Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH

Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH

Leggi la recensione completa di Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Indice:

Caratteristiche:

Tra le caratteristiche principali del robot aspirapolvere Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH troviamo:

  • dimensioni: 32,5 x 32,5 x 8cm;
  • tipologia di spazzola: rotante;
  • numero di spazzole: due;
  • motore: universale con un unico livello di potenza;
  • modalità di funzionamento: tre (standard, standard room ed Edge);
  • tipo di navigazione: standard;
  • presenza di sensori: sì (sensore a infrarossi per la gestione degli ostacoli; tre sensori anticaduta per la visualizzazione e la gestione di scale e altre tipologie di dislivelli presenti);
  • programmazione di utilizzo: sì;
  • controllo remoto: sì tramite apposito telecomando;
  • batteria e autonomia: ioni di litio (150 minuti se utilizzato in modalità standard);
  • tempo di ricarica: 6 ore;
  • peso: 3kg.

Tecnologia ed efficienza.

Si tratta di un moderno ed innovativo robot aspirapolvere prodotto dalla nota azienda leader del settore.

Una soluzione domestica sempre più apprezzata dalle famiglie di tutto il mondo grazie ad un elevato livello di affidabilità, efficienza e soprattutto a dimensioni ridotte che lo rendono particolarmente semplice da utilizzare anche in spazi piccoli e su tutti i tipi di pavimenti.

Il Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 è stato progettato e realizzato, infatti, per garantire un livello di pulizia senza eguali senza rinunciare alla comodità e a consumi assai ridotti.

Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di una spazzola centrale rotante e di altre due piccole spazzole laterali che lavorano in sinergia e in modo completamente autonomo. Sono capaci di rimuovere qualsiasi traccia di polvere dai nostri pavimenti in tempi rapidi e senza commettere mai un errore.

È possibile, inoltre, personalizzare il suo modo di eseguire le pulizie attraverso un apposito comando il quale permette di scegliere con una semplice mossa quale modalità di funzionamento utilizzare.

Abbiamo a disposizione infatti le seguenti modalità:

  • standard: si tratta di una funzionalità che permette di pulire e rimuovere la polvere in modo rapido ma senza sfruttare tutta la potenza del robot. Molto utile per coloro che non hanno grosse richieste o semplicemente vogliono utilizzarlo per pulizie domestiche quotidiane e in spazi con pochi ostacoli al loro interno;
  • standard room: molto simile alla modalità precedente con l’unica differenza che si tratta di una funzionalità specifica per avere la massima efficienza nelle stanze di piccole e grandi dimensioni con la presenza di vari ostacoli e/o scale. Con la modalità Standard Room, infatti, il robot aspirapolvere Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 utilizza tutti i suoi sensori per creare una mappa virtuale dell’ambiente circostante così da riconoscere eventuali ostacoli e di conseguenza evitarli;
  • edge: questa modalità invece sfrutta tutta la potenza del piccolo robot ed è pensata per garantire la massima efficienza e pulizia con tempi molto ridotti. Il consumo della batteria è maggiore rispetto a quelle precedenti per cui la consigliamo di utilizzare solo in casi particolari.

Grazie all’immensa tecnologia racchiusa nel Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH è possibile programmare il suo utilizzo e addirittura controllarlo da remoto tramite l’apposito telecomando incluso nella confezione.

Rowenta RR6825

Le sue dimensioni e il suo peso lo rendono un prodotto molto versatile e facile da trasportare o riporre al proprio posto.

La batteria agli ioni di litio garantisce una grande autonomia (fino a 150 minuti) e si ricarica in maniera automatica ogni volta che ritorna alla propria base (tempo di ricarica di circa 6 ore).

Il contenitore della polvere è abbastanza capiente e non richiede di essere svuotato dopo ogni utilizzo.

Per quanto riguarda, invece, la pulizia delle spazzole e dei filtri è consigliato farla almeno una volta a settimana in modo da non creare accumuli eccessivi che potrebbero surriscaldare il prodotto o causare malfunzionamenti.

Vantaggi e svantaggi:

Vantaggi:

Tra i principali vantaggi abbiamo:

  • dimensioni e facilità di utilizzo: le sue dimensioni ridotte e la presenza di comandi semplici ed immediati lo rendono un prodotto adatto a tutti e per tutte le età. Le due ruote riescono a farlo muovere agevolmente su tutti i tipi di pavimenti, raggiungendo anche gli angoli più nascosti;
  • autonomia: la potente batteria presente al suo interno permette di usarlo senza alcuna interruzione per quasi 3 ore. Terminerà qualsiasi tipo di pulizia senza avere il bisogno di essere ricaricato nel mentre e ciò permette anche di ridurre drasticamente i tempi necessari;
  • diverse modalità di funzionamento completamente programmabili: le tre modalità presenti permettono di adattare il suo utilizzo alle proprie esigenze e alle dimensioni della stanza in cui adoperarlo così da ridurre i consumi e quindi anche gli sprechi;
  • rapporto qualità/prezzo: come già spiegato in precedenza il robot aspirapolvere Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH è un vero e proprio concentrato di tecnologia e si colloca senza dubbio tra i migliori best buy della categoria grazie ad un costo accessibile a tutti;
  • affidabilità: l’esperienza di Rowenta è ormai riconosciuta a livello mondiale e anche in questo caso non si riscontrano problemi o malfunzionamento in nessun caso. Garanzia della durata massima di 2 anni.

Svantaggi:

Mentre gli svantaggi sono i seguenti:

  • non è possibile controllarlo tramite app: a differenza degli alti modelli prodotti da Rowenta, il modello RR6825 Explorer Serie 20 non può essere controllato da remoto mediante l’app sul proprio smartphone o tablet ma soltanto tramite il telecomando a infrarossi. Un piccolo limite che può dare fastidio a qualcuno ma che allo stesso tempo non inficia molto sul suo utilizzo giornaliero;
  • manutenzione costosa: la presenza di una tecnologia di ultima generazione e di numerosi sensori comportano un costo della manutenzione piuttosto gravoso soprattutto in caso di caduta o di malfunzionamento grave;
  • non consigliato per ambienti molto grandi: il motore è potente ma non abbastanza per garantire una pulizia completa e rapida anche nelle stanze di grandi dimensioni dove potrebbe essere necessario fare più passate prima di ottenere risultati soddisfacenti.

Le opinioni degli utenti:

Utenti pienamente soddisfatti

77%

Utenti parzialmente soddisfatti

8%

Utenti non soddisfatti

15%

Sono moltissimi i clienti che sono rimasti completamente soddisfatti del robot aspirapolvere Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH e che hanno voluto rilasciare la propria testimonianza sul web così da aiutare anche gli altri a scegliere in modo consapevole.

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati del prodotto troviamo sicuramente la sua elevata efficienza e la possibilità di utilizzarlo senza difficoltà sia nelle proprie abitazioni sia negli uffici.

Molti di loro hanno voluto abbandonare i classici modelli di aspirapolvere a filo o a batteria per passare a questo moderno elettrodomestico che rappresenta una vera e propria svolta nel mondo delle pulizie domestiche.

Un’altra caratteristica che viene sottolineata molto spesso è la facilità con cui si collega al telecomando in dotazione e la precisione dei comandi, senza alcun ritardo né perdita di segnale.

Infine, riscontriamo un ultimo pensiero comune tra moltissimi clienti ovvero la convenienza del prodotto stesso soprattutto se paragonato ad altri modelli della stessa fascia di prezzo che, ad esempio, presentano alcune mancanze per quanto riguarda le funzionalità o risultano essere meno affidabili e resistenti.

I commenti negativi sono pochissimi, qualcuno infatti lamenta un’autonomia al di sotto delle aspettative mentre qualcun altro segnala qualche sporadica incertezza nei movimenti durante le operazioni di pulizia, specie in ambienti con molti ostacoli o dove vi sono scale e dislivelli di vario genere.

In generale possiamo affermare con assoluta certezza che il Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH è un vero e proprio best buy tra i robot aspirapolvere e una volta provato si fa davvero fatica a ritornare indietro, anzi, si ha subito voglia di comprarne un altro al più presto.

È un prodotto facilmente utilizzabile da tutti e non richiede alcuna conoscenza in particolare.

Il brand Rowenta, inoltre, è sinonimo di sicurezza ed esperienza e possiamo fare affidamento ad un servizio clienti esperto e sempre disponibile a rispondere a qualsiasi nostro dubbio.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH?

Il prezzo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Prezzo e offerte:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Rowenta RR6825 Explorer Serie 20 RR6825WH comodamente online ad un prezzo di 174,80 €

Condividi: