You are currently viewing ZACO ILIFE001-IT iLife A4s, recensione e prezzo.

ZACO ILIFE001-IT iLife A4s, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ZACO ILIFE001-IT iLife A4s, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Mentre l’aspirapolvere robot è più costosa delle loro controparti tradizionali, il modello ZACO ILIFE001-IT iLife A4s è un apparecchio semplice e senza fronzoli che spazza via la polvere e viene proposto ad un prezzo ragionevole e ben proporzionato alle sue funzionalità.

Queste ultime seppur non avanzate come ad esempio la connettività Wi-Fi, sono compensate da un design compatto, prestazioni solide e una durata della batteria molto buona.

In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una recensione completa sul prodotto.

INDICE:

Caratteristiche.

iLife A4s

Il robot aspirapolvere iLife A4s è notevolmente più piccolo di molti altri modelli dotati di intelligenza artificiale; infatti, e di soli 30 cm di diametro e alto appena 7 centimetri.

Ciò lo rende ideale per i mobili a bassa distanza dal pavimento e relativamente facile da trasportare.

Inoltre va sottolineato che è di colore grigio scuro, con un solo pulsante auto ubicato in alto e specifico per avviare la pulizia.

Il paraurti anteriore ospita invece dei sensori a infrarossi, mentre in corrispondenza di quello posteriore c’è il contenitore per la raccolta della polvere.

Sempre in riferimento alle caratteristiche strutturali, va altresì aggiunto che il robot aspirapolvere ZACO ILIFE001-IT iLife A4s nella parte sottostante ospita due spazzole rotanti, una ruota girevole, i sensori di caduta, contatti di ricarica e la spazzola principale.

Nella confezione si trova poi la solita serie di pezzi di ricambio e accessori, una base di ricarica e un telecomando.

Quest’ultimo è l’unico modo per programmare le pulizie, guidare l’aspirapolvere o cambiarne le modalità.

Nello specifico dispone di tre pulsanti direzionali (avanti, sinistra e destra), mentre dove normalmente si trova un pulsante indietro c’è invece quello denominato Max che va usato per una pulizia più profonda sui tappeti, e quello centrale che serve per avviare la pulizia.

I pulsanti Pianifica e Orologio servono rispettivamente per programmare le pulizie e impostare l’ora.

Infine, ci sono altri tasti per la pulizia di aree specifiche dei bordi (lungo il muro) e per le piccole stanze.

Tecnologia e funzioni.

Recensione iLife A4s

Una volta scarico l’iLife A4s si dirige automaticamente alla propria base di ricarica permettendo all’utente di risparmiare tempo, e l’unica cosa che rimane da fare è svuotare il serbatoio di raccolta della polvere.

Premesso ciò, va altresì aggiunto che in termini di funzionalità, tutti i prodotti della linea ZACO sono stati realizzati per ottimizzare la pulizia di tessuti, tappeti e moquette in particolare, il che rendono il robot aspirapolvere in questione 5 volte più potente su questo tipo di pavimenti.

Per quanto riguarda invece il fattore tecnologia, vale la pena sottolineare che gran parte dei modelli prodotti dal suddetto brand compreso quello denominato ZACO ILIFE001-IT iLife A4s vantano un sistema di pulizia a 3 fasi.

Nello specifico l’aspirazione potente raccoglie lo sporco e la polvere facilmente, le spazzole composte da lame a forma di spirale puliscono in modo efficiente, mentre quelle laterali raccolgono lo sporco anche in zone più difficili da raggiungere come ad esempio gli angoli o la linea parallela ai battiscopa.

Da ciò si evince che il sistema a 3 fasi fornisce una pulizia profonda e concentrata. Sempre in riferimento alla tecnologia che contraddistingue i modelli della ZACO, va aggiunto che L’A4s usa una batteria agli ioni di litio che fornisce fino a 140 minuti di tempo di pulizia con una singola carica.

L’A4s trova automaticamente la base e si ricarica quando sta per finire la batteria. A margine va altresì aggiunto che il robot in oggetto monta i filtri con la tecnologia Hepa di tipo standard, e quindi non è per nulla difficile reperire quelli sostitutivi.

Il filtro nello specifico si compone di fibre che con la loro texture a maglie strette attirano le particelle di polvere man mano che il robot avanza su una determinata superficie.

I vantaggi.

Per rendersi conto dei vantaggi offerti dal modello IT iLife A4s della ZACO, basta dire che se si preme sul pulsante MAX del telecomando è possibile ottenere una pulizia con un’ottima potenza d’aspirazione il che si traduce in un raccolto minuzioso e veloce della polvere.

La funzione in oggetto è ideale in occasione di una pulizia con cadenza mensile o quando la si effettua per la prima volta dopo l’acquisto.

Tra gli altri indiscutibili vantaggi offerti dal robot ZACO ILIFE001-IT iLife A4s vale la pena citare la modalità ideale per le pulizie giornaliere.

Anche quella Mini si rivela vantaggiosa per gli utenti poiché in automatico può (previa programmazione) pulire stanze di piccole dimensioni, senza particolare stress per l’apparecchio stesso e quindi garantendogli una maggiore durabilità.

A margine va aggiunto che il robot ZACO ILIFE001-IT iLife A4s vanta anche la modalità Turbo adatta per pulizie dove lo sporco è particolarmente ostinato.

Gli svantaggi.

Il robot della gamma ZACO identificato con la sigla ILIFE001-IT iLife A4s non ha svantaggi degni di nota, anche se spesso fa un po’ fatica a scavalcare spessori minimi come ad esempio pieghe su tappeti oppure piastrelle con qualche dislivello tipico di quelle rustiche.

Un altro riferimento ad un potenziale svantaggio di questo aspirapolvere robot della ZACO può essere identificato nel suo serbatoio di raccolta della polvere che è piuttosto piccolo, anche se non si poteva pretendere di più visto le dimensioni ridotte ai minimi termini dell’apparecchio.

Per il resto i pregi prevalgono e quindi si può asserire che il robot fa il suo dovere quando viene programmato.

Opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

87%

Utenti parzialmente soddisfatti

8%

Utenti non soddisfatti

5%

Gli utenti che esprimono le loro opinioni possono essere di grande aiuto per i potenziali nuovi acquirenti che cercano degli utili consigli prima di prendere la decisione finale.

In riferimento al modello di robot aspirapolvere ZACO ILIFE001-IT iLife A4s va segnalata la lamentela di alcune persone che l’hanno acquistato, e che sostengono si tratti di un apparecchio che spesso pulisce in modo casuale a meno che non si selezioni una modalità di pulizia specifica.

Altri utenti asseriscono invece che a volte l’aspirapolvere è un po’ troppo zelante quando si tratta di mobili, e ciò può comportare danni alla base generati da un eccessivo e prolungato strofinio sulla sua superficie.

Infine è importante sottolineare che molte volte il robot in oggetto fa un po’ di fatica quando i suoi sensori a infrarossi non agiscono come dovrebbero se il pavimento è piuttosto scuro.

Questo del resto è un problema comune, poiché i sensori stessi registrano i pavimenti scuri come fossero degli ostacoli da evitare.

Tuttavia va sottolineato che la suddetta situazione non si presenta se ad essere di colore scuro è un tappeto poiché il robot lo pulisce comunque.

Infine c’è da aggiungere che molti utenti recensori spontanei del prodotto hanno evidenziato che il robot non dispone di app per il controllo da remoto tramite smartphone.

Da come si evince in questa rapida carrellata di opinioni degli utenti, il robot aspirapolvere ZACO ILIFE001-IT iLife A4s è un buon apparecchio con tanti pregi e pochi e forse irrisori difetti che non influiscono sul giudico finale di chi lo testa per fornire informazioni sul prodotto, né tantomeno sulle esigenze di chi lo ha già sperimentato.

Domande degli utenti.

Quanto costa il ZACO ILIFE001-IT iLife A4s?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere ZACO ILIFE001-IT iLife A4s comodamente online ad un prezzo di 189,99 €

ZACO ILIFE001-IT iLife A4s Aspirapolvere Robot, con l' aspirazione Forte, Silenzioso, Adatto a Piani Diversi, 22 W, Plastica, Grey
  • Il sistema di pulizia gen 3 cyclonepower ha l'aspirazione potente che puo' offrire una pulizia accurata e concentrata
  • A4s possono adattarsi automaticamente al tipo di pavimento: moquette, piastrelle, legno ecc
  • Puo' pianificare il suo tempo di pulizia; inizierà automaticamente a pulire e tornerà alla sua docking station per ricaricare
  • La tecnologia delle batterie agli ioni di litio con tecnologia anti-attenuazione può essere utilizzata fino a 140 minuti
  • Dotati di diversi sensori,a4s conoscono la sua casa per evitare gli ostacoli, oppure evidare di cadere dalle scale, ecc

Conclusioni.

ILife A4s della gamma ZACO non è il robot aspirapolvere più avanzato sul mercato, ma offre delle prestazioni solide e a un prezzo piuttosto ragionevole.

Inoltre vale la pena sottolineare che pur essendo di dimensioni ridotte, vanta una batteria di lunga durata come del resto ci si poteva aspettare da una della tipologia a litio. Infine bisogna tener presente che il robot aspirapolvere ZACO ILIFE001-IT iLife A4s viene proposto con una garanzia di 24 mesi e vanta funzionalità avanzate come ad esempio i comandi vocali.

Questi ultimi sono utili per sapere dove si trova, se ha terminato il suo lavoro o se ha incontrato qualche difficoltà durante il processo.

Il verdetto finale in merito a questo robot aspirapolvere è dunque positivo e ciò ne rende consigliabile sicuramente l’acquisto.

Condividi: