iRobot Roomba i7156, recensione e prezzo.

iRobot Roomba i7156, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba i7156, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione.

Può la tecnologia schierarsi al fianco del consumatore? La risposta è affermativa! iRobot si prende cura della pulizia domestica rispettando i ritmi della tua vita e delle abitudini che ami di più.

Il robot aspirapolvere è il dispositivo must-have che consente di eliminare capelli, polvere, briciole e peli di animali da qualsiasi superficie, dicendo addio a rumore o cavi aggrovigliati. In particolar modo, l’azienda statunitense che opera da oltre 30 anni nel campo degli elettrodomestici domotici dotati di Intelligenza Artificiale, ha da poco commercializzato la sua nuova Serie i.

Roomba i7156 pulisce anche se stesso grazie alla Clean Base integrata con svuotamento automatico della sporcizia raccolta. Il risultato? Con iRobot è tutta un’altra musica.

Noi, essendo inguaribili appassionati di hi-tech, non abbiamo potuto fare altro che acquistare il nostro fedele alleato domestico su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo, per condividere con te esperienze ed opinioni 2.0. Cominciamo!

Caratteristiche.

Roomba i7156

Roomba i7156 è l’ultimo arrivato nella flotta di elettrodomestici targata iRobot. Per questo motivo, non soltanto il suo software è aggiornato in accordo ai recenti brevetti depositati dalla casa madre, ma anche le sue molteplici funzionalità hanno fatto tesoro dei feedback condivisi dalla community domotica più nutrita al mondo.

Dalla polvere fine alle briciole, dai detriti ai peli di animali che ti impediscono di respirare a pieni polmoni: iRobot Roomba i7156 scova ed elimina lo sporco più ostinato senza timore di perdere l’orientamento o di sbattere contro pareti/mobili della dimora.

Inoltre, se la cucina non è il tuo forte o se ami sgranocchiare i pop-corn davanti al televisore – lasciando un mare di residui sul tappeto – ricorda che puoi sempre contare sulla selezione della mappa.

Il robot aspirapolvere dà il meglio di sé stanza per stanza in modo mirato e super-efficace. In che modo? Comunica vocalmente e realizza i tuoi desideri: “Okay Google, pulisci sotto il divano!” oppure “Alexa, pulisci il terrazzo!” 

Non è incredibile, è iRobot Roomba i7156!

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’Intelligenza Artificiale adattiva – ovvero costantemente migliorabile – del dispositivo che ha rivoluzionato la pulizia casalinga.

Roomba apprende le tue abitudini e fornisce suggerimenti personalizzati in accordo ai bisogni: il cane è nel periodo della muta?

Allora perché non attivare il robot aspirapolvere nella zona living o nella camera da letto? La stagione dei pollini si avvicina? Non rinunciare alla salubrità domestica: iRobot i7156 è dotato di un’apposita sezione “Recommended For You” per suggerirti di organizzare cleaning-session che potrebbero sfuggirti. 

In aggiunta, la rivoluzionaria tecnologia Imprint – brevettata dal marchio statunitense – costruisce la mappatura della casa e memorizza i nomi che attribuisci alle camere.

A tal proposito, la gestione tramite applicazione HOME (sia per smartphone con supporto Android sia per variante iOS) è ancora più performante.

Il robot opera in modo mirato seguendo percorsi logici e utilizza sensori di ultima generazione per navigare tra gli ostacoli dell’appartamento.

Infine, quando la batteria sta per esaurirsi torna alla base, svuota il suo contenitore ermetico – che trattiene il 99% di polvere e allergeni – e riprende la sessione da dove l’ha interrotta. 

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

I vantaggi.

In aggiunta a quanto detto, non sottovalutare le seguenti caratteristiche: 

  • I sensori Dirt Detect individuano le aree più sporche della dimora e lasciano il pavimento pulito e igienizzato in modo omogeneo. 
  • La testina di pulizia regola automaticamente la sua altezza per affrontare pavimenti duri (marmo, parquet, cotto e granito) oppure tappeti con frange. 
  • La potenza di aspirazione è 10 volte superiore ai prodotti dello stesso marchio (Serie 600). Inoltre, le doppie spazzole in gomma multi-superficie con battistrada integrato affrontano qualsiasi pavimentazione senza perdere potenza: sfrutta a tuo vantaggio il sistema Premium a 3 stadi AeroForce.
  • Gli accessori inclusi nella confezione comprendono una stazione di ricarica, un cavo di alimentazione, due sacchetti per lo svuotamento, una barriera Virtual Wall (con batterie) per mappare la piantina dell’appartamento e una spazzola laterale aggiuntiva che – collocata a 27 gradi da terra – elimina lo sporco accumulatosi sui battiscopa/mobili. 
  • Connettività con Google Home o Amazon Alexa per risolvere senza stress i piccoli incidenti casalinghi. Torna a godere dello spazio abitativo a 360 gradi con il nuovo iRobot Roomba i7156!
  • Infine, l’assistenza in lingua italiana è amichevole e professionale, nonché reattiva nei confronti delle problematiche denunciate dal consumatore. In aggiunta, l’azienda si impegna affinché la privacy del cliente venga messa al primo posto, assicurando che i dati condivisi con iRobot rimangano privati e protetti (senza impiego per fini pubblicitari). 

Tra i possibili svantaggi non possiamo che citare il costo elevato del prodotto: 599,00 € sono un investimento a lungo termine che – sebbene comodo per riappropriarti del tempo libero a disposizione – necessita di un particolare occhio di riguardo.

Inoltre, la base di ricarica è ingombrante: richiede circa 0,5 metri su ogni lato e 1,2 metri davanti.

Di conseguenza, rischia di essere scomoda all’interno di un monolocale openspace o di un appartamento in cui il proprietario si è sforzato di massimizzare lo spazio calpestabile. 

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7156?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

iRobot Roomba i7156 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot non ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Ma possiede tre utili modalità di pulizia Approfondisci…

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7156 comodamente online ad un prezzo di 599,00 €

Conclusioni.

La risposta non può che essere coerente alle tue esigenze abitative: iRobot Roomba i7156 è un top di gamma che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

La potenza del motore è valorizzata dalla qualità dei rilevatori collocati sulla scocca esterna: la tecnologia vSLAM®, infatti, utilizza un sensore ottico per acquisire oltre 230.400 informazioni al secondo così da evitare spiacevoli incidenti casalinghi.

Inoltre, la connettività Wi-Fi e il sistema di mappatura hanno risolto le problematiche comuni ai precedenti modelli del marchio.

Il robot è perfetto per rimuovere la sporcizia su un pavimento di oltre 160 metri quadri con una sola ricarica: un vantaggio che – assieme all’esperienza iRobot – trasforma il Roomba i7156 nella magia del pulito che hai sempre sognato.

Sorseggia una tazza di caffè e svela il finale del tuo romanzo giallo preferito mentre la casa torna a brillare senza che tu debba fare il lavoro sporco. La rivoluzione è a portata di tasto CLEAN!

Condividi: