iRobot Roomba S9, recensione e prezzo.

iRobot Roomba S9, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iRobot Roomba S9, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Sei sempre sovraccarico di lavoro tra le faccende di casa e il resto delle cose da fare? Il tuo pavimento si sporca facilmente e non sai più come dividere le fasi della giornata per riuscire in tutto?

Arriva in tuo aiuto il robot aspirapolvere iRobot Roomba S9. Pulire non è mai stato tanto semplice e non sarà più un tuo problema.

Sarai finalmente libero di impegnare il tuo tempo per compiere altre attività, senza però rinunciare ad un ambiente sano, dall’aria pura e libero da sporcizia e acari.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

iRobot Roomba S9 è un robot aspirapolvere in grado di muoversi da una stanza all’altra, evitando gli ostacoli e arrivando a pulire in piena autonomia anche gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere.

Grazie ad uno scanner è in grado di mappare e memorizzare le superfici che percorre.

Inoltre, i sensori di rilevamento di cui è dotato riescono a fargli aggirare gli oggetti che incontra lungo il suo percorso, permettendogli di percepire i dislivelli al di sotto della sua struttura, in modo tale da interrompere la navigazione quando si trova ad andare incontro a delle scale o consentendogli di evitare un rilievo, eludendo così una caduta che ne comprometterebbe il funzionamento.

Si tratta di un apparecchio completo ed efficace per l’igiene quotidiana anche grazie al suo design Perfect Edge, il quale si contraddistingue grazie alla sua forma quadrata nella parte posteriore dell’apparecchio, permettendogli di arrivare persino agli angoli dei mobili e al bordo delle pareti.

Per favorire ulteriormente questa attività si compone poi di una spazzola rotante e di cinque ulteriori sporgenze formate da numerose setole, più larghe del 30% rispetto a quelle comuni, le quali ricoprono una lunghezza di circa 30 mm l’una.

Essendo queste dotate di fitti filetti in gomma riescono a garantire la massima resa anche sulle superfici più delicate come il parquet o sui pavimenti più duri.

Tecnologia e funzioni.

Se ti stessi ponendo delle domande a proposito del iRobot Roomba S9, chiedendoti quali sono le funzioni che lo differiscono dai modelli precedenti come ad esempio il sistema di pulizia Roomba serie 600, avrai presto tutte le risposte di cui necessiti.

Recensione iRobot Roomba S9

Trattandosi di un articolo di ultima generazione che rappresenta il prodotto ultimo, dopo un’esperienza di 30 anni di evoluzione nel settore della robotica e di oltre 30 milioni di apparecchi venduti in tutto il mondo, riesce ad aspirare con una potenza fino a 40 volte superiore al confronto dei suoi predecessori, dividendo l’aspirazione in ben tre fasi: sollevando, catturando ed eliminando la polvere, il tutto per un’azione più profonda, sfruttando una spazzola laterale pulisci bordi, una spazzola contro-rotante inferiore e infine un motore di aspirazione.

Essendo questo robot dotato di un sensore 3D molto avanzato, riesce a consentire una profonda pulizia senza eventuali residui, analizzando la superficie che calpesta in un determinato momento fino a 25 volte nell’arco di un secondo.

Inoltre, il suo sistema di mappatura prevede il metodo Imprint Smart Mapping, ovvero la capacità di pulire un determinato punto della casa nel momento in cui si desidera e questo grazie alla sua possibile comunicazione per mezzo di applicazioni varie o tramite Alexa; essendo al giorno d’oggi sempre maggiormente utili e per questo sempre più adoperati per interagire velocemente con la tecnologia domestica.

Potrai dunque decidere di ordinare al robot di nettare anche solamente la superficie del pavimento che si trova al di sotto del letto o quella piena di briciole sottostante al tavolo della cucina.

Sarà semplice come un batter di ciglia, basterà dire: “Alexa, chiedi a Roomba di pulire sotto il letto” e il gioco è fatto!

Oltretutto, grazie alla gestione tramite applicazioni, offre l’ulteriore possibilità di comunicare con l’apparecchio a distanza anche quando non si è fisicamente presenti in casa.

È inoltre capace di ricaricarsi agganciandosi da solo alla Home Base, ossia la base di ricarica collegata alla corrente; nel momento in cui avverte la sua carica esaurirsi e una volta completato il processo di carica si avvia di nuovo ripartendo dal punto esatto in cui aveva interrotto, non dovendo così iniziare tutto di nuovo da capo e riuscendo in questo modo a portare a termine il lavoro.

Sì, perché grazie alla sua navigazione intelligente iAdapt 3.0, la quale permette sia la localizzazione che la mappatura simultanea, riesce a tenere a mente i percorsi già effettuati sapendo precisamente in quale punto si trova in dato momento rispetto alla restante superficie della casa.

Possedendo inoltre un’ampia autonomia, arriva ad agire per ben due ore consecutive, rendendo il robot adatto anche agli ambienti dalle metrature più estese.

Quindi, se il tuo cruccio è quello di non abitare in un appartamento di piccole dimensioni, sappi che non sussiste alcun problema e che iRobot Roomba S9 ce la farà senza esitazione.

Infine, ma non per importanza, tra le altre peculiarità emerge quella di riuscire a pulire con efficienza anche tappeti e moquettes, riuscendo a riconoscere i dislivelli inferiori ai 2 cm, salendovi sopra senza alcuna difficoltà.

Vantaggi e svantaggi.

Da quello che emerge dalle sue svariate funzioni e dall’elevata tecnologia, le quali contraddistinguono iRobot Roomba S9, si può affermare che presenta un numero elevato di vantaggi. Riassumendo il tutto in poche parole è in grado di:

  • Mappare e muoversi con facilità.
  • Aggirare gli ostacoli.
  • Riconoscere i dislivelli.
  • Pulire a fondo.
  • Rimuovere la polvere da ogni genere di superficie.
  • Mettersi in carica da solo.
  • Comunicare tramite Alexa e applicazioni anche a distanza.
  • Svuotare automaticamente la polvere ( di questo ne parleremo tra poco in modo più approfondito).

Al contrario, non risulta presentare nessun particolare svantaggio in quanto questo robot apporta soltanto aiuto, consentendo di godere di un ambiente sempre pulito, di respirare aria pura e libera da acari, potendo essere esenti dal dover pulire manualmente i pavimenti di casa e potendosi dedicare così ad altre attività, non dovendo rinunciare al benessere quotidiano.

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

Svuotamento automatico iRobot Roomba S9+.

iRobot Roomba S9+

Un’altra funzione importante e innovativa caratterizza questo prodotto ed è quella aggiuntiva che riguarda iRobot Roomba S9+, la quale consente lo svuotamento automatico dello sporco e della polvere accumulati nel suo contenitore durante la pulizia dei pavimenti in una base detta Clean Base Automatic Dirt Disposal, presentando al suo interno un sacchetto raccoglitore detto Allergen Lock.

Quest’ultimo favorirà una raccolta sicura e ben isolata della sporcizia, senza avere la preoccupazione che possa di nuovo tornare in circolo nell’aria o ridepositarsi sulle superfici precedentemente pulite, potendotene così dimenticare per lungo tempo, dal momento che anche a questo ci penserà lui.

Opinioni degli utenti.

Molte persone hanno già avuto modo di sperimentare questo prodotto e lo si può notare dalle svariate recensioni che emergono sul Web, nelle quali affermano di trovarsi bene con il robot e confermando la sua capacità di svolgere adeguatamente le funzioni dichiarate dalla casa produttrice.

Come unica pecca emerge la leggera rumorosità, la quale però rappresenta un problema minimo che può essere tranquillamente aggirato, potendo gestire con facilità l’apparecchio anche a distanza, sia quando non si è presenti in casa, sia semplicemente da un’altra stanza, in modo tale da non esserne più disturbati.

Dichiarano inoltre la sua delicatezza nel rispettare le superfici su cui lavora, non graffiandole e allo stesso tempo pulendole con cura.

Come puoi notare la tecnologia di iRobot Roomba S9 ha pensato proprio a tutto, facendo bagaglio di un’esperienza e di una storia che vedono il suo sviluppo e le sue origini a partire dall’anno 1990, mettendo oggi a disposizione sul mercato un prodotto davvero efficace, in grado di soddisfare le esigenze anche dei più pignoli della pulizia.

Nessuna superficie resterà esclusa dall’aspirazione, essendo questo apparecchio in grado di raggiungere ogni angolo, anche quello più impensabile.

Se decidessi di acquistare questo articolo nella confezione potrai trovare inclusi oltre al robot aspirapolvere iRobot Roomba s9:

  • La stazione di ricarica
  • Il cavo di alimentazione
  • Il filtro High Efficiency aggiuntivo
  • La spazzola angolare aggiuntiva
  • Il manuale delle istruzioni

Insomma, avrai a disposizione tutto il materiale necessario per un prodotto estremamente completo.

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere iRobot Roomba S9 comodamente online ad un prezzo di 1.199,00 €, il robot con stazione di svuotamento automatico invece lo troverai a 1.499,00 €

iRobot ROOMBA S9/S9+ (S9)
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza e innovazione nella robotica con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo. Sia che tu scelga Roomba, Braava o entrambi, i tuoi pavimenti ricevono la cura specializzata di cui hanno bisogno.
  • Design all'avanguardia per pulire gli angoli difficili - La tecnologia PerfectEdge con sensori avanzati ottimizza la pulizia in profondità negli angoli e lungo i bordi, mentre il sistema di pulizia a 3 fasi superiore solleva ed elimina fino a 40 volte l'aspirazione* per una pulizia più profonda ancora. *rispetto al sistema di pulizia Roomba serie 600
  • Godetevi il controllo completo della vostra pulizia - Pulisce esattamente come, quando e dove si desidera. Imprint Smart Mapping consente di dire alla s9 esattamente dove pulire e quando
  • Pulisci i disordini nel momento in cui accadono: la navigazione intelligente mappa oggetti specifici della tua casa, in modo che le briciole della colazione siano risolte facilmente come "Alexa, di' a Roomba di pulire sotto il tavolo della cucina"
  • Impara la tua vita. Ascolta la tua voce - Roomba s9 impara le tue abitudini di pulizia e può suggerire programmi automatici per pulire intorno alla tua vita.
iRobot Roomba S9+ Robot Aspirapolvere Wi-Fi, Svuotamento Automatico,Mappa La Tua Casa, Bronzo/Nero
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • La tecnologia PerfectEdge ottimizza la pulizia di angoli e punti difficili da raggiungere. il Sistema di pulizia a 3 fasi cattura ed elimina lo sporco con un'aspirazione* fino a 40 volte superiore *Rispetto al sistema di pulizia Roomba serie 600
  • Goditi il pieno controllo della pulizia - Pulisce esattamente come, quando e dove vuoi. La mappatura intelligente Imprint ti consente di comunicare con esattezza all's9+ dove e quando pulire
  • La navigazione intelligente esegue la mappatura degli oggetti della casa e, in caso di sporco, Ti basterà dire "Alexa, chiedi a Roomba di pulire sotto il tavolo della cucina"
  • Il Roomba s9+ raccoglie tutto quello che si deposita sul pavimento, svuotando sporco e polvere in un sacchetto AllergenLock così non devi preoccuparti di aspirare i pavimenti per mesi interi

Domande degli utenti:

Quanto costa il iRobot Roomba S9?

Il prezzo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Condividi: