Dyson 360 Heurist, recensione e prezzo.

Dyson 360 Heurist, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Dyson 360 Heurist, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist è un elettrodomestico che ha suscitato molto interesse nel vasto pubblico di consumatori e appassionati di domotica smart per uso domestico.

Si tratta di un robot innovativo, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente modello progettato dalla nota casa produttrice britannica, leader a livello mondiale nel campo della tecnologia.

Rispetto al suo predecessore, il 360 Eye – primo modello di robot aspirapolvere progettato da Dyson – il nuovo Dyson 360 Heurist presenta diverse migliorie, tra cui la presenza di un nuovo processore, e la possibilità di controllare lo strumento anche da remoto, tramite l’utilizzo degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

Tra le altre caratteristiche di questo innovativo robot aspirapolvere, una funzione che gli permette di effettuare le sue mansioni di pulizia anche in ambienti scarsamente illuminati e, dunque, anche durante le ore notturne, senza il pericolo di errori o incidenti.

Nella nostra recensione di Dyson 360 Heurist elencheremo quali sono le caratteristiche di questo robot intelligente e assolutamente autonomo, che si sostituisce in maniera ottimale al lavoro manuale dell’uomo nella gestione pratica della vita domestica.

INDICE:

Caratteristiche.

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist nasce a pochissimi anni di distanza dall’uscita sul mercato del precedente 360 Eye, il primo robot aspirapolvere ideato da Dyson, azienda leader indiscussa nel campo degli aspirapolvere senza filo.

Esternamente il prodotto conserva lo stesso design compatto e resistente del primo modello, ma aggiunge alcune funzionalità che ne assicurano una maggiore potenza e versatilità.

Il robot ha un’altezza di 12 cm, un valore leggermente superiore alla media per questo tipo di prodotto, mentre il valore della larghezza, 23 cm, è inferiore agli standard.

Guardando le sue caratteristiche, scopriamo che il prodotto presenta un processore quad-core con 10 GB di RAM, molto potente e veloce, che gli permette di eseguire e memorizzare una mappatura più precisa e accurata della casa, che può essere modificata e migliorata di volta in volta al fine di agevolare la navigazione.

Grazie a questa potenza il robot garantisce una pulizia ottimale, evitando qualunque ostacolo presente sul pavimento in maniera più efficiente.

Un’altra caratteristica innovativa di questo robot aspirapolvere è rappresentata dalla possibilità della videocamera panoramica, posizionata sulla parte superiore del corpo dell’elettrodomestico, di “vedere” gli ostacoli a 360 gradi, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie al posizionamento di 8 LED che si attivano automaticamente solo in mancanza di illuminazione.

Per questo il 360 Heurist è in grado di pulire facilmente anche gli ambienti più bui.

Inoltre, è provvisto di 8 sensori: 2 per individuare gli ostacoli, 2 anti caduta, per consentirne l’utilizzo anche in caso di abitazioni a più piani senza il pericolo di cadute dall’alto, 2 sensori di avvicinamento per evitare gli urti e 2 di lunga distanza, che consentono al robot di osservare l’ambiente circostante fino a 2 metri di distanza.

A differenza di altri prodotti simili, il Dyson 360 Heurist è in grado di rallentare e di evitare gli ostacoli in anticipo, invertendo il suo percorso.

La videocamera riprende dall’alto gli arredi e il soffitto, ed è in grado di creare una mappatura precisa non solo del perimetro della casa, ma anche degli elementi che si trovano al suo interno.

In questo modo, il robot aspirapolvere è in grado di muoversi sempre autonomamente, anche quando viene trasportato manualmente in un’altra stanza, poiché riesce a localizzarsi e a ricostruire il percorso per tornare alla stazione di ricarica al termine di ogni ciclo di pulizie.

Tecnologia e funzionalità.

Dyson 360 Heurist è molto facile da utilizzare. Si può scegliere tra tre diverse modalità di aspirazione, che offrono a seconda dell’intensità dai 40 agli 80 minuti circa di pulizia.

A lavoro ultimato, il robot torna alla postazione di ricarica autonomamente. Per assicurare una migliore gestione del prodotto, il dispositivo può essere controllato da remoto attraverso l’apposita applicazione Dyson Link.

In aggiunta, si possono adoperare gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

La buona riuscita della pulizia è assicurata dalla velocità delle spazzole situate lungo tutta la sagoma del prodotto: per questo, nonostante le dimensioni contenute, la capacità di pulizia è amplificata, tanto che il robot riesce ad aspirare tutti gli scarti in una sola passata in tutta la zona trattata.

Per di più, il prodotto è dotato di due filtri, uno di entrata e uno di uscita per catturare le polveri e rilasciare nell’ambiente solo aria pulita.

Il Dyson 360 Heurist è un robot aspirapolvere di ultima generazione, dotato di connessione Wi-Fi e di funzione Bluetooth.

Il dispositivo può essere controllato da remoto tramite smartphone attraverso l’apposita app Dyson Link, con la quale si possono gestire anche gli altri strumenti Dyson presenti in casa, come i termoventilatori .

Con l’app è possibile selezionare le funzioni di pulizia desiderate, ricevere conferma della buona riuscita dell’intervento e, soprattutto, creare una mappatura personalizzata degli ambienti: stabilire percorsi di pulizia, scegliere quali zone interdire all’accesso del robot e stimare la durata delle operazioni.

La navigazione intelligente avviene grazie all’utilizzo della tecnologia SLAM, un sistema di localizzazione che permette di effettuare una misurazione ogni 20 millisecondi dell’ambiente circostante.

Il tutto supportato da una memoria incrementata: il Dyson 360 Heurist memorizza le informazioni di percorso e rivela in tempo reale qualunque variazione del perimetro o della disposizione degli arredi.

Vantaggi e svantaggi.

  • Autonomia: uno dei vantaggi di Dyson 360 Heurist è sicuramente l’autonomia. Il robot aspirapolvere è in grado di effettuare una pulizia professionale degli ambienti domestici in maniera automatica, per poi tornare alla stazione di ricarica al termine di ogni ciclo di pulizie.
  • Navigazione intelligente: grazie alla videocamera situata sulla parte superiore del robot, l’aspirapolvere può mappare l’ambiente circostante, arredi compresi, evitando in anticipo gli ostacoli.
    È in grado di lavorare anche in ambienti bui o scarsamente illuminati, come stanzini, corridoio o stanze con le tapparelle abbassate, e può essere lasciato anche ai piani superiori perché dotato di sensori anti caduta che rilevano la presenza di spazi vuoti.
  • Prestazioni di pulizia: tra i vantaggi del nuovo Dyson 360 Heurist dobbiamo menzionare l’ottima qualità di aspirazione garantita dalle sue spazzole in setole di nylon che attirano ed eliminano lo sporco in una sola passata e lungo tutta la superficie trattata, anche in situazioni difficili o in presenza di peli di animali domestici.

Tra gli svantaggi del nuovo robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist elenchiamo:

  • Dimensioni: il robot ha una forma robusta e compatta, con una larghezza inferiore rispetto alla media degli altri prodotti della stessa tipologia e un altezza superiore agli standard. Questo lo rende più agile in alcune situazioni, come gli ambienti stretti o sotto i tavoli, e meno adatto in altre circostanze, come ad esempio sotto i mobili.

Opinioni e recensioni degli utenti.

La maggior parte delle recensioni rilasciate in rete e sul sito ufficiale dell’azienda dai clienti che hanno acquistato Dyson 360 Heurist sono concordi nell’affermare che il prodotto soddisfa pienamente le aspettative elencate dalla casa produttrice.

Gli utenti hanno apprezzato la qualità delle prestazioni di pulizia offerte dal robot su qualunque tipo di superficie, dal parquet, al marmo, alla resina.

Molto gradita anche la sua autonomia e la possibilità di controllare il dispositivo da remoto tramite smartphone, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

Ottima potenza di aspirazione anche in presenza di sporco ostinato o peli di animali domestici.

Anche la prova di illuminazione è stata superata: il robot è effettivamente capace di lavorare anche al buio, o durante le ore notturne, senza perdere di efficacia.

Insomma, ci troviamo senza dubbio di fronte a un prodotto innovativo e versatile, in grado di soddisfare diverse esigenze di mercato.

Domande degli utenti.

Quanto costa il robot aspirapolvere LEFANT M571?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

LEFANT M571 consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…

Prezzo.

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist comodamente online ad un prezzo di Prezzo non disponibile

Condividi: