You are currently viewing Rowenta RR6943 Smart Force, recensione e prezzo.

Rowenta RR6943 Smart Force, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Rowenta RR6943 Smart Force, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Nel campo dell’elettronica e degli elettrodomestici, si stanno facendo dei grandissimi passi in avanti, e i robotaspirapolvere ne sono la prova.

Innanzitutto questi pratici oggetti, permetteranno di non fare il minimo sforzo per pulire la propria casa.

In più ci metteranno anche meno, in quanto, grazie alle funzioni innovative di cui sono dotati la maggior parte dei modelli, riusciranno ad individuare quale sia il percorso migliore, per finire il prima possibile e tenendo conto del livello della propria batteria.

Avendo una struttura piccola e rotonda, senza cavi potranno raggiungere qualsiasi posto, anche dove non ti saresti mai immaginato di poter arrivare.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che comporta acquistarne uno, ma la nostra attenzione cade sull’eccezionale robot aspirapolvere Rowenta RR6943 SmartForce, l’ideale per chiunque voglia risparmiare tempo fatica, e pulire la propria casa da cima a fondo in completo relax.

Andiamo dunque ad analizzare le caratteristiche specifiche dell’elettrodomestico, come funziona e come sono state le opinioni di chi lo ha acquistato.

Caratteristiche:

Rowenta RR6943 Smart force, rappresenta uno dei modelli di robot aspirapolvere più efficienti e con un ottimo rapporto qualità prezzo, da fare invidia a qualsiasi altro sul mercato.

Diverse sono poi le caratteristiche che lo contraddistingue da potenziali avversari.

Quanto alla struttura, presenta un design tecnologico e all’avanguardia, che risulta elegante e adatto ad ogni ambiente.

Si sviluppa circolarmente ed orizzontalmente, in modo tale da poter comodamente passare sotto i mobili o sotto al letto.

Un pulsante poi permette di accenderlo o di metterlo in pausa, ma queste funzioni possono essere anche impostate dal telecomando incluso nella confezione molto semplice da utilizzare e dotato di un display sufficientemente grande, da poter selezionare le funzioni adatte alla tua pulizia.

Questo modello in particolare, è dotato di 1 livello di potenza di aspirazione, il giusto per consentire una pulizia profonda, senza consumare troppe energie; 3 modalità di navigazione, che dopo approfondiremo; una batteria in litio che consente di svolgere le pulizie casalinghe fino a 150 min.

Inoltre, non presenta nessun sacchetto per la polvere, bensì un cestello removibile da 0,25 L, molto più pratico.

Infine, la carica completa dell’elettrodomestico viene effettuata tramite la Docking station in non più di 6 ore.

Ad un prezzo accessibile a chiunque, praticamente quello di un prodotto entry level, si potrà acquistare un robot aspirapolvere che con le sue 3 spazzole, di cui una rotativa centrale e 2 laterali, permettono di ripulire qualsiasi tipo di sporco con estrema facilità e senza dare fastidio.

Spesso infatti ci si lamenta di quanto rumore facciano gli elettrodomestici, ma questo, con una rumorosità di soli 65 Db è tra i più silenziosi mai progettati.

Per una maggiore sicurezza, durante la pulizia dei tuoi ambienti domestici, il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force, è dotato di 3 sensori ad infrarossi, che permettono di scansare ogni tipo di ostacolo, che sia in movimento o fermo, ma anche di individuare con largo anticipo delle zone di vuoto, come ad esempio una rampa di scale.

Proprio per questo, non dovrai preoccuparti minimamente di controllarlo perché qualsiasi oggetto presente per terra, come un tavolino, il battiscopa, ma anche magari casse o computer saranno al sicuro e non ci sarà bisogno di spostarli ad ogni pulizia.

Ciò per tutelare sia l’incolumità del robot aspirapolvere sia quella degli ostacoli. Effettuare delle pulizie con animali domestici o bambini piccoli, può essere difficoltoso per chiunque, ma non per l’elettrodomestico in questione, perché li eviterà con grande reattività e senza recare alcun danno.

Tecnologia e funzioni.

Rowenta RR6943

Numerose sono anche le tecnologie che rendono il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force, uno tra i migliori in circolazione.

Come abbiamo già annunciato all’inizio, questi elettrodomestici sono stati progettati per garantire delle pulizie profonde, senza sforzi e consentendo di investire il proprio tempo in attività diverse, e magari anche più appaganti.

Se hai dei ritmi alti, per tutta la giornata e al momento del tuo ritorno a casa ti ricordi di dover fare le pulizie, potrai semplicemente riposarti e prepararti per affrontare un’altra giornata con le giuste energie e delegando tutto al robot aspirapolvere.

Le 3 modalità di lavoro disponibili, garantiscono una massima efficienza in base alla pulizia che si vorrà ottenere. Se infatti vorrai avere un’ottima pulizia a filo pareti o battiscopa, allora la modalità da impostare sarà la Edge.

Mentre se avrai bisogno di una pulizia rapida, senza però dover rinunciare alla profondità, allora potrai affidarti senza dubbio alle modalità Random e Randomroom, che ti consentiranno di godere di un pavimento più che pulito, nonostante la complessità dell’area selezionata. Tutte delle 3 modalità sono estremamente efficaci, basterà solo scegliere quella adatta.

Il telecomandoergonomico, dotato di display, permetterà di impostare qualsiasi delle funzioni di cui necessiti, con estrema facilità.

Potrai addirittura impostare una vera e propria barriera virtuale, grazie alla banda magnetica, oltre la quale sarà impossibile spingersi per il robot aspirapolvere.

In questo modo potrai definire efficacemente l’area che vorrai pulire e di conseguenza anche l’ampiezza del raggio d’azione del tuo elettrodomestico.

Inoltre è possibile anche impostare una programmazione giornaliera, in modo da poter pulire ogni giorno una determinata zona del tuo ambiente casalingo e oltretutto, anche di impostare diverse modalità per ogni giorno, così da ottimizzare l’azione del robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force durante l’arco dell’intera settimana. Il sistema di pianificazione rende possibili 7 programmi diversi.

Vantaggi e svantaggi.

Finora abbiamo elencato tutte le modalità e funzioni che appartengono all’eletrodomestico.

Sono davvero tante e per questo è bene riassumere in breve quali sono i sostanziali vantaggi che apporta l’acquisto del robot Rowenta RR6943 Smart Force.

Vantaggi:

  • ottimo rapporto qualità prezzo;
  • facile da utilizzare e perfetto per i pavimenti duri;
  • facile da trasportare. Nel caso in cui hai una casa di due piani, non farai alcuna fatica a portarlo al piano superiore o inferiore;
  • non presenta cavi fastidiosi e può arrivare davvero ovunque, anche grazie alla sua struttura;
  • non dispone di alcun sacchetto per la polvere, ma di un cestello removibile e riutilizzabile;
  • poco rumoroso;
  • possibilità di programmare una pulizia efficace 7/7;
  • i sensori conferiscono un’ottima reattività quando il robot è dinanzi ad un ostacolo in movimento o fermo, e permettono di individuare le zone di vuoto della casa;
  • durata della batteria fino a 2 ore e mezza;
  • il telecomando ergonomico offre la possibilità di controllare con semplicità tutte le attività dell’aspirapolvere.

Svantaggi:

  • rispetto ad altri robot aspirapolvere delle fasce di prezzo più alte sono disponibili poche funzionalità.
    Ciò non toglie però che le pulizie verranno effettuate con la massima profondità e non ci sarà neanche un briciolo di polvere. È chiaro che spendendo di più si potranno avere a disposizione più funzionalità, ma questo robot presenta comunque le più essenziali.

Opinioni degli utenti:

Utenti pienamente soddisfatti

77%

Utenti parzialmente soddisfatti

15%

Utenti non soddisfatti

9%

Gli utenti che lo hanno acquistato sono stati molto soddisfatti, in quanto ad una cifra bassa, hanno potuto avere a disposizione un prodotto, anche se semplice, tecnologico e all’avanguardia che ha permesso loro di ottimizzare le proprie pulizie casalinghe. Molti si sono poi meravigliati per quanto effettivamente pulisca in profondità.

Le teconologie e le funzioni presenti sono state molto apprezzate, e di opinioni negative ce ne sono ben poche. Per quanto riguarda la reattività del robot a scansare gli ostacoli, è stata valutata come ottima.

All’inizio molti erano indecisi al momento dell’acquisto perché avendo dei tavolini delicati in vetro e molti oggetti, sparsi per la casa non volevano che un robot potesse recare dei danni.

Ma è bastata la spiegazione di un tecnico specializzato a far cambiare loro idea. Successivamente infatti, non hanno avuto niente da ridire, proprio perché erano fieri di aver sconfitto le proprie paure.

pezzi di ricambio, sono stati poi facilmente reperibili, in quanto molti sono i punti di assistenza per gli elettrodomestici Rowenta.

A questo punto, non potrai far a meno di provarlo, ma prima di acquistarlo è bene individuare l’effettivo utilizzo che ne farai.

Perché diciamo questo? Perché qualche utente che lo ha acquistato è risultato scontento siccome non aveva trovato le funzioni che gli servivano, e dunque non per motivi legati alle scarse prestazioni.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta RR6943 Smart Force

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Prezzo e offerte:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force comodamente online ad un prezzo di 131,98 €

Condividi: