iRobot Roomba 605, recensione e prezzo.

iRobot Roomba 605, recensione e prezzo.

INDICE:

Introduzione

Premi un pulsante. Accendi il robot aspirapolvere Roomba 605. Goditi la tua serie TV preferita o immergiti nelle pagine del romanzo giallo che stai leggendo.

La collezione iRobot ha messo a disposizione dei consumatori un dispositivo user-friendly capace di distinguersi dalla concorrenza in virtù dell’ottimo rapporto qualità-prezzo: silenzioso, performante e super-cliccato su tutti i principali e-commerce online, Roomba 605 è l’alleato domestico low-budget che ti consentirà di tornare ad essere padrone del tuo tempo libero.

Esasperato dalle sessioni di pulizia casalinga?

Da oggi sarà sufficiente selezionare la modalità di funzionamento che preferisci per godere di ambienti salubri, impeccabili e pronti per accoglierti in ogni momento della giornata.

In questa recensione, di conseguenza, abbiamo scelto di approfondire le caratteristiche della proposta basic firmata iRobot.

Il Roomba 605 incontra le aspettative sia degli appassionati di domotica sia dei consumatori un po’ pantofolai: ecco perché.

Roomba 605

iRobot Roomba 605: cos’è e quali sono le sue caratteristiche?

iRobot Roomba 605 è il robot aspirapolvere ideato per risolvere le incombenze casalinghe di tutti i giorni.

Silenzioso e completamente indipendente, il dispositivo in questione si distingue per la sua capacità di reagire in modo intelligente di fronte agli ostacoli domestici.

Non dovrai preoccuparti di spostare mobili ed oggetti per sgomberare la strada: il protagonista di quest’oggi è capace di adottare oltre 40 comportamenti personalizzati pensati per evitare gli impedimenti presenti sul suo cammino.

A tal proposito, la sofisticata intelligenza artificiale iRobot permette di acquistare un prodotto che pone la ricerca avanguardistica al servizio dei consumatori.

iAdapt è la tecnologia di ultima generazione che garantisce il massimo delle prestazioni secondo dopo secondo: il Roomba 605 non si muove in modo casuale ma segue un sistema di “tracciamento dello sporco” che copre ogni punto del tuo pavimento. 

E cosa dire del funzionamento integrato Wall Following? I sensori montati sulla scocca esterna ed interna del tuo nuovo robot aspirapolvere, infatti, sono sviluppati appositamente per riconoscere la presenza delle pareti casalinghe.

Il robot darà vita ad una mappa su misura pensata per rendere le sessioni di pulizia sempre più performanti e indipendenti.

Non dovrai preoccuparti di tenere sotto controllo il Roomba 605: non c’è alcun rischio che il dispositivo si incastri presso armadi/divani o incagli le setole rotanti su tappeti e superfici difficili da trattare. Il motivo?

La spazzola laterale a tre bracci – ruotando ad una velocità superiore – è capace di intercettare lo sporco e di convogliarlo in direzione delle spazzole centrali contro-rotanti: queste ultime sono in grado di adattarsi alle più svariate pavimentazioni e sono collegate al motore aspirante da 33 Watt che ha il compito di trasferire polvere, capelli, peli di animali, briciole e detriti nell’apposito cassetto.

Infine, il filtro AeroVac ha la facoltà di chiudere ermeticamente la sporcizia catturata in modo tale che nessun allergene/micro-polvere torni nell’aria appena purificata. Semplice, no?

Scopri altri modelli iRobot Roomba

Scopri quali sono i migliori modelli di Robot Roomba disponibili sul mercato

Roomba 605: vantaggi e svantaggi della collezione iRobot

Sappiamo cosa stai pensando: “in che modo attivare e programmare il robot in questione? Potrebbe essere difficile se non ho mai acquistato prima un elettrodomestico di questo tipo?” La risposta è negativa: la scocca esterna in resistente materiale plastico smaltato, infatti, presenta solo tre pulsanti.

iRobot Roomba 605 recensione

Premendo il tasto CLEAN sarà possibile confermare la pulizia automatica in ogni ambiente della casa, cliccando su SPOT potrai regolare il raggio d’azione in una camera/zona limitata della tua unità abitativa e mediante il pulsante DOCK sarai in grado di far rientrare il dispositivo presso la base di ricarica. Semplice e intuitivo!

Inoltre, con appena 9 centimetri di altezza, il Roomba 605 firmato iRobot è tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura degli angoli e degli spazi più angusti che spesso vengono manualmente tralasciati.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di dire addio ai grumi di polvere che si annidano sotto il divano, nei pressi della cassettiera o dietro il pesante mobile a parete che non riesci a sollevare: insomma, la navigazione smart iAdapt pensa a tutto senza arrecare ulteriore stress alla tua giornata!

In aggiunta a quanto detto:

  • Il Roomba 605 monta 4 sensori del vuoto capaci di presagire la presenza di dislivelli e 2 sensori frontali che riducono progressivamente la velocità di pulizia in presenza di pareti e ostacoli. 
  • Il dispositivo è ideale per coloro che devono prendersi cura di una pavimentazione multi-superficie: non sarà più necessario acquistare svariati prodotti per far brillare gli ambienti domestici. iRobot dà il massimo su parquet, marmo e tappeti. 
  • Inoltre, Roomba 605 è stato sviluppato per mantenere pulita la tua unità abitativa in presenza di animali domestici che rischiano di compromettere la salubrità dell’aria. Il dispositivo è sentitamente consigliato a soggetti sensibili ad allergeni/polveri che rendono difficile vivere in casa. 
  • Il contenitore del Roomba 605 assicura un’ottima durata: non soltanto il consumatore potrà svuotare le polveri catturate nel corso del tempo in pochi e semplici mosse, ma il sistema integrato consente anche di distribuire in modo omogeneo gli scarti catturati allo scopo di ridurre gli interventi di manutenzione.
Roomba 605 vantaggi e svantaggi

Gli svantaggi? La potenza del motore è sufficiente per coprire un’unità domestica non superiore ai 60 metri quadri.

In aggiunta a quanto detto, la mancanza di un sistema di controllo tramite app per smartphone (da cui gestire la mappatura della pianta casalinga) rende le sessioni di pulizia più lente di quanto non avvenga per prodotti di fascia economica superiore.

Sta di fatto che il rapporto qualità-prezzo continui ad essere il cavallo di battaglia del dispositivo hi-tech firmato iRobot (perfetto per soddisfare tutte le tasche).

Prezzo:

iRobot Roomba 605 è possibile acquistarlo ad un prezzo di 199,99 €

Offerta -26%
iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, 33 watt, Autonomia fino a 1 ora, Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Il sistema di pulizia a 3 fasi raccoglie di tutto, dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai capelli e ai peli degli animali domestici
  • La testina di pulizia a regolazione automatica mantiene le doppie spazzole a diretto contatto con pavimenti e tappeti, per una pulizia più efficace
  • I sensori Dirt Detect riconoscono le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco ordinando al robot di pulirle più accuratamente
  • Basta premere il pulsante CLEAN e Roomba si mette al lavoro. Non è necessaria alcuna programmazione

Conclusioni

Dalla stazione di ricarica integrata passando per il sistema di tracciamento Virtual Wall, fino ad arrivare alle performance dell’AeroVac Pet: Roomba 605 è la soluzione ad hoc per i consumatori che sono alla ricerca di un modello essenziale ed economico ma al contempo performante e super-silenzioso.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla voce robotica totalmente in italiano che permette di capire al primo colpo il funzionamento del dispositivo.

Sfruttare la tecnologia avanguardistica a proprio vantaggio non è mai stato così semplice: cosa aspetti? Entra a far parte della community iRobot più cliccata e apprezzata del momento!

Domande degli utenti:

Quanto costa l’iRobot Roomba 605?

Il prezzo dell’iRobot Roomba 605 può variare in base ad eventuali offerte attive, per scoprire il migliore prezzo leggi: prezzo Roomba 605.

Di quanto sensori dispone?

I Roomba indietreggiano di fronte a scale e dislivelli grazie a 4 sensori del vuoto posti nella parte sottostante. I 2 sensori frontali riducono la velocità di avanzamento di fronte agli ostacoli posti sul pavimento: il tocco è leggero e delicato.

Pulisce bene sui tappeti?

Sì, le spazzole contro-rotanti dei Roomba sono anche multi-superficie, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento (parquet compreso) e tappeto. La spazzola in setole raccoglie peli, capelli, polveri sottili e qualsiasi tipo di detrito. Approfondisci…

Condividi: