You are currently viewing ECOVACS Deebot Ozmo 950, recensione e prezzo.

ECOVACS Deebot Ozmo 950, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot Ozmo 950, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Introduzione:

I robot aspirapolvere sono apparecchiature elettroniche ampiamente utilizzate nell’ambito casalingo e che ricoprono un ruolo importante per la pulizia della propria abitazione e la gestione del proprio tempo, il quale molto spesso si frammenta tra lavoro, impegni e altre attività giornaliere.

Sul mercato sono presenti numerosi robot aspirapolvere, tutti più o meno validi e con prestazioni differenti.

Oggi vi proponiamo una dettagliata recensione del robot ECOVACS DEEBOT OZMO 950, uno dei più efficienti robot domestici presenti sul mercato, dotato di ottime qualità e funzioni innovative che stupiranno chiunque deciderà di acquistarlo.

Grazie a questo robot aspirapolvere è possibile godersi un po’ di più il proprio tempo libero, che, come ben sappiamo, scarseggia sempre in una società frenetica, impegnata e rapida come la nostra.

Da 20 anni ECOVACS si occupa di progettare robot domestici dotati di grande autonomia e capaci di sostituire il lavoro manuale dell’uomo nella pulizia della casa: con ECOVACS DEEBOT OZMO 950 è semplice rilassarsi perché è lui a prendersi cura della nostra casa in maniera ottimale, minuziosa e funzionale.

ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 Robot Aspirapolvere – Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con mappatura, modalità Max, controllo tramite App
Modello
ECOVACS Deebot Ozmo 950
Controllo App
Mappatura casa
Stazione di ricarica
Aspira e lava
Sensori anticollisione
Dimensioni
35 x 35 x 9.3 cm
Peso
4.4 Kg
Rumore
66 dB
Autonomia
3 ore e 20 minuti
Caratteristiche
Tre modalità di aspirazione, Tecnologia di lavaggio OZMOTM, Programmazione oraria giornaliera specifica per area, Riconoscimento degli ostacoli, Rilevamento automatico dei tappeti, Tecnologia di sicurezza gradini, Smart Navi™ 3.0, Ricarica automatica
Spedizione veloce
Prezzo
393,27 €
ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 Robot Aspirapolvere – Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con mappatura, modalità Max, controllo tramite App
Modello
ECOVACS Deebot Ozmo 950
Controllo App
Mappatura casa
Stazione di ricarica
Aspira e lava
Sensori anticollisione
Dimensioni
35 x 35 x 9.3 cm
Peso
4.4 Kg
Rumore
66 dB
Autonomia
3 ore e 20 minuti
Caratteristiche
Tre modalità di aspirazione, Tecnologia di lavaggio OZMOTM, Programmazione oraria giornaliera specifica per area, Riconoscimento degli ostacoli, Rilevamento automatico dei tappeti, Tecnologia di sicurezza gradini, Smart Navi™ 3.0, Ricarica automatica
Spedizione veloce
Prezzo
393,27 €

Caratteristiche:


Per stilare una corretta recensione del robot DEEBOT OZMO 950 è necessario elencarne tutte le caratteristiche e peculiarità ponendo l’accento sulle tecnologie che ne sono alla base e che lo rendono un prodotto meritevole di attenzioni da parte di chi sta cercando il robot ideale per la propria casa e per la gestione dei propri tempi e spazi.

Elenchiamo di seguito le caratteristiche meramente fisiche del robot ed alcune sue funzioni di base; successivamente illustriamo le tecnologie che rendono questo dispositivo uno dei migliori robot aspirapolvere del momento.

Scopri altri modelli ECOVACS

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot ECOVACS disponibili sul mercato

Il robot aspirapolvere DEEBOT OZMO 950:

  • presenta un design dal profilo basso. L’altezza di 93 mm permette a questo dispositivo domestico di raggiungere anche punti della casa dove una normale aspirapolvere non effettuerebbe una pulizia profonda e completa. Grazie a questa particolare conformazione fisica il robot riesce a pulire anche il pavimento al di sotto dei letti, delle cassapanche e in generale dei mobili;
  • è dotato di tre piccole ruote (due posteriori ed una anteriore, più piccola e disposta centralmente) che gli conferiscono un’ottima mobilità. In questo modo il robot è capace di superare agilmente e senza problemi le soglie delle porte o eventuali ostacoli, fino ad un’altezza massima di 20 mm;
  • ha 3 diverse modalità di aspirazione, tra le quali segnaliamo la modalità Massima +. Impostando quest’ultima si avrà una pulizia intensa dei pavimenti grazie alla tecnologia di aspirazione del dispositivo: tutto questo senza un eccessivo rumore da parte del robot aspirapolvere. Il robot aspirerà capelli, peli di animali e sporcizie più grossolane senza alcuna difficoltà, lasciando il vostro pavimento pulito e lucido;
  • oltre ad aspirare le sporcizie può anche lavare i pavimenti della casa. DEEBOT è infatti dotato di un contenitore per l’acqua, la quale viene utilizzata durante il lavaggio. La capacità del contenitore è sufficiente per effettuare il lavaggio dell’intera casa;
  • possiede una batteria di lunga durata;
  • è equipaggiato con dei sensori anticollisione e dei morbidi paraurti, in modo da non danneggiarsi nel caso in cui dovesse incontrare e urtare accidentalmente degli ostacoli.

Tecnologie e funzioni:

DEEBOT OZMO 950

Le funzioni più complesse (ed anche più interessanti) di questo robot sono davvero tante.

Per prima cosa è giusto parlare della tecnologia di lavaggio OZMO, dalla quale il robot prende in prestito il suo nome: questa tecnologia permette al dispositivo di aspirare e lavare i pavimenti in un solo passaggio.

Bisogna impostare il grado di umidità più adatto al proprio pavimento. Inoltre è possibile controllare il flusso di rilascio dell’acqua scegliendo tra 3 diversi livelli.

Ancora più importante è la tecnologia che distingue questo robot da molti altri presenti sul mercato: la tecnologia Smart Navi 3.0.

Quest’ultima consente al DEEBOT di scannerizzare la propria casa, interamente e dettagliatamente, per poter poi salvare le mappature interattive (e virtuali) dell’abitazione già dopo il primo ciclo di pulizia. Per sfruttare al meglio questa tecnologia è necessario utilizzare l’app ECOVACS.

L’app ECOVACS è completa, intuitiva e accessoriata. Con quest’applicazione è possibile controllare le mappature effettuate dal robot DEEBOT (il quale, nella maggior parte dei casi, già separa autonomamente le stanze della casa) e decidere quale stanza quest’ultimo dovrà pulire, in quali orari e dove porre delle barriere virtuali.

Potreste pensare che sia impossibile imporre delle barriere non esistenti fisicamente ad un robot, ma con DEEBOT OZMO 950 questo è possibile.

Tramite l’app si possono selezionare delle aree della nostra casa in cui il robot non dovrà effettuare la pulizia: questo percepirà le barriere virtuali e non le supererà.

La caratteristica più originale di questo robot aspirapolvere è, infine, la possibilità di mappare non solo un piano della propria casa, ma addirittura due: questa è la funzione della mappatura multipiano.

Deebot: efficienza ed intelligenza.

OZMO 950

DEEBOT OZMO 950 è capace di rendere una casa estremamente smart e funzionale.

DEEBOT OZMO 950 è capace di rendere una casa estremamente smart e funzionale.

Non ci sarà più bisogno di affannarsi dedicandosi alle pulizie dopo un’intera giornata trascorsa fuori casa, che sia per motivi lavorativi o che sia per altri impegni.

Tramite l’applicazione ECOVACS si possono impostare le stanze che il robot dovrà pulire e lasciare che sia lui a scegliere il percorso più funzionale alla loro pulizia.

Non sarà necessario mettere a caricare il dispositivo perché una volta scarico esso ritornerà automaticamente alla stazione di ricarica. Dopo essersi caricato, il robot aspirapolvere riprenderà il suo percorso dal punto in cui lo aveva lasciato incompiuto.

Questo robot riesce anche a rilevare la presenza di tappeti nella casa e a mettere in atto, di conseguenza, risposte diverse.

Se il robot sta già pulendo il pavimento, una volta arrivato vicino al tappeto, la sua risposta sarà quella di attivare l’aspirazione massima per pulire polvere o eventuali granelli incastrati nello stesso; se invece il robot sta lavando il pavimento il robot eviterà il tappeto.

Quando il robot è in funzione non bisogna dunque preoccuparsi di rimuovere i tappeti dal proprio soggiorno o dalle proprie camere da letto: ci penserà lui a gestire l'”ostacolo” nel migliore dei modi.

Quando DEEBOT OZMO 950 si avvicina pericolosamente alle scale è capace di riconoscerle e dunque di evitarle cambiando percorso.

Questa entità intelligente offre periodicamente degli aggiornamenti vocali riguardo lo svolgimento delle pulizie; se collegato ad Amazon Echo o a Google Home questo robot può ricevere comandi vocali.

Il dispositivo domestico si può attivare anche da seduti, mentre si legge un libro o mentre si guarda il proprio film preferito.

Vantaggi e svantaggi:

Quando parliamo di un prodotto complesso e articolato come quello che stiamo descrivendo dobbiamo tenere conto non solo dei vantaggi che esso comporta, ma anche dei possibili svantaggi.

Vi proponiamo dunque uno specchietto dei vantaggi e degli svantaggi del robot DEEBOT OZMO 950.

I vantaggi del robot aspirapolvere DEEBOT OZMO 950 sono i seguenti:

  • la batteria ha una durata molto lunga e permette un periodo di attività non-stop di 200 minuti. Una volta scarico il robot tornerà alla sua postazione di ricarica automaticamente;
  • è più silenzioso di una normale aspirapolvere. Possiamo utilizzarlo in qualsiasi ora del giorno;
  • è più conveniente di una normale aspirapolvere perché una volta avviato compie le pulizie autonomamente, senza aver bisogno dell’ausilio umano;
  • crea mappature di più piani della casa, consultabili tramite l’app;
  • permette di essere utilizzato da remoto e di monitorare costantemente le operazioni di pulizia (sempre tramite l’app ECOVACS);
  • offre un maggior comfort abitativo;
  • permette di godere a pieno del proprio (generalmente poco) tempo libero.

Gli svantaggi, nettamente inferiori in numero e in sostanza, sono i seguenti:

  • è un prodotto più costoso rispetto ad una semplice aspirapolvere;
  • a parità di tempistiche è più lento di una normale aspirapolvere dal momento che possiede delle dimensioni molto più piccole. Automaticamente per ricoprire grandi aree ci impiegherà più tempo;
  • non percepisce sin da subito strutture in vetro o specchi come ostacoli, ma tenderà a cercare di attraversarli.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Ecovas deebot 950 comodamente online ad un prezzo di 393,27 €

Offerta -34%
ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 Robot Aspirapolvere – Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con mappatura, modalità Max, controllo tramite App
  • Dispone di tre modalità di aspirazione: così potrai regolare la potenza di aspirazione a ogni tipo di sporco e pavimento
  • Pulizia, aspirazione e pulizia in un unico passaggio: con la tecnologia di lavaggio OZMO
  • Con la navigazione laser smart navi 3.0, l'aspirapolvere robot crea una mappa interattiva dell'ambiente in modo da programmare la pulizia più efficiente
  • Tramite l'app ecovacs è possibile utilizzare il telefono cellulare per tracciare i limiti virtuali, per prioritizzare o bloccare le aree
  • Superficie coperta: pavimento duro tappeto

Conclusioni:

Questa recensione dettagliata del robot EOVACS DEEBOT OZMO 950 racchiude e rappresenta i punti di forza e le caratteristiche peculiari di questo robot aspirapolvere.

Con DEEBOT è possibile effettuare un’ottima pulizia della propria casa: il pavimento non sarà più sporco o macchiato perché il robot domestico effettua una pulizia profonda (anche negli spazi tra le mattonelle del pavimento) che non lascia scampo a nessun tipo di sporcizia.

Questo robot è un dispositivo all’avanguardia, uno “strumento casalingo” davvero tecnologico, che può captare anche i comandi vocali quando è collegato a Google Home o ad Amazon Echo, e che si presta ad un uso molto versatile nella propria casa.

Inoltre la voce, il manuale d’uso e l’applicazione ECOVACS sono tutti completamente in italiano: l’utilizzo di un robot aspirapolvere non è mai stato così semplice!

Condividi: