You are currently viewing ILIFE A7, recensione e prezzo.

ILIFE A7, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ILIFE A7, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Sei stanco di dover spazzare il pavimento della tua casa più volte al giorno, senza raggiungere mai un grado di pulizia che ti aggrada? Se la tua risposta è si, in quest’articolo troverai la soluzione perfetta a questo problema: si chiama Ilife A7.

Oggi, infatti andremo a recensire nel modo più completo possibile questo nuovo prodotto altamente tecnologico che ti aiuterà a mantenere una perfetta pulizia del tuo pavimento di casa.

ILIFE A7

Prima di iniziare però è bene fare una piccola premessa sul prodotto Ilife A7. Ilife A7 è un modernissimo robot aspirapolvere progettato dall’omonima azienda originaria di Hong Kong, ovvero l’Ilife.

Questa importante azienda, leader del settore dei robot domestici per le pulizie della casa, ha progettato nel corso degli anni numerosi versioni di questi robot.

Oggi finalmente può vantare di aver trovato un modello definitivo, nettamente superiore agli altri, ovvero per l’appunto Ilife A7.
Addentriamoci dopo questa piccola prefazione, nella recensione dettagliata del robot aspirapolvere Ilife A7.

Caratteristiche.

Il robot aspirapolvere Ilife A7, come anche tutti i modelli precedenti marchiati Ilife, presenta come prima caratteristica fondamentale, quella di avere un design studiato fin nel minimo dettaglio per essere compatto.

Infatti questa peculiarità, che lo fa distinguere dagli altri modelli appartenenti alla concorrenza, gli permette di raggiungere gli spazi più stretti e più difficili della casa, garantendo una pulizia completa e accurata dei pavimenti di casa.

Inoltre, le sue dimensioni, rispettivamente di 31 centimetri di diametro per 7,2 centimetri di altezza, gli permettono di muoversi anche sotto ai mobili e ai divani. Ma questo non è tutto.

Il robot Ilife A7 è dotato di una potente batteria e di un sistema di ricarica automatico. La batteria, per l’appunto, essendo molto potente gli consente di funzionare correttamente per un lasso di tempo che può durare dai centoventi ai centocinquanta minuti.

Una volta che essa si è scaricata, il sistema di ricarica automatico gli permetterà di tornare alla base di ricarica. Possiede inoltre, una ricarica completa della batteria sotto le cinque ore.

Tecnologia e funzioni.

Il robot aspirapolvere Ilife A7 è stato dotato, dall’azienda che lo ha creato, di diverse funzioni che lo fanno spiccare in un mercato ricco di prodotti similari.

La prima funzione è legata al suo nuovo sistema di movimento.

Generalmente i prodotti che l’ hanno preceduto non erano forniti di un sistema di navigazione che potesse permettere di mappare l’ambiente in cui si trova. Per ovviare a questo problema, è stata introdotta per l’appunto, la funzione PATH.

Questa innovazione permette al robot aspirapolvere di potersi muoversi in avanti e indietro, corsia dopo corsia. Questo permette ad esso, insieme alla modalità zig zag di base, di poter gestire al meglio la pulizia di tutti gli spazi senza saltare nemmeno un punto.

Un’altra innovazione è stato posta nel sistema di pulizia.

Il robot aspirapolvere Ilife A7 è dotato di altre quattro diverse modalità di pulizia, per avere un’ottima qualità della pulizia di qualsiasi superficie, oltre alla Path citata precedentemente. Le altre quattro modalità sono: la modalità Auto, la Edge, la Spot e la Max.

Ilife A7 recensione

La prima consente al robot di pulire la superficie in modo casuale, mentre le altre sono più specifiche. La modalità Edge pulisce lungo le pareti, quella Spot pulisce a fondo una precisa zona e la Max, infine, pulisce con una potenza di aspirazione molto più elevata.

Un altro passo in avanti che è stato fatto dall’azienda produttrice Ilife su questo prodotto, riguarda la sua connettività. Il modello Ilife A7, infatti, può essere controllato in tre modi diversi: tramite il pratico telecomando fornito nella sua confezione, tramite i pulsanti posti su di esso e tramite la moderna applicazione disponibile per qualsiasi telefono.

Questo moderno robot aspirapolvere è stato dotato, inoltre, di una pianificazione multi-lavori. Questa particolare caratteristica consente al robot di essere programmato, anche tramite il proprio cellulare grazie all’applicazione citata precedentemente, in qualsiasi momento della giornata o in qualsiasi giorno della settimana, scegliendo anche quali programmi di pulizia adottare.

Infine, sono state apportate delle modifiche anche nelle due spazzole che esso può equipaggiare. Le due spazzole sono costruite in due materiali diversi, ovvero in gomma e in setole.

Queste due tipologie di spazzole consentono ad esso di non bloccarsi sui tappeti e di non intasarsi per esempio con troppi peli o capelli presenti sulla superficie da pulire.

I vantaggi e gli svantaggi.

Dopo aver parlato delle caratteristiche tecniche, è ora di parlare dei vantaggi e degli svantaggi del robot aspirapolvere Ilfe A7.

Per quanto riguarda i vantaggi, possiamo dire per prima cosa, che questo robot è molto silenzioso mentre lavora, tratta nello stesso modo qualsiasi tipo di superficie e possiede la funzione di ricarica automatica.

Inoltre gli altri vantaggi sono la sua potente connettività, che consente di controllarlo, come già detto precedentemente, anche tramite cellulare e il suo prezzo, in quanto non è eccessivo rispetto agli altri robot aspirapolvere presenti sul mercato.

Parlando invece degli svantaggi, il robot aspirapolvere Ilife A7 non dispone di una mappatura dell’ambiente, che gli consentirebbe di orientarsi meglio nell’ambiente.

Inoltre, esso è un po’ lento quando ritorna alla base di ricarica e fa fatica ogni tanto a rilevare degli ostacoli che si possono trovare nel suo raggio d’azione.

L’opinione degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

74%

Utenti pienamente soddisfatti

5%

Utenti pienamente soddisfatti

1%

Secondo uno studio condotto dall’azienda cinese Ilife sul sito di Amazon, il robot aspirapolvere Ilife A7 viene apprezzato dalla maggior parte delle persone che l’hanno acquistato.

Gli acquirenti, nella maggior parte dei sondaggi, lo hanno definito come un grande aiuto per le faccende domestiche e lo hanno elogiato per la sua ottima qualità di pulizia soprattutto da chi possiede animali domestici.

Bisogna anche tenere in considerazione la piccola parte delle persone che hanno sottolineato dei piccoli svantaggi che esso possiede, ovvero l’assenza della mappatura dell’ambiente e la difficoltà di rilevare degli ostacoli. Insomma, gli svantaggi che sono stati elencati nel paragrafo precedente.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Ilife A7?

Il prezzo di questo robot varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: Prezzo e offerte.

La sua corretta manutenzione.

Il robot aspirapolvere Ilife A7 è stato studiato nei minimi dettagli anche per garantire una sua facile manutenzione.

Questo prodotto, difatti, è dotato di un contenitore per la polvere molto grande, in modo da doverlo svuotare solo dopo molto tempo. Inoltre questo contenitore è di facile estrazione e viene consigliato, una volta che viene smontato dal robot, di svuotarlo bene e di pulire il suo filtro principale.

Inoltre, il filtro e le spazzole che questo elettrodomestico possiede, per garantire un’ottima pulizia, devono essere cambiate mensilmente, ma sono facili da reperire e da smontare e montare.

Consigli per l’acquisto di Ilife a7

Per acquistare il robot aspirapolvere Ilife a7 è bene seguire dei piccoli e pratici consigli che andremo ad elencare in questo paragrafo.

Per prima cosa è bene acquistarlo solo dai negozi specializzati in elettrodomestici o su siti affidabili, come per esempio Amazon. Questo garantirà di acquistare un ottimo prodotto con la sua garanzia di ben due anni e senza incappare in truffe.

Il secondo consiglio è quello di analizzare e capire bene le sue specifiche tecniche sia prima di comprarlo sia prima di utilizzarlo.

Questo consiglio permetterà di poter sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche che lo rendono unico e di ottenere un’ottima pulizia della nostra casa.

Prezzo.

Puoi acquistare il tuo nuovo Ilife A7 comodamente online al prezzo di Prezzo non disponibile

Riassumendo il tutto, possiamo dire che il robot aspirapolvere Ilife A7 è un fantastico prodotto per la pulizia di molteplici ambienti domestici. Esso, inoltre, è apprezzato molto da chi lo acquista per le sue fantastiche caratteristiche tecniche e per il suo rapporto qualità prezzo.

Infine questo robot aspirapolvere può essere considerato uno dei migliori sul mercato grazie agli studi condotti dalla sua azienda produttrice, che ha cercato di migliorare i modelli precedenti sotto ogni aspetto anche tenendo in considerazione l’opinione dei clienti, cercando di conseguenza di soddisfarli con questo modello.

Condividi: