You are currently viewing Roborock S5, recensione e prezzo.

Roborock S5, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Roborock S5, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Se avete intenzione di acquistare un robot aspirapolvere e desiderate che completi il suo lavoro senza rimanere impigliato in ostacoli, che sia in grado di lasciare il pavimento immacolato e nel contempo disporre anche di un’utile app che semplifica la pianificazione delle pulizie, il robot aspirapolvere Roborock S5 e ciò che state cercando.

Questo apparecchio dotato di intelligenza artificiale pulisce infatti meglio di qualsiasi altro, e vanta anche un fantastico accessorio per mop che si prende cura della sporcizia bloccata in punti difficili da raggiungere.

Sebbene sia un po’ costoso il Roborock S5 è supportato da un’app eccezionale e da una garanzia di 12 mesi, il che lo rende perfetto per chi intende pulire la casa velocemente ed in modo ottimale quando non ha molto tempo a disposizione.

Caratteristiche e design.

Recensione Roborock S5

L’aspirapolvere Roborock S5 è disponibile sia nella tonalità bianca che nera e entrambi i modelli hanno una pattumiera unica a cui si accedono dall’alto, al contrario della maggior parte delle altre marche che si accede dal basso causando anche disordine se non si presta particolare attenzione.

Premesso ciò, in questa recensione del Roborock S5 va altresì aggiunto che il raccoglitore della polvere ha un diametro di 34,26 cm e un’altezza di quattro centimetri.

L’accessorio mop è invece molto elegante e si attacca all’unità senza bisogno di effettuare nessuna regolazione.

La base di ricarica ha dal canto suo un tappetino resistente all’umidità che funge da barriera tra il pavimento e l’umidità accumulatasi nel mop stesso.

Scopri il nuovo modello!

Tecnologia e funzioni.

Xiaomi Roborock S5

Il robot aspirapolvere Roborock S5 nella parte superiore ospita tre pulsanti ognuno con una specifica funzione; infatti, il primo serve per l’impostazione della pulizia, il secondo per la ricarica e il terzo per l’accensione che è facilmente individuabile in quanto presenta una spia circolare che si illumina di bianco quando c’è più del 20% di durata della batteria e di rosso quando l’accumulatore è ai minimi termini.

Sotto il coperchio è possibile inoltre trovare un raccoglitore removibile, una spia dell’indicatore Wi-Fi, un pulsante di ripristino del sistema e uno strumento di pulizia per la spazzola principale.

La parte anteriore presenta invece un paraurti e un sensore a parete, mentre quella posteriore dispone di una presa d’aria e un altoparlante per gli avvisi vocali.

Capovolgendo infine il Roborock S5 si possono visualizzare la spazzola principale, quella laterale con la ruota girevole, il sensore di dislivello e i contatti di ricarica.

La tecnologia avanzata che i tecnici informatici dell’omonimo brand hanno applicato a questo robot aspirapolvere di ultima generazione, permette di ottenere una facile configurazione iniziale e di godere del supporto di un’app guida.

L’S5 si collega infatti all’applicazione Mi Home di Xiaomi ed è disponibile sia per i sistemi operativi Android che iOS.

Nello specifico,una volta acceso l’aspirapolvere, basta selezionare la voce Roborock nella scheda elettrodomestici sull’app, dopodiché è sufficiente aprire il coperchio e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Spot e Ricarica finché non si sente una voce dall’altoparlante che identifica la Reimpostazione Wi-Fi con il conseguente lampeggiamento della spia di quest’ultimo.

Per completare la configurazione il robot va connesso al Wi-Fi, dopodiché si connetterà automaticamente alla rete domestica. Sempre in riferimento alla tecnologia, in questa recensione del Roborock va sottolineato che toccando l’icona S5 sotto la scheda identificata con la voce “I miei dispositivi”, si ottiene una mappa della propria casa e dei controlli grazie ad un apposito sensore laser.

Questa funzione permette di creare una nuova mappa ogni volta che pulisce, ed è possibile anche salvare il layout della casa utilizzando la funzione “Modalità salvataggio” mappa in “Impostazioni”.

Ad ulteriore dimostrazione dell’intelligenza artificiale di cui è dotato il Roborock, va altresì aggiunto che la suddetta app ospita anche controlli del vuoto più diretti; infatti con l’acronimo di Go invia l’S5 nel punto esatto della casa che si sceglie sulla mappa.

L’apparecchio inizia in questo caso a pulire, e una volta terminato il ciclo si va a posizionare sulla base di ricarica e poi sotto la voce Dock lo rimanda al caricabatterie.

A margine è importante sottolineare che altre funzionalità possono essere trovate nella scheda Impostazioni.

La modalità di pulizia ad esempio consente di modificare la potenza di aspirazione dell’aspirapolvere dall’impostazione silenziosa predefinita a Bilanciata, Max, Turbo o Mop.

Altre funzionalità includono invece la cronologia pulizie, la modalità “Non disturbare”, quella che indica il Trova il mio robot e l’opzione per attivare le notifiche.

Scopri altri modelli Xiomi

Scopri quali sono i migliori modelli di Xiomi disponibili sul mercato.

Vantaggi e svantaggi.

Vantaggi.

Quando si acquista il Roborock S5 si deve sapere che ha delle caratteristiche uniche ed è costruito con una tecnologia all’avanguardia per cui sono tanti i vantaggi che si rivelano come tali; infatti, l’apparecchio esegue un’incredibile pulizia, consente di programmarla e persino di impostare zone di divieto.

Un altro indiscutibile vantaggio è legato al fatto che il Roborock S5 è facile da pulire; infatti, c’è un apposito strumento situato sotto il coperchio vicino alla pattumiera che aiuta a rimuovere i detriti dal filtro e a sminuzzare peli di animali domestici e capelli umani oltre che la sporcizia avvolta attorno alla spazzola.

Nella maggior parte dei casi, questi dispositivi si assomigliano tutti; infatti, sono rotondi e in plastica, ed hanno alcune luci e pulsanti, un modulo laser circolare sottile sulla parte superiore e una spazzola laterale che sporge per aiutare a raccogliere la polvere dai battiscopa.

Il Roborock S5 non è diverso; infatti, è di plastica bianca e lucida ed è stato progettato per evitare che l’acqua goccioli sul pavimento prima o dopo l’uso.

A margine sempre in riferimento ai vantaggi offerti da questo apparecchio, va aggiunto che rispetto alla maggior parte dei robot pulitori vanta l’uso della voce.

Laddove molti robot comunicano il proprio stato emettendo un segnale acustico (e inviando una notifica al telefono), l’S5 parla direttamente con l’utente che lo possiede e ciò gli conferisce un’atmosfera più amichevole.

Svantaggi.

In questa imparziale recensione del Roborock S5, oltre ad elencare i Pro offerti dal robot in oggetto è doveroso considerare anche i contro che tuttavia sono davvero pochi.

Il primo riguarda il costo che è decisamente sopra la media, mentre il secondo si riferisce alle ruote che con il tempo iniziano ad emettere un fastidioso cigolio.

A questo inconveniente si può tuttavia rimediare pulendo la zona interessata dalla sporcizia accumulata, e spruzzando poi del liquido lubrificante a base di silicone.

Infine tra i potenziali svantaggi è doveroso aggiungere che la maggior parte dei robot disponibili sul mercato tradizionale ed online hanno un frontale quadrato ideale per entrare negli angoli, mentre il Roborock vanta un design circolare più convenzionale ma in tal senso meno pratico.

Differenze tra Roborock S5 e Roborock S5 Max.

Tra le principali differenze tra Roborock S5 Max la versione Roborock S5 c’è soprattutto il serbatoio dell’acqua che nella versione Max è più capiente. In aggiunta con Roborock S5 Max il gocciolamento dell’acqua può essere gestito e controllato attraverso l’apposita applicazione senza dover agire manualmente prima di un ciclo di lavaggio.

Le altre differenze più significative riguardano la ricarica intelligente di cui dispone la versione Max e la possibilità di precludere alcune zone della casa con l’uso delle barriere virtuali.

In questo modo si riesce a preservare superfici più sensibili e lo stesso dispositivo che potrebbe riportare danneggiamenti in virtù di alcuni potenziali pericoli presenti in quelle zone per così dire vietate.

roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App (S5 Bianca)
Aspirapolvere robot S5 Max Funzione mop Aspirapolvere robot 2000Pa con serbatoio dell'acqua da 290 ml, pulizia selettiva della stanza, aspirazione potente
Modello
Xiaomi Roborock S5
Xiaomi Roborock S5 Max
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
-
Prezzo
698,99 €
Prezzo non disponibile
roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App (S5 Bianca)
Modello
Xiaomi Roborock S5
Recensione compelta
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
Prezzo
698,99 €
Aspirapolvere robot S5 Max Funzione mop Aspirapolvere robot 2000Pa con serbatoio dell'acqua da 290 ml, pulizia selettiva della stanza, aspirazione potente
Modello
Xiaomi Roborock S5 Max
Recensione compelta
Aspira e lava
Controllo App
Mappatura ambienti
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile

Le opinioni degli utenti.

Utenti pienamente soddisfatti

96%

Utenti parzialmente soddisfatti

2%

Utenti non soddisfatti

2%

Gli utenti che hanno acquistato e collaudato il Roborock S5 per la maggior parte esaltano l’efficienza dell’apparecchio in termini di pulizia. Molti sono infatti coloro che mettono in evidenza la scrupolosità con cui agisce e grazie all’aiuto del suo sensore di navigazione laser.

Quest’ultimo tra l’altro aiuta anche a riportare l’S5 rapidamente e facilmente sulla sua base di ricarica.

Da come si evince da queste ottime opinioni di utenti, il Roborock S5 è in grado di agire in piena autonomia e anche in contesti domestici (o commerciali) senza creare problemi; infatti a detta di molti, riesce a muoversi agevolmente intorno ai mobili ed è persino in grado di superare soglie elevate come ad esempio i tappeti di 1,5 cm di spessore.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Roborock S5?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Roborock S5 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Roborock S5 comodamente online ad un prezzo di 698,99 €

Conclusioni.

Nel complesso quando si acquista un apparecchio come il Roborock S5 si rimane molto soddisfatti del lavoro che svolge, ed in particolare per la precisione con cui raccoglie sporco e polvere rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere robotico.

Inoltre va sottolineato che l’app Mi Home ha diverse funzioni utili che come previsto vanno alla grande.

Infine va aggiunto che nonostante lo spessore dell’apparecchio che è un tantino più grande rispetto agli standard, rende difficile il passaggio dell’S5 sotto i mobili, ma riesce comunque ad infilarsi con successo sotto il divano, il letto e altri componenti d’arredo.

A margine di questa recensione del Roborock S5 possiamo dunque asserire che se state cercando un’aspirapolvere robotico che possa anche pulire, vi sarà difficile trovare un’opzione migliore di questo modello!

Condividi: