You are currently viewing Midea M7, recensione e prezzo

Midea M7, recensione e prezzo

Leggi la recensione completa di Dreame D9, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Caratteristiche.

Midea M7 è un robot aspirapolvere di ultima generazione realizzato nell’ormai classica forma a disco che permette di pulire tutti gli spazi di casa, anche quelli più angusti. In particolare, ha un diametro di 35 cm mentre l’altezza è di 9,7 cm il che consente anche di poter pulire le superfici poste sotto un divano oppure ad un letto non troppo alto da terra.

Il peso complessivo dell’articolo è di 3,4 kg mentre la capacità è di 0,45 litri.

La potenza, e quindi il consumo dichiarato, è di 55 Wh con voltaggio di 14,4 V mentre la rumorosità è di 66 dB. Per questo dispositivo è stata prevista una garanzia di 3 anni e dispone di un involucro esterno particolarmente moderno e funzionale in colore nero con alcuni comandi.

Tra le sue caratteristiche più interessanti ,c’è la batteria di grande capacità e durata e la possibilità di aspirare, scopare, spazzare e lavare.

Un prodotto completo che può essere utile in tutte quelle le esigenze di pulizie all’interno di un ambiente di medie dimensioni come un appartamento oppure un luogo di lavoro.

Brand‎Midea
Dimensioni prodotto‎35 x 35 x 9.7 cm; 4 Kg
Capacità‎0,45 Litri
Wattaggio‎55 watt_hours
Peso articolo‎4 kg

Tecnologia e funzioni.

Midea M7 è stato realizzato con le più recenti tecnologie di mappatura che gli consente di muoversi all’interno degli ambienti evitando ostacoli e quindi danneggiamenti.

In particolare, dispone della tecnologia di navigazione LDS che gli permette, attraverso una serie di sensori, di calcolare in maniera precisa la sua posizione e la mappa della casa oppure del locale.

Riconoscere gli ostacoli e soprattutto le scalinate che sono da sempre il principale nemico dei robot aspirapolvere.

Riesce a superare, tuttavia, anche gli ostacoli alti fino ad un massimo di 2 cm e permette all’utente di programmare gli spostamenti con un sofisticato sistema che salva le mappe multistrato in maniera permanente anche con il supporto dell’apposita applicazione utile a controllare il tutto da remoto con dispositivi di vario genere come smartphone e tablet.

Questo significa che quando inizia a pulire, riconosce il percorso e svolge tutte quelle attività che sono state programmate. Inoltre, è dotato di una tecnologia di auto sovralimentazione per cui, quando il sensore si rende conto di essere davanti ad un tappeto, aumenterà automaticamente la potenza per disporre di maggiore aspirazione e quindi pulire correttamente tutte le fessure dove si annidano polveri e sporco.

Non appena avrà terminato sulla superficie del tappeto, la potenza di aspirazione sarà nuovamente abbassata per garantire protezione a pavimentazioni più delicate.

Il costruttore ha anche previsto un sistema di ricarica automatizzata per cui il dispositivo non appena rileva un livello della batteria insufficiente per pulire correttamente, ritorna da solo alla base di ricarica e si sottopone ad un ciclo.

Terminata questa fase, riprenderà le pulizie esattamente dal punto in cui le aveva lasciate senza che l’utente debba effettuare alcuna operazione.

Altra caratteristica tecnica molto interessante è la presenza di un serbatoio dell’acqua completamente elettrico che prevede tre livelli di adattamento con un chip che controlla l’uscita dell’acqua per permettere di ottimizzare la pulizia rendendola omogena.

Grazie ai vari sensori, qualora il robot si dovesse fermare in un punto per eliminare lo sporco più ostinato, non ci sarà un eccessivo spruzzo d’acqua. L’aspirazione è particolarmente potente e può raggiungere la velocità massima di circa 20 mila giri al minuto il che corrisponde a 4 mila Pa.

Il sistema di filtraggio è stato previsto con tre strati ed in particolare, con una rete di nylon alla quale si somma una spugna e quindi un filtro ad alta efficienza, il che è indispensabile per poter godere di un ambiente salubre e per eliminare le particelle sottili che molto spesso si disperdono nell’ambiente.

Come tutti i più moderni robot, anche Midea M7 è compatibile con il controllo vocale e nello specifico con Alexa e Google Assistant.

Questo significa che si possono avviare le varie programmazioni direttamente impartendo i comandi con la propria voce per cui si risparmia in termini di tempo e di energia.

Infine, il robot dispone di una spazzola a forma di V con doppia faccia per raccogliere meglio la polvere e raggiungere più in profondità lo sporco e una spazzola bilaterale rotante adatta soprattutto per tappeti e per togliere le polveri sottili, capelli fini e peli di animali, specialmente negli angoli.

Vantaggi e svantaggi.

Sono diversi i vantaggi di cui si può godere sciegliendo questo prodotto per le pulizie di casa.

Innanzitutto, grazie al sistema di programmazione e il processore di cui dispone, si possono stabilire orari e modalità con cui pulire tutti gli spazi di casa.

Si dimostra efficace su piastrelle di ceramica, sul classico tappeto e anche su pavimentazioni di altri materiali, anche molto delicati.

Dispone, peraltro, di un telecomando e di un’applicazione molto funzionale grazie alla quale si possono gestire tutti gli aspetti del prodotto (prevedere il ciclo di pulizia settimanale e settare alcune esigenze specifiche).

Il sistema di mappatura è funzionale alle esigenze di casa ma rispetto ad altri prodotti ci sono meno sensori e la tecnologia non è di ultima generazione.

L’aspirazione ha una potenza ma che potrebbe anche non essere sufficiente per alcuni spazi domestici e per la polvere che si trova in angoli non raggiungibili del tutto.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo Midea M7 comodamente online al prezzo di 299,99 €

Opinioni degli utenti.

Gli utenti che hanno lasciato delle recensioni su Midea M7 nei vari forum online e siti di e-commerce specializzati nella vendita come Amazon, hanno dimostrato grande soddisfazione in circa 8 casi su 10 mentre per la restante parte sono state evidenziate problemi di vario genere.

Tra le recensioni positive ci sono molti utenti che hanno dimostrato soddisfazione per l’estetica del prodotto e per le prestazioni in linea con le aspettative.

Riesce ad aspirare la polvere in maniera corretta e lavare diverse pavimentazioni. Molti commenti positivi sono stati postati circa il livello di rumorosità e la durata della batteria che, secondi alcuni, riesce a superare anche le 2 ore continuative.

Secondo altri utenti anche il sistema di mappatura si è dimostrato preciso per evitare danni sia al mobilio che allo stesso Midea M7.

Ci sono stati ovviamente anche dei commenti negativi ed in particolare c’è chi ha evidenziato l’impossibilità di scaricare l’applicazione sia su smartphone del sistema iOS e sia su quelli Android.

Sono arrivate delle critiche anche da chi ha acquistato e provato il prodotto evidenziando una potenza pessima e non in linea con quanto dichiarato dal produttore.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Midea M7?

Il prezzo di questo robot varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Midea M7 aspira e lava i pavimenti?

Questo robot aspirapolvere non ha la funzionalità 2in1, è previsto della sola funzione di aspirazione. Approfondisci…

Condividi: