Al momento stai visualizzando Yeedi vac hybrid, recensione e prezzo.

Yeedi vac hybrid, recensione e prezzo.

Oggi sul mercato tradizionale e online sono presenti una miriade di robot aspirapolvere di ultima generazione. Si tratta infatti di apparecchi tecnologicamente avanzati e dotati della cosiddetta I.E (intelligenza artificiale).

Questi piccoli elettrodomestici sono infatti in grado di pulire un qualsiasi ambiente della casa con la massima precisione e senza conoscere ostacoli.

A tale proposito vale la pena citare lo Yeedi vac hybrid che è un’altra versione del famoso robot dell’omonimo brand che aspira e lava in piena autonomia, e che si contraddistingue rispetto a tanti altri per una serie di caratteristiche e funzionalità.

Ecco cosa c’è da sapere su questo versatile ed intelligente elettrodomestico di ultima generazione.

Come funziona?

I robot aspirapolvere che vantano di serie la funzionalità autosvuotante (acquistabile a parte) sono di gran moda e tra i tanti quello denominato Yeedi vac hybrid oggi va per la maggiore.

Questo modello infatti aspira, lava e svuota automaticamente il suo cestino, fornendo circa 30 giorni di pulizia automatizzata prima di dover sostituire il sacchetto per la polvere.

Detto ciò, è importante aggiungere che il robot in oggetto mappa anche con la massima precisione la quadratura delle stanze in cui viene utilizzato, ed è quindi ideale per ottenere una pulizia efficace e personalizzata.

Infine vale la pena sottolineare che supporta il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant il che lo rende un’opzione interessante per le persone che non vogliono spendere troppo per ottenere una pulizia domestica automatizzata.

Caratteristiche

Il robot aspirapolvere denominato Yeedi vac hybrid dal punto di vista delle caratteristiche presenta sulla parte superiore una telecamera della tecnologia SLAM 3D che utilizza per mappare lo spazio di un ambiente domestico in modo molto efficiente. Inoltre il robot vanta anche una spazzola a rullo, un’altra posizionata lateralmente e un serbatoio da 24 litri che distribuisce l’acqua al panno per la pulizia.

Infine è importante sottolineare che il modello in oggetto può essere corredato di un optional ben distinto. Nello specifico si tratta di una stazione che funge sia da base di ricarica che per lo svuotamento automatico del sacchetto della polvere.

Infine vale la pena aggiungere che lo Yeedi vac hybrid può funzionare fino a 200 minuti prima di tornare sulla suddetta base.

Dettagli tecnici:

Brand‎Yeedi
Dimensioni del collo‎48.29 x 41.29 x 12.9 cm; 5.18 Kg
Peso articolo‎5.18 kg

Tecnologia e funzioni

Il robot Yeedi vac hybrid richiede un po’ di tempo per l’assemblaggio. Tuttavia ne vale la pena poiché una volta eseguita tale operazione, è in grado di svolgere il suo lavoro in piena autonomia.

Premesso ciò, va detto che innanzitutto è necessario inserire la base nella sua piastra di aggancio e fissarla poi con le tre viti fornite nella confezione. Una volta portata a buon fine questa operazione, basta attaccare la spazzola laterale rotante nella sua calettatura ubicata sul fondo del robot.

A questo punto il lavoro si può iniziare semplicemente premendo il pulsante di pulizia automatica ben visibile sulla parte superiore. Associando l’app complementare fornita dal brand produttore, c’è poi la possibilità di sfruttare delle funzionalità avanzate come ad esempio la mappatura e la pianificazione della stanza.

Tra l’altro va aggiunto che l’app guida l’utente chiedendogli di scansionare il codice QR con la fotocamera del telefono. Tutte le operazioni sin qui descritte richiedono circa 10 minuti prima di poter procedere con la pulizia domestica.

A margine vale la pena aggiungere che al primo utilizzo non bisogna considerare eventuali difetti dell’apparecchio; infatti, potrebbe capitare che invece di indietreggiare come di norma in presenza di un ostacolo, giri su un lato.

Premesso ciò, lo Yeedi vac hybrid una volta memorizzato l’ambiente da pulire tende a stabilizzarsi, anche se il brand produttore precisa che in alcuni contesti specie se di dimensioni asimmetriche potrebbero essere necessarie da tre a cinque pulizie affinché il robot costruisca una mappa completa e accurata della stanza.

Dopo questa lunga quanto doverosa premessa, va aggiunto che il robot in oggetto offre tre potenze di aspirazione con una massima di 3000Pa. In modalità di pulizia automatica, incrementa (e in modo udibile) la sua aspirazione quando riconosce un tappeto.

Inoltre è importante sapere che è in grado di eseguire un buon lavoro anche quando si tratta di aspirare peli di animali domestici da tappeti e da pavimenti in vinile.

Una volta che l’apparecchio ha completato il suo ciclo di lavoro e il sacchetto raccoglitore di cui è dotato risulta saturo, ritorna sulla sua base che se adatta allo svuotamento automatico ne permette di aspirarne il contenuto.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Vantaggi e svantaggi

Volendo stilare un elenco dei vantaggi e degli svantaggi del robot aspirapolvere noto con l’acronimo di Yeedi vac hybrid, a riguardo dei primi va detto che automatizza l’aspirazione e la pulizia domestica e vanta anche una facile manutenzione di pavimenti in moquette e di quelli realizzati con superfici dure. Inoltre il robot è dotato di un mop e di un aspirapolvere che raccoglie i detriti presenti nell’ambiente in una pattumiera autosvuotante (optional).

Infine è in grado anche di creare delle mappe personalizzabili. Per quanto riguarda invece gli svantaggi anche se minimi è doveroso citarli. Nello specifico il suo lavoro appare un tantino goffo e le mappe non sempre vengono comprese.

Tuttavia avvalendosi dell’app aggiornata fornita dal brand produttore anche questo problema si risolve.

Design

Il robot Yeedi vac hybrid e la sua base (sia standard che autosvuotante) dal punto di vista estetico si presentano generalmente con una finitura bianca opaca.

Per quanto riguarda invece le dimensioni lo Yeedi vac hybrid si propone con 47,5 x 40,64 x 12,95 centimetri e con un peso di circa 5,36 Kg.

Ritornando al design va altresì aggiunto che l’apparecchio è decisamente robusto nonostante la presenza di molte parti in plastica. Inoltre va detto che su tutto il perimetro del robot ci sono una serie di paraurti dotati a loro volta di sensori atti a scongiurare ogni possibilità di collisione con oggetti presenti in una stanza, come ad esempio piedi di tavoli e sedie o basi di mobili.

A margine vale la pena sottolineare che lo Yeedi vac hybrid vanta anche due ruote motrici, altri sensori che ne evitano la caduta e due spazzole rotanti specifiche per raccogliere polvere, peli e detriti vari.

Lo Yeedi vac station

La Yeedi vac station come si evince dalla definizione stessa rappresenta la base opzionale su cui va ad adagiarsi il robot dopo aver portato a termine il suo lavoro.

Inoltre è un’ottima opzione per ottenere una pulizia automatizzata di qualsiasi tipologia di pavimenti, senza necessariamente preoccuparsi di svuotare l’apposito sacchetto che in molti casi proprio per la presenza di polvere può rilasciare nell’aria agenti allergenici.

Lo Yeedi vac station in tal senso vanta la funzionalità autosvuotante, quindi in grado di risolvere a monte il problema. A margine vale la pena aggiungere che la base appena descritta ha un costo irrisorio e ben proporzionato a quello del robot stesso.

Prezzo

Puoi acquistare il comodamente online ad un prezzo di 239,99 €

Opinioni degli utenti

Le specifiche tecniche e le funzionalità del robot Yeedi vac hybrid sono quelle maggiormente esaltate da parte degli utenti che hanno avuto modo di acquistare il prodotto.

Nella maggior parte dei casi si tratta di recensioni decisamente positive.

Alcuni infatti asseriscono che è un apparecchio davvero intelligente e che viene proposto ad un costo vantaggioso rispetto ad altri modelli.

Altri invece mettono in luce le sue notevoli prestazioni e soprattutto la durata della batteria a piena carica. Infine ci sono alcune persone che ritengono l’apparecchio robusto e di lunga durata, anche se alcuni lamentano la mancanza di frequenti aggiornamenti dell’app fornita dal brand produttore che può rivelarsi importante quando si decide di farlo lavorare in un contesto diverso da quello che ha mappato in precedenza.

Domande degli utenti:

Quanto costa il robot aspirapolvere Yeedi vac hybrid?

Il costo di questo robot aspirapolvere varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Yeedi vac hybrid consente di mappare gli ambienti?

Questo robot ha la tecnologia utile per poter mappare gli ambienti di casa. Approfondisci…