You are currently viewing ECOVACS DEEBOT OZMO 905, recensione e prezzo.

ECOVACS DEEBOT OZMO 905, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS DEEBOT OZMO 905, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Quante volte ci lamentiamo per il cattivo funzionamento degli elettrodomestici?

Spesso la causa della lentezza o cattiva funzionalità deriva dalla bassa qualità del motore, che contribuisce non poco al corretto funzionamento dell’elettrodomestico, soprattutto quando si parla di aspirapolveri.

Il mercato dei robot aspirapolveri è in continua espansione, e spesso non è facile scegliere tra i numerosi modelli disponibili. Una delle migliori soluzioni presenti sul mercato è Deebot OZMO 905: un robot di Ecovacs dalle prestazioni moderne e innovative, adatto alle esigenze di coloro che amano gli elettrodomestici precisi e durevoli nel tempo.

Vediamone insieme le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento, con una particolare attenzione per le funzioni e i vantaggi che ne derivano dall’uso.

Vediamone insieme le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento, con una particolare attenzione per le funzioni e i vantaggi che ne derivano dall’uso.

INDICE:

Scopri altri modelli ECOVACS

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot ECOVACS disponibili sul mercato

Caratteristiche.

Recensione ECOVACS DEEBOT OZMO 905

Ecovacs Deebot OZMO è un aspirapolvere intelligente, semplice da comandare anche attraverso l’App ECOVACS Home.

Si tratta di un robot che permette di impostare livelli virtuali di pulizia, programmarne i cicli e impostare delle barriere virtuali, in modo da delimitare eventuali aree da pulire prioritariamente o da escludere, il tutto con poche operazioni, tramite l’App o con comando vocale.

Il robot è dotato di una doppia spazzola centrale posizionata proprio sulla parte frontale del dispositivo, capace di raccogliere briciole e sporco senza spostare residui in altre stanze.

Il dispositivo permette di regolare la potenza di aspirazione su ben due livelli, anche se quello standard è già più che sufficiente a garantire la pulizia ottimale degli ambienti.

A differenza di tanti altri modelli, infine, Deebot OZMO 905 spegne il sistema di aspirazione e le spazzola in assoluta autonomia, al termine delle pulizie.

Il rumore del motore inoltre, durante il funzionamento, sembra quasi impercettibile e il ritorno alla base risulta estremamente silenzioso. Un vero gioiello della tecnologia.

Tecnologia e funzioni: perché Ecovacs Deebot OZMO è uno dei migliori aspirapolveri sul mercato?

Deebot 905

Ecovacs Deebot OZMO 905, dal punto di vista estetico, si presenta robusto e rotondo, con una torretta posizionata nella parte esterna dell’oggetto.

Ecovacs Deebot OZMO 905, dal punto di vista estetico, si presenta robusto e rotondo, con una torretta posizionata nella parte esterna dell’oggetto.

Il robot può essere utilizzato anche senza alcun software, ovvero con un semplice pulsante di avvio della pulizia automatica, senza necessariamente utilizzare uno smartphone (il software rappresenta tuttavia la modalità più utile per creare la mappa della propria abitazione, e sezionare quali camere pulire o quali escludere).

La torretta laser è uno dei punti forti di questo modello, perché insieme alla tecnologia OZMO e Smart Navi 3.0 permette all’elettrodomestico di operare con una mappa molto precisa dell’abitazione, con una divisione molto accurata delle aree interne dalla casa (il software è davvero uno dei migliori esistenti, anche se non permette di personalizzare la disposizione “reale” delle camere).

Nella parte frontale del dispositivo è posizionato il classico bumper, che consente di fermare l’aspirapolvere in caso di ostacoli; ma anche sensori per rallentare in prossimità di muri o per seguire oggetti ed elementi di arredo senza urtarli (è dotato anche di sensori laterali, molto precisi ed efficienti).

Sullo spazio frontale dell’oggetto sono anche presenti delle spazzole innovative, che permettono al robot di raccogliere briciole e altra sporcizia con estrema precisione, evitando di portarle altrove come spesso fanno altri modelli simili (soprattutto quelli dotati di una sola spazzola).

La spazzola principale raccoglie infatti lo sporco sul pavimento, convogliandolo in un serbatoio estremamente facile da pulire anche sotto l’acqua corrente.

Per sfruttare al meglio le funzioni di questo robot, comunque, è consigliabile effettuarne la gestione attraverso uno smartphone unito ad una connessione internet.

In quest’ultimo caso, infatti, è sufficiente scaricare l’applicazione e connettere il cellulare alla rete, in modo da effettuare una prima pulizia e creare una mappa della propria casa.

Una volta che si sarà completato il riconoscimento delle varie stanze, sarà possibile attivare la pulizia “automatica”, o determinare quali camere pulire (con il relativo software è anche possibile “pianificare” la gestione delle pulizie, ottenere notifiche e messaggi vocali del robot).

Complessivamente, le sue principali funzioni, possono essere riassunte nelle seguenti:

  • sistema tecnologico di pulizia intelligente
  • sistema interno innovativo, capace di creare barriere virtuali per dare priorità a determinate aree della casa
  • aumento automatico della potenza di aspirazione del motore, in base agli ostacoli che l’elettrodomestico incontra durante le operazioni di pulizia
  • sistema di rilevamento ostacoli e complementi di arredo
  • modalità area e sistema di navigazione e mappatura Smart Navi 3.0
  • sistema anticollisione integrato intelligente, che grazie ai sensori evita gli ostacoli e previene danni ai complementi di arredo, caratteristica difficile da trovare in altri robot simili
  • tecnologia di lavaggio OZMO
  • precisione e meticolosità durante il funzionamento: si arresta automaticamente in caso di ostacoli, gira su se stesso e continua la pulizia autonomamente
  • sistema di pulizia completo: oltre ad aspirare lo sporco deterge il pavimento, fattore molto utile nel caso in cui vivano animali in casa
  • kit di ricambio facile da trovare in tutti i negozi di elettrodomestici

Si tratta di un robot estremamente innovativo, capace di soddisfare le esigenze di pulizia quotidiana.

Per comprenderne a fondo le potenzialità basta pensare ai comuni aspirapolveri, o a quelli sprovvisti di moderna tecnologia di rilevamento ostacoli: quanti danni possono compiere durante la pulizia? Possono urtare vasi, mobili e persino arrestarsi se urtano un tappeto, fattori che non si verificano con questo robot, grazie alla moderna tecnologia innovativa che rileva immediatamente gli oggetti e li evita.

Meglio scegliere un prodotto più moderno, dotato di sensori sensibili e intelligenti.

Vantaggi e svantaggi.

Dal punto di vista funzionale, questo modello non presenta particolari svantaggi, può essere anzi ritenuto uno dei migliori attualmente in vendita, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Uno dei pregi più importanti di questo modello è dato dall’autonomia, perché consente di pulire fino a 75 metri quadri di superficie in un ora, mantenendo comunque un ottimo livello di autonomia (anche dopo la prima ora di attività, quest’ultima non scende mai al di sotto del 50%).

Anche laddove la batteria arrivi al di sotto del 20%, tuttavia, il robot torna autonomamente alla base, in modo da ricaricarsi e riprendere nuovamente le operazioni di pulizia, senza che sia necessario l’intervento dell’utilizzatore.

Un altro vantaggio importante del robot è dato dalla possibilità di accelerare la potenza della forza aspirante (e in particolar modo la velocità), nel caso in cui l’aspirapolvere incontri un tappeto, in modo da rendere ottimale la pulizia degli ambienti.

Il dispositivo è infine venduto in dotazione con numerosi accessori, come due panni in microfibra, un doppio filtro in aggiunta a quello già montato, quattro spazzole rotanti e una bocchetta di aspirazione priva di spazzola, al fine di diminuire i consumi.

Le ruote e il design essenziale, inoltre, consentono al Deebot di pulire anche sotto i mobili, per arrivare anche negli angoli più nascosti e impolverati della casa.

Opinioni degli utenti: cosa ne pensano gli utenti di Ecovacs Deebot OZMO 905?

Utenti pienamente soddisfatti

88%

Utenti parzialmente soddisfatti

7%

Utenti non soddisfatti

5%


Ecovacs Deebot OZMO 905 è un prodotto molto apprezzato dal pubblico dei consumatori, come facilmente si può constatare da una ricerca mirata su internet.

Sono tanti infatti i precedenti acquirenti che ne consigliano l’acquisto, apprezzando in particolar modo la possibilità di gestire il robot da remoto con le numerose funzioni connesse.

La maggior parte degli utenti ritiene utile il sistema di rilevamento ostacoli che caratterizza il robot, oltre la possibilità di impostare il percorso di pulizia con le varie aree di cui dare priorità.

Dopo aver scansionato la casa, infatti, Ecovacs pianifca un percorso specifico di pulizia, che si adatta perfettamente agli spazi abitativi.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 905?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ecovacs Deebot OZMO 905 può mappare la casa?

Questo robot aspirapolvere ha la funzione di mappatura completa della casa e degli ambienti da pulire. Approfondisci…

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 905 comodamente online ad un prezzo di 349,99 €

Considerazioni finali: perché acquistare Ecovacs Deebot OZMO 905?

Dalle prestazioni che caratterizzano questo modello, dalla potenza e dall’efficiente algoritmo di pulizia, è possibile ritenere che Ecovacs Deebot OZMO 905 sia davvero uno dei migliori robot sul mercato, particolarmente adatto per coloro che desiderano un aspirapolvere silenzioso e dotato di un’elevata autonomia.

Condividi: