Xiaomi SDJQR02RR Mi, recensione e prezzo.

Xiaomi SDJQR02RR Mi, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Xiaomi SDJQR02RR Mi, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Lo Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere è il nuovo modello del brand cinese Xiaomi che combina gli aspetti migliori di molti altri produttori.

Inoltre è l’ultimo arrivato della serie la cui produzione è iniziata nell’anno 2016, ed ha un filtro HEPA che lo rende sicuro per chi soffre di allergie e asma.

Dotato di 12 sensori tra cui il laser LDS che aiuta a creare una mappa dell’area di pulizia, lo Xiaomi naviga avanti e indietro evitando in modo sicuro mobili e cadute.

In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una recensione completa Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere.

Caratteristiche.

Recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi

Grazie a un processore all’interno dell’apparecchio, è possibile monitorare movimenti del Mi Robot in tempo reale utilizzando l’app Mi Home che aiuta a capire dove è stato il robot e quale luogo deve essere pulito.

Inoltre permette di passare da una modalità di pulizia all’altra, programmare la macchina in modo che funzioni a un orario specifico, avviare / arrestare il robot, ecc.

Tra le altre caratteristiche di questo Robot Aspirapolvere va sottolineato che supporta la pulizia a zone, ed è particolarmente utile se si desidera che presti attenzione ad alcune aree più che ad altre.

In questa Recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere va altresì aggiunto che l’apparecchio è dotato di una batteria da 5.200 mAh che dura fino a 150 minuti prima di dover essere ricaricato, e che comunque riesce a pulire in questo lasso di tempo ben 250 metri quadrati.

Oltre alla durata della batteria, il Mi Robot ha una capacità di arrampicata di 15 mm e una potenza di aspirazione di 1.800 Pa e fa un lavoro eccellente su pavimenti e tappeti nudi, ed è sicuro per chi soffre di allergie e asma oltre ad essere perfetto per la pulizia delle grandi case.

Il Robot Aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR ha un diametro di 34,5 cm e un’altezza (compreso il laser) di 9,6 cm.

La parte superiore è in sostanza un coperchio che una volta aperto consente l’accesso al cassetto raccoglitore della polvere che si può agevolmente asportare tirandolo verso l’alto.

Anche se la capacità è ridotta (all’incirca mezzo litro), il Robot in oggetto permette comunque di pulire a fondo giornalmente una stanza svuotandolo il fine settimana.

Tecnologia e funzioni.

In questa recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere non possono mancare degli accenni alla tecnologia che contraddistingue il modello e alle funzioni che è in grado di svolgere.

Premesso ciò, per iniziare in primo luogo va detto che utilizzando algoritmi intelligenti, entra e esce dalle gambe della sedia a condizione che la larghezza tra di loro sia uguale o superiore al diametro dell’aspirapolvere. L’altezza relativamente bassa significa anche che è buono per passare sotto scale basse, divani e supporti TV.

In secondo luogo l’apparecchio può far fronte a dislivelli duri e morbidi; infatti, può arrampicarsi su tappeti e similari spessi 1 centimetro, ed è in grado anche di affrontare senza problemi soglie di marmo piuttosto sottili.

Se tuttavia queste ultime sono superiori alla suddetta misura l’accessibilità non è garantita al 100%, ma riesce comunque a fare bene il suo lavoro contrariamente ad altri modelli della classe intermedia che trovano molto più difficile far fronte a tappetini spessi rispetto a questa macchina.

Un’azione importante che il Robot Xiaomi SDJQR02RR riesce a svolgere è legata al fatto che presenta una spazzola laterale in grado di raccogliere lo sporco man mano che l’apparecchio si muove sulla superficie trasferendola nel contempo verso la principale connessa alla bocchetta di aspirazione.

Questo fattore appena descritto è molto importante poiché evita che peli di animali domestici o altri detriti (elastici fili di cotone ecc.) possano aggrovigliarsi sulle ruote del robot impedendogli di muoversi in tutte le direzione e rallentando o interrompendo il processo di pulizia.

Quindi nel complesso, in questa Recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere possiamo asserire che acquistando l’apparecchio si rimane piuttosto colpiti dalla sua intelligenza artificiale e dalle funzioni che riesce a svolgere.

Scopri altri modelli Xiomi

Scopri quali sono i migliori modelli di Xiomi disponibili sul mercato.

Vantaggi e svantaggi.

I vantaggi

In questa accurata recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere è doveroso soffermarsi un tantino su vantaggi ed eventuali svantaggi che l’apparecchio presenta e che sono il frutto più che altro di testimonianze dirette di chi lo ha utilizzato.

Premesso ciò, citando i vantaggi va detto subito che il Mi Robot Xiaomi pulisce bene e senza interferenze, e che consente di aspirare l’intero pavimento della casa quando non si è presente e con la certezza di trovare la superficie pulita al ritorno.

L’aspirapolvere Mi Robot Xiaomi è anche un ottimo dispositivo di pulizia per le persone che hanno problemi di mobilità.

Tra gli altri indiscutibili vantaggi che ne consigliano l’acquisto in questa Recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere va altresì aggiunto che il modello oltre a far risparmiare tempo che è uno dei suoi punti di forza è anche a buon mercato, e dopo aver eliminato le particelle di polvere nel suo interno e pulito a fondo, richiede solo una manutenzione minima.

Se utilizzato correttamente e conservato con cura durerà a lungo, senza dover spendere enormi quantità di danaro per eventuali riparazioni.

In riferimento a queste ultime, è altresì importante sottolineare che i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili e lo stesso dicasi per il filtro Hepa che è della tipologia standard quindi compatibile anche con questo modello di produzione cinese.

Gli svantaggi

Uno dei pochi svantaggi dello Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è che il suo contenitore per la polvere è relativamente piccolo.

Tuttavia quando sarà pieno, l’apparecchio avviserà più volte durante l’esecuzione, facendo capire che bisogna svuotare il contenitore o cambiare il filtro, e questo può essere un tantino fastidioso specie se in casa ci sono animali domestici o bambini che la imbrattano costantemente.

Altri svantaggi non ce ne sono, se non alcune lamentele sul principio di funzionamento e su qualche parametro di impostazione che alcuni utenti lamentano quando esprimono le loro opinioni sul modello nei siti preposti.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

92%

Utenti parzialmente soddisfatti

5%

Utenti non soddisfatti

3%

In questa recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere era doveroso citare le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato, anche per attingere ad altre utili informazioni che potrebbero risultare determinanti per l’acquisto del prodotto.

Lodi a parte che sono tante per questo Robot, ovvero dalla sua grande capacità di lavorare su qualsiasi superficie fino alla durata della batteria che permette di ottimizzare la pulizia anche in ambienti di grande dimensione, gli utenti che lo hanno acquistato hanno fornito delle opinioni diverse e che è doveroso citare.

Per fare un esempio in merito, alcuni sostengono che dal punto di vista della sicurezza, sarebbe stato meglio se l’apparecchio una volta smesso di aspirare emetteva un segnale acustico e magari inviava una notifica al cellulare.

Un’altra opinione che potremmo definire una critica costruttiva è invece legata al fatto che per alcuni utenti non è giusto che il motore continui a funzionare quando il contenitore della polvere è pieno.

Infine c’è chi giudica l’app di Xiaomi ritenendola un po’ confusa in quanto include altri prodotti smart-home del brand.

Tuttavia non mancano le lodi visto che altri utenti la definiscono invece capace di effettuare la pulizia delle zone e disegnare un’area particolare da aspirare.

Conclusioni

Per concludere questa recensione Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere è doveroso fornire un verdetto che è positivo in quanto l’apparecchio fornisce un risultato in termini di pulizia migliore di quanto ci si possa aspettare.

Il Robot Aspirapolvere fa anche molta attenzione a scorrere con la spazzola laterale rotante verso i mobili per rimuovere lo sporco e può essere impostato su quattro diverse modalità di aspirazione.

Inoltre fa un buon lavoro nel raccogliere lo sporco attorno ai dislivelli, cosa in cui molti altri Aspirapolvere robotici sono deficitari.

Da ciò si evince che è l’Xiaomi SDJQR02RR è uno strumento MOLTO affidabile, versatile e soprattutto vanta anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Condividi: