You are currently viewing Lefant M210B, recensione e prezzo

Lefant M210B, recensione e prezzo

Leggi la recensione completa di Lefant M210B, il tuo nuovo robot aspirapolvere per la pulizia automatica della casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Quando si valuta l’acquisto di un robot aspirapolvere bisogna valutare molti aspetti, primo fra tutti la potenza di aspirazione, la capacità di controllare l’oggetto da remoto e la presenza di sensori intelligenti che siano in grado di muoversi per la casa senza il rischio di danneggiare oggetti e mobili lungo il percorso.

Tutte queste caratteristiche si rinvengono nel modello Lefant M210B: un robot aspirapolvere e lavapavimenti al contempo, dotato di caratteristiche innovative che permettono di ottenere una pulizia efficace e totale di pavimenti e tappeti, utilissimo in caso di animali domestici in casa. Ma perché è così apprezzato dai consumatori?

La risposta è semplice: Lefant M210B unisce tecnologia, praticità e maneggevolezza, trattandosi di un robot semplice da usare ma estremamente funzionale. Vediamo esattamente come funziona e quali sono le sue caratteristiche tecnologiche

Come funziona Lefant M210B?

Lefant M210B è un robot studiato per facilitare le tue pulizie domestiche, grazie alla sua doppia funzione “aspiratutto e lavapavimenti” ti basta accenderlo per pulire qualsiasi tipo di sporcizia presente sul pavimento: polvere, capelli, briciole e peli di animali domestici.

Il funzionamento di questo robot è molto elementare: una volta effettuata la mappatura della casa tramite l’apposita funzione da remoto, il robot si muove autonomamente per le camere, raggirando ostacoli e passando sotto letti e mobili, grazie al sensore intelligente ad elevata tecnologia capace di rilevare autonomamente gli ostacoli sul suo percorso a 360°.

Lefant M210B si può controllare tramite l’apposita App Lefant, compatibile anche con il sistema di Alexa e Assistent Google.

Scopri il miglior robot aspirapolvere.

Caratteristiche del modello

Lefant Robot M210B è aspirapolvere e lavapavimenti al contempo: questo significa che, una volta messo in accensione, l’oggetto compie entrambe le operazioni senza che tu debba interagire con le sue funzioni. Il robot contiene in dotazione 5 salviette umidificate usa e getta, con un’altra lavabile in aggiunta.

Le sue caratteristiche essenziali possono essere riassunte nelle seguenti:

  • dimensioni minime
  • tecnologia freemove 2.0
  • efficacia innovativa in un corpo di soli 20 cm di diametro
  • elevata autonomia

Le dimensioni ridotte ti permettono di usarlo con il minimo ingombro, occupa il minimo spazio e al termine delle pulizie puoi riporlo anche in un cassetto. La tecnologia freemove 2.0 permette al robot di inserirsi negli spazi più stretti, entra con facilità in qualunque angolo della stanza senza sbattere, persino sotto una poltrona.

Questo robot, inoltre, può davvero essere considerato un “killer di capelli”: riesce ad aspirare pelli e capelli in pochi secondi senza il rischio che gli stessi si aggroviglino nella porta di aspirazione, una caratteristica dovuta alla porta brushless di elevata innovazione tecnologica.

Nonostante le dimensioni minime inoltre, Lefant Robot M210B riesce a mantenere un’autonomia di oltre 100 minuti, esattamente come modelli di più grandi dimensioni.

Scopri altri modelli di robot firmati Lefant.

Tecnologia e funzioni

Lefant M210 può essere collegato a dei software che consentono il controllo da remoto, in particolare tramite l’App di Lefant, Alexa e Google Assistant (è perfettamente compatibile anche con queste due ultime tecnologie).

Questa comoda funzione ti permette di impostare persino l’orario di funzionamento del robot, ovvero la sua accensione mentre sei ancora fuori casa. In questo modo, al tuo rientro, troverai la casa perfettamente pulita e lavata.

Si tratta di un sistema estremamente comodo, soprattutto considerando che, altri robot, necessitano dell’uso del telecomando per l’accensione, lo spegnimento e la gestione delle altre funzioni (Lefant M210B può essere comandato persino a voce, risparmiando tempo prezioso e senza usare le mani).

All’interno della confezione è presente un valido libretto di istruzioni che ti permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità di questo robot, compresa la gestione tramite le apposite App.

Un’altra caratteristica importante di questo modello è dato dal sistema anticaduta e anticollisione: Lefant M210B infatti, è dotato di particolari sensori a infrarossi e di anticaduta, caratterizzati da tecnologia in 6D.

Con questo robot puoi pulire casa ininterrottamente fino a 100 minuti, ciò significa che, lasciando le porte aperte, Lefant Lefant M210B eliminerà la polvere e la sporcizia ivi presente, e se hai impostato il lavaggio delle stanze lo farà subito dopo (tramite l’App puoi impostare i programmi di pulizia, nonché il controllo della potenza di aspirazione e altri fondamentali caratteristiche di funzionamento).

Le modalità di impostazioni di pulizia sono quatto, ovvero le seguenti:

  • modalità di pulizia del programma
  • opzione di pulizia dei bordi
  • opzione di pulizia dei punti
  • opzione di pulizia automatica

Al termine l’App ti fornirà persino un resoconto sul rapporto di pulizia, il tutto in tempo reale.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi del modello Lefant M210B sono innumerevoli, ma il più importante è dato dal fatto che, trattandosi di un modello innovativo, consente di aspirare la sporcizia e lavare i pavimenti al contempo: si tratta di un oggetto due in uno, dotato di una potenza di aspirazione elevata capace di fare un lavoro doppio ed efficiente in metà tempo.

Uno dei lati più caratteristici di questo robot è il sensore intelligente posto nella parte posteriore dell’oggetto: la sua tecnologia innovativa fa sì che, una volta giunto al bordo di una stanza, del corridoio o un di un mobile, gira automaticamente su sé stesso, evitando così lo scontro con altri oggetti (questo significa che il robot è in grado di muoversi con estrema autonomia in qualsiasi parte della casa, è in grado di rilevare immediatamente la presenza di buche o scale e immediatamente ritorna indietro: in questi casi si blocca automaticamente e si allontana, ruotando su sé stesso senza fare alcun rumore fastidioso).

Si tratta di una caratteristica molto positiva, considerando che il robot, grazie a questi sensori altamente sensibili, non cade ed è estremamente silenzioso, puoi usarlo anche di notte perché mentre farà il suo lavoro non lo sentirai.

Grazie alla possibilità di controllarlo con l’App puoi monitorare i suoi movimenti, puoi accenderlo e spegnerlo quando ti pare attraverso un semplice click.

L’unico lato negativo è forse rappresentato dalla carenza di sistema di scansione laser che, di fatto, pur effettuando la mappatura della casa fa si che, una volta riacceso nuovamente, l’oggetto riparte da zero, muovendosi casualmente.

Design e impatto estetico

Il design di Lefant M210B è essenziale ma estremamente funzionale, le sue dimensioni sono decisamente piccole rispetto alle sue enormi funzionalità: il robot ha un diametro circolare di soli 28 cm e un’altezza di appena 7,6 cm.

Questo design essenziale e quasi “minuscolo” permette al robot di introdursi facilmente sotto i mobili: per eliminare polvere e altra sporcizia non devi fare niente, Lefant M210B farà tutto da sé, passa facilmente sotto letti e divani, si introduce in tutti gli angoli con estrema facilità e rimuove qualsiasi particella di sporco, anche la più minuscola e invisibile all’occhio umano.

Il modello è di colore grigio, ha un tasto di accensione e spegnimento sul lato frontale, e il design predilige l’uso di una grande porta di aspirazione che permette di risolvere il problema di capelli e dei peli di animali sul pavimento (questa garantisce un’efficienza di pulizia del 90% circa: un risultato importante per un oggetto di minuscole dimensioni).

Il corpo del robot si presenta molto compatto ed è dotato un grande vano per la polvere (questo può contenere sporcizia e polvere fino a 500 ml). Ha un peso di soli tre kg e un’autonoma di 1 ora e 40 minuti. Un vero gioiello della tecnologia.

Prezzo:

Puoi acquistare il robot aspirapolvere Lefant M210B comodamente online ad un prezzo di 219,99 €

Opinioni degli utenti.

Gli utenti che hanno provato il robot Lefant M210B aspirapolvere e lavapavimenti ritengono che questo prodotto sia altamente tecnologico e dotato di prestazioni molto elevate, soprattutto a confronto con altri modelli simili.

Dalle opinioni di coloro che l’hanno provato, infatti, sembrerebbe che Lefant M210B sia molto più silenzioso di altre marche, che abbia un’elevata potenza di aspirazione e una buona comodità d’uso (sia tramite il telecomando, sia tramite controllo dell’app).

Un’ottima considerazione del prodotto deriva anche da coloro che tengono in casa animali domestici, in particolare cani e gatti, ritenendo che una volta messo in funzione (ovvero attivando gli spazzolini laterali), Lefant M210B in meno di un’ora garantisce risultati ottimali, riuscendo a togliere in meno che non si dica peli e sporcizia anche sui tappeti.

I risultati di questo robot sono entusiasmanti: molti utenti dichiarano persino di usarlo durante la notte, proprio perché estremamente silenzioso.

Condividi: