ECOVACS Deebot Ozmo T8, recensione e prezzo.

ECOVACS Deebot Ozmo T8, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di ECOVACS Deebot Ozmo T8, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Indice:

Ecovacs Deebot T8 Ozmo, è senza dubbio uno dei migliori robot aspirapolvere appartenente alla fascia alta di prezzo sul mercato.

Gestire la propria casa dal punto di vista delle pulizie è un attività che richiede tempo e fatica che non sempre riusciamo a permetterci, tanto meno, affidare questi compiti a persone che svolgono di professione tale servizio.

Una valida soluzione è offerta dai robot intelligenti molto tecnologici ma soprattutto efficienti nelle pulizie. Di seguito troverete la recensione completa del modello di robot T8 Ozmo dell’azienda Ecovacs.

Panoramica generale:

Deebot Ozmo T8

Ecovacs Deebot Ozmo T8 è un robot aspirapolvere con funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti, il tutto gestito in completa autonomia da una intelligenza artificiale.

La sua particolarità è proprio nella tecnologia di navigazione di cui è dotato (TrueMapping) che garantisce maggiore qualità alla navigazione in casa, consentendo di creare mappe per effettuare lavaggi delicati o escludere zone di accesso al robot.

Dotato di sensori laser riesce a rilevare gli ostacoli ed evitare danneggiamenti di oggetti presenti in casa.

Inoltre, un sistema automatico riesce a rilevare il vuoto impedendo al robot di cadere dalle scale, di fatto ne corregge la direzione. In più tra le funzioni a disposizione vi è quella del lavaggio in profondità che lo contraddistingue dagli altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Il Wi-Fi permette di utilizzarlo con dinamicità, anche a distanza, tramite smartphone in modo tale da poter essere azionato senza la necessità di tornare a casa.

Lo svuotamento del serbatoio raccogli polvere avviene attraverso un sistema molto semplice, oltre a questo, si contraddistingue anche per il design elegante e sempre discreto e lo spazio contenente gli accessori forniti in dotazione.

Assoluta novità è proprio la telecamera integrata che aiuta a monitorare la propria casa anche quando si è fuori. Ecovacs T8 AIVI ha anche una ottima autonomia, infatti riesce a pulire una casa di circa 100 mq impiegando poco più di un’ora e consumando metà della sua batteria.

Design:

Il Deebot Ozmo T8 è un robot aspirapolvere piacevole alla vista, un dettaglio estetico importante e funzionale. Si caratterizza per un design semplice, classico, dalle linee minimali, identico ai modelli precedenti della stessa azienda produttrice.

Circolare, monocromatico nero e con una torretta sporgente sulla parte superiore, che aiuta il robot a muoversi e navigare in modo agile.

Intelligenza artificiale:

A differenza degli altri modelli, anche i più recenti, questo modello di robot aspirapolvere intelligente è dotato di una tecnologia piuttosto avanzata che lo rendono uno dei prodotti più smart presenti sul mercato.

É straordinario il fatto che sia in grado di rilevare con facilità ostacoli presenti in casa per tipologia, che sia una sedia o un tavolo o ancora una scarpa.

Questa abilità fa si che il sistema di navigazione TrueMapping, dotato di un sensore laser DToF, possa, di conseguenza, evitare quegli ostacoli e correggere la propria rotta senza causare danni all’ambiente circostante o al robot stesso.

Oltre a questo, l’aspirapolvere intelligente riesce a creare e poi memorizzare delle mappe che poi potranno essere utilizzate in base alla necessità. Sarà possibile, dunque, escludere specifici spazi dal programma di pulizia per far concentrare il robot su altri.

Un esempio potrebbe essere quello di scegliere di dedicare un programma solo alle camere da letto o solo alla cucina o ancora un programma che si dedichi all’intera casa con un unico ciclo. Se invece ci sono ambienti o piccoli spazi che preferiamo che il robot eviti, è possibile creare dei muri virtuali cosi che quelle specifiche aree siano rese inaccessibili al T8 ozmo.
Infine, questo modello è dotato di una funzione anticaduta che ne consente un uso su diversi piani.

Qualità di aspirazione e lavaggio:

Per quanto riguarda la qualità di pulizia, il prodotto si colloca tra i migliori della gamma in quanto riesce a pulire ed igienizzare gli ambienti di casa in modo davvero unico. Una pulizia efficace su ogni superficie e tipologia di sporco.

La piastra di lavaggio Ozmo pro utilizza vibrazioni ad alta frequenza per effettuare i lavaggi e ottenere ottimi risultati.

Il robot, inoltre, durante il suo funzionamento risulta essere particolarmente silenzioso e, dunque, non va ad inquinare con rumori fastidiosi il silenzio dell’ambiente casalingo, consentendo, per esempio, di guardare un film con la propria famiglia senza alcun disturbo.

Non dobbiamo dimenticarci che il T8 AIVI può anche passare il panno umido, riempiendo il suo cassetto di acqua.

Oltre a questo l’accessorio aggiuntivo permette di abilitare una funzione di strofinamento. In tal caso il robot avrà una navigazione molto più lenta e il motore farà muovere il panno avanti e indietro in modo rapido, così da strofinare il pavimento.

Dalle impostazioni si può optare per la classica navigazione a zig-zag o passare due volte sul medesimo punto per ottenere il massimo della pulizia.
Oltre alla spazzola di lavaggio, il robot intelligente ha in dotazione:

  • 4 spazzole laterali utili per spingere lo sporco verso l’aria di aspirazione
  • 2 filtri per la polvere utili che impediscono la diffusione nell’aria di polveri sottili.
  • 1 stazione di carica dove il robot T8 si recherà in automatico quando la batteria è quasi scarica, quando finirà il programma di pulizia impostato o ancora quando verrà spento.
  • 2 serbatoi dell’acqua, uno utilizzato per la funzione di base e l’altro serbatoio per la funzione Ozmo pro.
  • 1 panno in microfibra.
  • 20 panni monouso.

Un robot dotato di telecamera:

Uno degli aspetti particolarmente apprezzati da coloro che lo hanno acquistato e provato è proprio la telecamera incorporata che consente di gestire il robot a distanza e sorvegliare la casa anche quando si è fuori.

Ovviamente questo tipo di funzione può essere utilizzata quando l’aspirapolvere non è in azione. In più si possono inviare dei comandi vocali, senza risposta, utili per gestire i propri animali domestici.

Compatibile con base di svuotamento automatica:

Il sistema di pulizia di cui è dotato Ecovacs Deebot Ozmo T8 è completamente autonomo, infatti una delle rivoluzioni tecniche più grandi è proprio la compatibilità con i sistemi base per lo svuotamento in automatico.

Una vera e propria autosufficienza di funzione che quasi sempre è ricercata da tutti gli amanti di questi robot domestici. Proprio grazie a questo sistema si potranno impostare dei cicli di lavoro anche molto lunghi senza, però doversi preoccupare del robot, che provvederà a sè in completa autonomia.

Compatibile con gli assistenti vocali:

Oltre a tutti questi aspetti il robot aspirapolvere e lavapavimenti è dotato di Wi-Fi grazie alla quale è possibile gestire tutte le funzioni tramite comandi vocali rivolti agli assistenti virtuali più famosi: Amazon, Alexa e Google.

Questo permette di interagire con il robot e stopparlo anche quando non possiamo muoverci grazie ad un comando vocale. Tutto questo non fa altro che renderlo un prodotto confortevole e sicuro.

Pro e contro:

In definitiva si può affermare che il robot aspirapolvere in questione abbia numerosi pro, tuttavia vi è anche qualche contro. Di seguito:

  • pro: buona pulizia, lavaggio migliore di tutti i robot concorrenti sul mercato, ottima navigazione, prodotto smart e pieno di funzioni
  • contro: riconoscimento oggetti non molto utile, prezzo elevato rispetto agli altri robot, funzione di sorveglianza limitata.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere ECOVACS Deebot T8 comodamente online ad un prezzo di 580,00 €

Offerta -17%
ECOVACS DEEBOT OZMO T8 - Robot aspirapolvere 2 in 1 con funzione lavapavimenti e navigazione intelligente, controllo Google Home, Alexa e app
  • Il robot ad alte prestazioni con intelligenza artificiale, innovativa tecnologia di navigazione (TrueMapping) e funzione di pulizia OZMO Pro ancora più profonda.
  • Tecnologia 3D TrueDetect all'avanguardia per rilevare oggetti e ostacoli (gambe sottili, soglie alte, ecc.) per evitare urti e cadute del robot aspirapolvere.
  • La nuova navigazione innovativa con sensore laser DToF (True Mapping) garantisce scansione, mappe e pianificazione ancora più precisa e più veloce.
  • La piastra vibrante ad alta frequenza (OZMO Pro) rimuove anche le macchie ostinate sui pavimenti duri e pulisce la casa in modo ancora più professionale e accurato.
  • Tramite l'app ECOVACS Home è possibile tracciare i limiti virtuali sulla mappa per priorire o eliminare le aree – il robot pulisce dove è necessario e nell'ordine desiderato della stanza.

Conclusioni e considerazioni finali:

In conclusione il T8 Deebot Ozmo Ecovavacs può essere considerato un ottimo robot intelligente che permette di effettuare le pulizie di casa delegandole completamente.

In questo modo è possibile risparmiare tempo e fatica senza dover per forza rinunciare ad un’ottima pulizia.

Il modello in questione è assolutamente completo e dotato di un sistema di navigazione smart che pulisce l’intera casa senza lesionare oggetti o impaurire gli animali domestici.

La telecamera di cui dispone aiuta a controllare la casa anche se si è fuori.

Da ultimo, ma non meno importante, è il rapporto qualità prezzo che per un prodotto così completo è davvero una garanzia.

Condividi: