Artificiale (IA) crea una mappa accurata dell’ambiente allo scopo di segnalare i percorsi già compiuti: dimenticati dei modelli che continuano a zigzagare da un capo all’altro della stanza per ore intere!

I risultati ottimali sono garantiti dalle due spazzole in gomma che cooperano assieme in un perfetto gioco di squadra!

La funzionalità multi-superficie, inoltre, è progettata per evitare che tu debba acquistare centinaia di detersivi differenti a seconda del pavimento da trattare: mentre tu risparmi, iRobot s’impegna a limitare l’inquinamento ambientale derivante da contenitori in plastica e da prodotti chimici in eccesso.

Il tuo alleato del pulito rimuove la polvere (compresi peli di animale, capelli, briciole e allergeni) e non si ferma neppure dinanzi a detriti di grandi dimensioni. Il motivo?

Il sistema in tre fasi garantisce la massima efficacia a fronte di un minor dispendio di tempo e di energia: sarà sufficiente attivare il Roomba 960 per sfruttare a tuo vantaggio la funzionalità inedita della spazzola laterale pensata appositamente per aspirare la sporcizia nelle vicinanze. Premi il tasto CLEAN e lasciati stupire!

Come usare il controllo da remoto?

iRobot ha scelto di trasformare la tua abitazione nel paradiso della domotica.

La connettività Wi-Fi è tutto ciò di cui hai bisogno per scaricare su Apple Store e Play Store (iOS e Android) l’applicazione di nuova produzione HOME collegabile ai comandi di Google Home o Amazon Alexa. Il pulito sarà sempre sotto controllo e a portata di dito!

Il consumatore ha infatti la possibilità di programmare e di gestire le operazioni del robot aspirapolvere direttamente dallo schermo dello smartphone.

Se non hai tempo da dedicare alla cura domestica, puoi lasciare che Roomba 960 dia il meglio di sé.

Potrai accedere alla mappa della tua dimora e sapere quando il lavoro è completato, dove e cosa ha pulito il tuo alleato hi-tech.

Inoltre, non dovrai temere che il robot si incagli o sbatta contro il mobilio o le pareti: l’Intelligenza Artificiale è rispettosa tanto degli oggetti immobili quanto degli esseri viventi in movimento (sì, anche del tuo criceto qualora dovesse correre libero per casa!)

Vantaggi e svantaggi.

Tirando le somme, non possiamo che essere piacevolmente colpiti dal sistema brevettato iRobot. Tra i vantaggi e le tecnologie inedite ricordiamo: 

  • Sistema di pulizia in tre fasi AeroForce che sfrutta una potenza cinque volte superiore rispetto ai prodotti iRobot di fascia economica inferiore. 
  • Tecnologia Dirt Detect: il dispositivo è in grado di riconoscere le zone della casa che necessitano di una passata extra. In questo modo, le superfici verranno pulite in modo omogeneo e privo di imperfezioni. 
  • Il filtro ad alta efficienza si serve della chiusura ermetica del contenitore allo scopo di schierarsi dalla parte degli utenti più allergici: combatti il 99% di polveri e acari che ti rendono impossibile respirare!
  • Sistema anti-aggrovigliamento per trattare tappeti e superfici dure (marmo e granito): la batteria da 33 Watt ha un’autonomia di 1 ora e 15 minuti circa. Inoltre, l’altezza di appena 9 centimetri consente di raggiungere i punti più ostici della dimora senza aver bisogno di spostare il pesante mobilio della zona living o della camera da letto. Cosa aspetti? Sorseggia un thè caldo mentre iRobot Roomba 960 si preoccupa per te!

Gli svantaggi che abbiamo riscontrato nel corso delle settimane sono relativi alla rumorosità (70 decibel) che può sicuramente essere migliorata e alla scarsa autonomia della batteria.

Sebbene il dispositivo sia sufficiente per trattare con estrema minuzia di particolari un appartamento di 60 metri quadri, pensiamo che sia annoiante attendere che il robot proceda verso la stazione di ricarica integrata prima di riprendere la sua attività. 

Domande degli utenti:

Quanto costa l’iRobot Roomba 960?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: Prezzo e offerte.

iRobot Roomba 960 è compatibile con gli assistenti vocali?

Il costo di questo robot aspirapolvere è compatibile con i due principali assistenti vocali: Amazon Alexa e Google Home. Approfondisci…

Prezzo e offerte.

Il prezzo – sicuramente valido per le funzionalità inedite del robot – oscilla sui 599,00 €.

Continua a monitorare la pagina di vendita per essere certo di non lasciarti sfuggire offerte a tempo e promo incredibili.

Conclusioni.

Per acquistare il tuo iRobot Roomba 960 su Amazon, il miglior e-commerce al mondo, è sufficiente collegarti al sito web, spulciare le migliaia di recensioni positive e ordinare il dispositivo in pochi e semplici click.

Dal canto nostro, non possiamo che consigliarti di entrare a far parte della community domotica più smart che ci sia: nonostante qualche piccola miglioria, il Roomba 960 è un prodotto che apporta valore e benessere nella tua casa.

Inoltre, protegge l’ambiente e si batte da oltre 30 anni affinché la tecnologia possa finalmente essere messa a servizio del consumatore. Scegli il pulito performante a portata di click!

Condividi: